Tricopigmentazione sul mio caso può andar bene ?

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
Sto facendo da circa 4 mesi cura con 1 mg al giorno di finasteride e sembra che leggermente ... molto leggermente i capelli abbiano smesso di assottigliarsi, tuttavia rimangono dei buchi

Direi che mi rimane di aspettare e magari provare il minox, anche se vorrei evitare visto che soffro di già di dermatite seborroica

oppure vorrei provare la trico per nascondere un pò il problema, tanto i capelli li tengo sempre rasati

altra soluzione avevo pensato di passare direttamente al trapianto nelle zone dove ci sono meno capelli

voi che consiglio mi date ?

Vorrei sapere se nella regione Marche ci sono centri validi sia per la trico che per l'eventuale trapianto

grazie

p.s: per il trapianto oltre alla fina fanno fare altre cure ormonali ? perchè sinceramente se danno ormoni femminilizzanti eviterò proprio

allego situazione attuale

volevo inserire anche la situazione precedente ma la foto era sul vecchio forum e non è ancora stata riportata
 
17 Ottobre 2017
63
0
65
Sicuramente hai una situazione ancora molto buona in termini di densità, la scelta tra trapianto e tricopigmentazione si basa sul tipo di look che vuoi tenere (rasato o no). Sicuramente la tricopigmentazione può essere utile nel tuo caso.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
la lunghezza del capelli che ho è sempre la stessa sui 4-5mm massimo quindi rasato ma non a 2mm cioè non cortissimi
non sò se può andar bene anche nel mio caso

effettuate il trattamento anche nella regione marche ?
 
17 Ottobre 2017
63
0
65
La lunghezza che hai nella foto andrebbe bene in quanto hai ancora una ottima densità.

Il nostro studio si trova a Milano.
 

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
191
19
165
Ciao JR1987.

Nel forum sono presenti figure professionali che possono consigliarti relativamente alle migliori terapie.
Per quanto riguarda il minoxidil chiedi al tuo dermatologo se è possibile utilizzare una lozione con il transcutol rispetto al glicole, quest'ultimo in alcuni soggetti può portare irritazione e accelerare leggermente il processo di scomparsa della tricopigmentazione semipermanente.

Nel tuo caso la tricopigmentazione è fattibile e sei un ottimo candidato per il trattamento. Questa lunghezza è ottimale, più porti i capelli corti e più il risultato sarà omogeneo. Ricordati che il trattamento deve essere ottimizzato per una lunghezza specifica con una leggera tolleranza.

Le nostre sedi sono a Milano, Bologna e Roma.