Trapianto in turchia

Maximo45

Utente
18 Ottobre 2022
4
0
5
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Massimo, ho 45 anni e all'età di 30 anni, 15 anni fa, ho effettuato un trapianto in Canada dal Dottor Hasson. Inutile dire che sia prima che dopo, ho sempre fatto cure a base di minoxidil e fina.
Purtroppo l'intervento non ha dato praticamente nessun esito, 2600 bulbi che non sono cresciuti, e per onestà dico anche che la clinica mi ha rimborsato la metà di quanto da me speso, riconoscendo l'insuccesso dell'operazione.
Ora, vivo in un piccolo paese e durante il lockdown due ragazzi che però conosco solo di vista, sono andati in Turchia a fare il trapianto... e oggi a distanza di quasi 2 anni, hanno una chioma da fare invidia. Non ho chiesto loro a quale clinica si sono rivolti perché ripeto, non ho con loro molta confidenza, ma so che sono andati in Turchia. Qualcuno ha eseguito con successo il trapianto in una clinica turca? Mi è venuta voglia di riprovarci, magari nei 15 anni da quando l'ho fatto io la tecnica si è affinata. A me Hasson prelevò la striscia coi bulbi che poi fu sezionata dai suoi assistenti, ora leggo che molti adottano la tecnica fue che è meno invasiva per la donor area.
Grazie a chi saprà consigliarmi
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
ciao, se hai avuto problemi di attecchimento non penso che la fue possa essere la soluzione ideale, come sempre internet da l'idea che la bontà dei dottori dipenda da come se ne parla in rete, che rappresentano forse il 10(vado largo) degli operati.
io mi rivolgerei ad un italiano, per una questione di responsabilità e di cura post trapianto, ci sono i due milanesi che sono bravi, uno qui è anche attivo, per la tecnica farei scegliere a loro in base all'estensione del tuo problema da trattare
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Concordo con la fue hai molto meno probabilità di attecchimento.la clinica ti ha fornito delle spiegazioni dettagliate sulla esito negativo dell' intervento?sono state analizzate le possibili cause?avevi delle patologie al cuoio capelluto?
 
Ultima modifica:

Maximo45

Utente
18 Ottobre 2022
4
0
5
Concordo con la fue hai molto meno probabilità di attecchimento.la clinica ti ha fornito delle spiegazioni dettagliate sulla esito negativo dell' intervento?sono state analizzate le possibili cause?avevi delle patologie al cuoio capelluto?
Si, la clinica attribuì l'insuccesso al fatto che 5 anni prima avevo avuto la scellerata idea di farmi impiantare 500 capelli artificiali che avevano lasciato delle micro cicatrici che avrebbero compromesso l'esito del trapianto, tuttavia 2 cose non mi hanno mai convinto, la prima è che ho visto interventi di innesto addirittura sulle cicatrici ben più evidenti lasciate da altri trapianti, proprio per coprirle, ma soprattutto io non ho avuto il benché minimo risultato anche nelle zone che non erano state toccate dai capelli artificiali (ripeto, solo 500).
Posso chiederti se la fue non permette un ottimale attecchimento dei bulbi, quale è la tecnica oggi più "sicura" sotto questo punto di vista?
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Con la fue vengono associate più sedute di prp per l attecchimento.Con la fut eviti i danni al grasso che protegge l unità follicolari,preservandone l integrità,ma dipende anche dalla qualità dell incisione e altri fattori.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Attualmente la differenza in termini di ricrescita tra la tecnica Fue e strip e irrilevante, la vera differenza la fa chi esegue l'HT. Precisato questo , da quello che racconti hai già fatto una strip ed hai una situazione particolare nella zona ricevente quindi ci sono molte cose di cui devi tenere conto e valutare e secondo me puoi farlo solo con qualche consulto dal vivo .
 
  • Mi Piace
Reazioni: Maximo45

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Con la fue vengono associate più sedute di prp per l attecchimento.Con la fut eviti i danni al grasso che protegge l unità follicolari,preservandone l integrità,ma dipende anche dalla qualità dell incisione e altri fattori.
il PRP non è obbligatorio nè tantomeno fortemente consigliato in caso di FUE.
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Attualmente la differenza in termini di ricrescita tra la tecnica Fue e strip e irrilevante, la vera differenza la fa chi esegue l'HT. Precisato questo , da quello che racconti hai già fatto una strip ed hai una situazione particolare nella zona ricevente quindi ci sono molte cose di cui devi tenere conto e valutare e secondo me puoi farlo solo con qualche consulto dal vivo .

