Tricodinia e caduta

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Se ha infiammazione ed arrossamento eviti il minoxidil,.
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ok nel frattempo con cosa posso fermare la miniaturizzazione? Sto usando serenoa so prendendo integratori (cistidil e inneov), e sto prendendo anche uno shampoo contro la caduta, di più non so. Ma poi non è rischioso aspettare di curare la cute mentre uno perde i capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Ok nel frattempo con cosa posso fermare la miniaturizzazione? Sto usando serenoa so prendendo integratori (cistidil e inneov), e sto prendendo anche uno shampoo contro la caduta, di più non so. Ma poi non è rischioso aspettare di curare la cute mentre uno perde i capelli?

Ma non e' piu' rischiuso continuare se hai un'infiammazione in atto,che puo' portarti ad ulteriori problemi di sensibilizzazione??
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ma non e' piu' rischiuso continuare se hai un'infiammazione in atto,che puo' portarti ad ulteriori problemi di sensibilizzazione??
Hai ragione proxy, ma il discorso è sempre lo stesso. Io è da novembre che sto riscontrando questi problemi. Non ho aspettato un secondo e sono andato da campo, il quale mi ha detto minox finasteride o serenoa e shampi alternati. Ho preso solo serenoa e shampi e Non contento sono andato dalla dermatologa di fiducia che mi ha detto che campo aveva esagerato e mi ha dato le punture di loicodon per un mese e aloxdil(che non ho messo appunto) e shampi. Poi l'altro ieri al xxxxxx che forse è l'unico che propone altro, però 1500 euro per 5 mesi. Io non lavoro ma come faccio. Nel frattempo ho perso un sacco di capelli. Voglio aspettare che passa ma ho paura che ora che aspetto li perdo tutti, ne ho tantissimi se intervengo in tempo posso fare qualcosa, ma cosa? Che palle i capelli cristo dio
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Si attualmente non hai alternative,tutto qua.
Quindi vai avanti con il Locoidon,ed evita chi ti propone cure dubbbie e costose
Lascia perdere cistidil ed inneov integra le procianidine di mela piuttosto
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Si penso di non avere alternative a parte quella di studiare tricologia a questo punto. Ammetto che ho un pò paura di prendere loicodon da solo senza che nessun medico me l'abbia suggerito. Ma il loicodon per quanto tempo e come?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
3-4 volte a settimana,fino a che non noti miglioramento
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
ciao proxy ti scrivo ancora perchè volevo sapere se hai una marca precisa per le procianidine di mela, da consigliare e dove comprarle se in farmacia o dall'erborista. Oltre questo ho una bruttà novità, il mio psichiatra mi ha consigliato l'uso di olanzapina perchè ho problemi psicologici e di ansia ormai incontenibili, la caduta dei capelli tra l'altra si è messa a cecio tra tutto. Volevo sapere se possibile se l'olanzapina pùò darmi problemi ai capelli. Poi vedo che la serenoa che ormai prendo da novembre non mi sta dando l'aiuto sperato. Ho buone nuove riguardo la caduta perchè devo dire che si è fermata almeno a livello eccessivo, l'unica cosa è che mi cadono i capelli piccoli quindi non è telogen ma aga al 100x 100 che posso prendere per fermare la caduta? te.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Semmai e' vero il contrario ansia e depressione possono creare problemi ai capelli, la cura prescritta non puo' altro che farle bene alla psiche e ai capelli.
Se accetta il consiglio eviti il web e si faccua seguire da un medico .
Saluti
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Grazie dottore, è stato gentilissimo, comunque sto facendo un po' tutto insieme, sia visite che web, però accetto il consiglio, perché devo dire che mi mette solo più ansia e confusione leggere in certi casi. Le chiedo solo un'ultima cosa, posso assumere finasteride e olanzapina insieme, perché vorrei curare il problema sia psicologico che fisico, tanto ho capito ormai che senza fina non si va lontano. Grazie ancora, scusi l'insistenza ma sto cercando di combattere con tutti i modi che ho, anche a rischio di sembrare un pazzo,se già non lo sono risultato. Cordiali saluti marco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Anch'io ti consiglio di staccare specie nel tuo caso, l'ansia può solo peggiorare le cose,come ormai avrai capito.
Questo è un messaggio che vorrei fare recepire anche a molti altri.
Prova a chiedere al tuo psicologico se ci possono essere interazione con il farmaco.
Per le procianidine se non vuoi acquistare via web,trovi Annurmets in farmacia.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ma in realtà io sono convinto che lo stress sia la prima cosa da curare, e lo consiglio a tutti anche io, ora sto nel panico però so con certezza che i migliori risultati li ho avuti in momenti di calma. Purtroppo sono ad un punto che senza farmaci non sono in grado di calmarmi. Ti ringrazio ancora molto proxy, e anche il dottor gigli, avere l'attenzione e l'aiuto, anche se solo a parole, è stato di molto conforto, soprattutto nelle mie condizioni. Spero di riscrivervi tra un po' portando buone nuove, così magari potrò essere d'aiuto a mia volta come voi lo siete stati per me. Grazie grazie veramente.
Ps: se le procianidine costano meno online o sono migliori le prendo li, sennò amen ditemi voi io sono proprio ignorante a riguardo e non mi va di leggere mille cose appunto ;) a presto
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Proxy ti rispondo a tutto qui, scusami ma non avevo letto che ne erano arrivati altri sennò ti rispondevo a tutto in un mess. Ok per le procianidine online. Potresti dirmi perché i centri tricologici li sconsigliano? Io da campo ci tornerei però ero rimasto deluso perché nonostante avessi visto un po' di dermatite nonostante fossi poco arrossato e con molta trocodinia mi ha detto comunque, minoxidil finasteride /serenoa e shampi alternati un giorno si uno no. Io ho fatto tutto tranne(prendendo serenoa no finasteride) il minox perché sono sicuro irrita. Voi mi date ragione tra l altro, cosa devo pensare? Io ho già applicato minox su un cuoio irritato e non è andato bene. Il loicodon non lo prendo perché nessun medico in anni me l ha mai consigliato quindi non farò cure fai da te con tutta la fiducia che posso avere nei tuoi confronti. Il mio piano tattico era continuare con la serenoa prendere olanzapina e farmi un ciclo di 5 mesi al Xxxxxx perche pure se so strunz, devo dire però che anni addietro mi calmarono almeno l irritazione fermando la anche un po' la caduta, e dopo cio iniziare con il minoxidil. Per quello ero così curioso di sapere come curarmi perché il minox copre bene secondo me però su un cuoio calmo, nel mio caso che è irritato, come la fermo l alopecia mentre aspetto passi? La serenoa non basta lo so, era questo il dubbio esistenziale fatto in mille domande diverse. La finasteride mi interessava sapere se la potevo prendere con l olanzapina perché se vedo le brutte mi ci tuffo e ciao serenoa. Forse dovrei prendere un minox senza glicene, senza alcohol insomma. Gigli poi è molto amico con campo e consigliano un po' le stesse cose, perché lui mi ha scongigliato minox se invece lo prescrive spesso anche lui? I dubbi in certi casi non li creo io a quanto pare ahaha io non capisco perché tutti i medici mi hanno sempre detto minox, non preoccupandosi della salute della cute che penso sia di primaria importanza, perché è come piantare patate su un campo radioattivo, prima levi le radiazioni e poi pianti secondo me. L'unico che mi ha fatto un discorso del tipo, prima la salute della cute e poi i capelli, è stato il Xxxxxx che giustamente usa i loro prodotti che però effettivamente non contengono alcohol ecc. A me rode un botto l'idea di dargli i soldi ma in anni di cure non ho mai avuto un sollievo se non con loro, accetto consigli e cambierei volentieri. Però motivatemi un po' i discorsi. Ho finito con questo non dovrei avere più domande ahaha a presto e grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
" Potresti dirmi perché i centri tricologici li sconsigliano?"
Semplicemente perché ti spennano e non danno soluzioni
Poi ovviamente vedi tu