Quoto. SE si va da un bravo chirurgo non ci sono differenze tra strip e FUE in termini di risultati estetici.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,025
1,054
615
Il fatto che sia andato male l'intervento con h&w in quanto a mancata ricrescita non è cosa da poco (a me personalmente non piacciono molto i suoi lavori in quanto a disegno ,ma solitamente la ricrescita c'è eccome),suppongo che le 500 uf artificiali siano state messe solo in prima linea no?a prescindere dal tessuto cicatrizzante sapevo potessero portare a problemi di tipo infettivo e creare microcisti sottocutanee in alcuni casi (e se non erro vengono fatti assumere antibiotici per un certo periodo post innesto per scongiurare un rigetto prematuro) ..detto ciò come sopra ti consiglio vivamente di indagare sulle possibili cause che ti hanno compromesso l'ht (magari facendo biopsia del cuoio capelluto) con un bravo derma e solo dopo pensare ad un eventuale ht ...non consiglierei l'italia per un solo motivo ovvero i nostri top non raggiungono risultati degni di nota purtroppo o meglio non paragonabili minimamente ai lavori di un rahal,di un feriduni,couto etc ...purtroppo aggiungerei perchè ovviamente farebbe comodo non dover andare per forza fuori porta
 

Maximo45

Utente
18 Ottobre 2022
4
0
5
Il fatto che sia andato male l'intervento con h&w in quanto a mancata ricrescita non è cosa da poco (a me personalmente non piacciono molto i suoi lavori in quanto a disegno ,ma solitamente la ricrescita c'è eccome),suppongo che le 500 uf artificiali siano state messe solo in prima linea no?a prescindere dal tessuto cicatrizzante sapevo potessero portare a problemi di tipo infettivo e creare microcisti sottocutanee in alcuni casi (e se non erro vengono fatti assumere antibiotici per un certo periodo post innesto per scongiurare un rigetto prematuro) ..detto ciò come sopra ti consiglio vivamente di indagare sulle possibili cause che ti hanno compromesso l'ht (magari facendo biopsia del cuoio capelluto) con un bravo derma e solo dopo pensare ad un eventuale ht ...non consiglierei l'italia per un solo motivo ovvero i nostri top non raggiungono risultati degni di nota purtroppo o meglio non paragonabili minimamente ai lavori di un rahal,di un feriduni,couto etc ...purtroppo aggiungerei perchè ovviamente farebbe comodo non dover andare per forza fuori porta
Si, i capelli artificiali furono innestati giusto sulle tempie per abbassare un attimo la stempiatura e sì, hai ragione, mi dettero in quella zona dei problemini di infezione, ma questi scomparvero del tutto quando gli artificiali caddero (un anno e nezzo dopo li avevo persi tutti) e da quel momento non ho avuto più arrossamenti o piccole cisti che cmq riguardavano solo la zona delle tempie
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Il fatto che sia andato male l'intervento con h&w in quanto a mancata ricrescita non è cosa da poco (a me personalmente non piacciono molto i suoi lavori in quanto a disegno ,ma solitamente la ricrescita c'è eccome),suppongo che le 500 uf artificiali siano state messe solo in prima linea no?a prescindere dal tessuto cicatrizzante sapevo potessero portare a problemi di tipo infettivo e creare microcisti sottocutanee in alcuni casi (e se non erro vengono fatti assumere antibiotici per un certo periodo post innesto per scongiurare un rigetto prematuro) ..detto ciò come sopra ti consiglio vivamente di indagare sulle possibili cause che ti hanno compromesso l'ht (magari facendo biopsia del cuoio capelluto) con un bravo derma e solo dopo pensare ad un eventuale ht ...non consiglierei l'italia per un solo motivo ovvero i nostri top non raggiungono risultati degni di nota purtroppo o meglio non paragonabili minimamente ai lavori di un rahal,di un feriduni,couto etc ...purtroppo aggiungerei perchè ovviamente farebbe comodo non dover andare per forza fuori porta

Sono d'accordo a metà.
Se perfino con i top numeri 1 al mondo che sono H&W il trapianto non è andato bene bisogna indagare le problematiche.
Quando al discorso andare all'estero per il trapianto... SNI'.
Nel senso che i top italiani sono bravi per risultati di calvizie non totale... ma non sono per nulla incompetenti.