Parli di leggere dermatite,magari Campo non gli ha dato molto peso,in quel frangente.
Se calmi l'irritazione,puoi utilizzarlo tranquillamente il minoxidil,in questo particolare momento no,perche' c'e'infiammazione

"non farò cure fai da te"
-Il mio piano tattico era continuare con la serenoa prendere olanzapina e farmi un ciclo di 5 mesi al Xxxxxxx perche pure se so strunz(questa non e' una cura fai da te a parte olanzapina?

L'idrocortisone e' una delle soluzioni piu' valide per te,calma l'irritazione e allunga la fase anagen(quindi utile per l'effluvio)
Non capisco perché non vuoi provare,e' una delle cure piu' utilizzare e blande in questi casi

Per calmare l'irritazione,puoi provare anche i rame peptidi
https://hairshopeurope.com/catalog/product/view/id/83 hanno un'azione simile all'idrocortisone
e shampoo medicati(vedi ketoconazolo)

Qui un bell'articolo che ti fa capire quanto pesi la psiche nel tuo problema
 
Ultima modifica:

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
ansia peggiora lo stato dell'aga perchè si ha un efflusso telogen
pero' se si ci sta calmi ritorna tutto nella norma nel giro di 4/5 mesi
ovviamente parlo di ansia o stress di pochi mesi non cronica di anni che fa avanzare aga
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
936
52
265
Roma
Ma infatti avevo raggiunto un buon punto poi mi sono ti stressato ed è ricominciato il tutto ora prenderò psicofarmaci e finasteride almeno calmeró tutto, spero.... Ma il liposom punture forti può aiutare contro la caduta (domanda per gigli)