Trapianto Body Hair per look rasato

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ciao a tutti, sono un "vecchio" utente che non scrive piu da anni in quanto si è arreso alla perdita, provando vari rimedi prima naturali, poi solo minox, ma senza troppa convinzione. Sta di fatto che ora mi raso quasi a zero e devo dire che, dopo un po di tempo, sono riuscito ad accettare la mia nuova immagine e mi trovo davvero bene da rasato. Non mi piace però rasarmi a lametta e apparire completamente liscio e lucido. Proprio per questo motivo mi piacerebbe riuscire a raggiungere un look da rasato di qualche mm, in modo omogeneo. Attualmente questa situazione mi è preclusa per via dell ampissima stempiatura e una perdita generalizzata nella zona superiore del cranio, pertanto devo rasare praticamente a zero altrimenti se lascio crescere qualche millimetro mi si intravede la classica chierica. Premetto inoltre che escludo per ora la Tricopigmentazione per via, a mio parere, del risultato artificiale dipinto che si ottiene, soprattutto sotto la luce. Per raggiungere quindi il mio obiettivo ho pensato in un primo momento ad un trapianto tradizionale, ma informandomi, ho capito che non era una buona idea per via dei white dots che a capelli rasati a 2-5mm rimarrebbero ben visibili sulla nuca e ai lati, rovinando le uniche porzioni rimaste intatte.
Cercando in rete mi sono imbattuto in dei chirurghi che effettuanto trapianti di body hair e ci sono foto di varie situazioni risolte con il risultato che piacerebbe a me (domani le posto con riferimenti piu precisi anche dei chirurghi).

Vi chiedo, che ne pensate di questo tipo di interventi per una situazione come quella che ho descritto?

Un saluto a tutti e grazie a chi vorrà interventire
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Questo nel video è un risultato che mi piacerebbe raggiungere e che sarebbe per me risolutivo:

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
bisogna valutare la qualità e quantità dei tuoi bh, quindi devi fare una visita da qualche chirurgo
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ma esce malissimo vedendo sto video. Perché vuoi proprio usare i peli del corpo per fare il trapianto?

perchè, come ho spiegato sopra, usando i capelli della nuca e portando i capelli rasati si vedrebbero i white dots. Premetto che il mio obiettivo è portare i capelli a una lunghezza di massimo 2 3 mm
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
prova a vedere i risultati di zarev, anche dopo molte uf estratte non si vedono buchetti in donor
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
perchè, come ho spiegato sopra, usando i capelli della nuca e portando i capelli rasati si vedrebbero i white dots. Premetto che il mio obiettivo è portare i capelli a una lunghezza di massimo 2 3 mm
Beh tra vedersi i White dots e il risultato di quel trapianto io preferirei vedere i White dots ma fare un trapianto decente. Poi de gustibus ovviamente
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Beh tra vedersi i White dots e il risultato di quel trapianto io preferirei vedere i White dots ma fare un trapianto decente. Poi de gustibus ovviamente

Devi considerare che la mia situazione di partenza NON mi permette di avere un look risolutivo. Quel risultato è uniforme, si vede una mancanza di densità ma che si può eventualmente benissimo nascondere con una trico. Avere la nuca bucherellata per me è peggio visto che è l'unica parte rimasta sana.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Onestamente farei con i peli della barba, nella zona sotto. Scegli un'altezza, e te li fai togliere tutti.
Tanto parliamoci chiaramente, nella zona sotto la barba siamo sempre a raderci per farci il "disegno" , quelli sotto oltre che superflui, sono pure una noia perchè bisogna raderli ogni giorno.
Per intenderci intendo questa zona, farla a zero. Solitamente sulla barba vanno sempre a togliere i peli, come per i capelli, quindi uno ogni 4.
Fosse per me li toglierei tutti in quella zona, hai molti più peli, e soprattutto ti eviti la rasatura giornaliera.

immagine-2022-04-04-125818133.png
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si va bene ma bisogna valutare se i peli di barba sono simili ai capelli, a volte si ma a volte cambia il colore, il calibro e la tessitura
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
I peli della barba sono sempre diversi dai capelli, non c'è bisogno di verificarlo :)
Tuttavia, messi in testa, e soprattutto rasati, la differenza è impossibile vederla, soprattutto su lunghezze non eccessive.
Mio fratello ha trapiantato capelli, nella zona barba (quindi il contrario) e seppur siano visivamente molto diversi a vedere testa, e barba, una volta effettuato il trapianto, anche a lunghezze medie, è assolutamente impossibile vedere differenza o distacco. E per impossibile significa che ti servirebbe forse il microscopio per dire che sono elementi diversi nella stessa zona.
A volte ci si fa troppi problemi secondo me. Gli servono solo dei "puntini" rasati in testa, qualsiasi cosa ci metti, va bene per ottenere il risultato.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
rasato potrebbe andare, ma allungando a 1 cm e oltre le differenze ci saranno sempre, ma un conto è avere solo una lieve differenza di calibro, un conto è avere la barba grossa, riccia e nera e i capelli fini, lisci e castano chiari ad esempio, ci sono differenze e differenze, più o meno accettabili
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
rasato potrebbe andare, ma allungando a 1 cm e oltre le differenze ci saranno sempre, ma un conto è avere solo una lieve differenza di calibro, un conto è avere la barba grossa, riccia e nera e i capelli fini, lisci e castano chiari ad esempio, ci sono differenze e differenze, più o meno accettabili

Deve rasarla, lo ha specificato, facendo vedere anche il risultato che vuole ottenere.
E dovrà rasarsi per forza a prescindere, perchè o hai una densità enorme, che ti permette di farli crescere, oppure appena li fai crescere, ti si vede che sei vuoto.
Non si tratta neanche di fusto, ma di tenerli ad una lunghezza tale che non faccia vedere la forte diradazione.
Dovendolo tenere a quella lunghezza, già per via della poca densità, a quel punto se metti il capello della barba, è la stessa identica cosa.
Il mio consiglio però, anche se non viene utilizzato spesso, era quello di togliere tutta la parte sotto, in modo tale da avere più peli a disposizione, e di "guadagnarci" in termini di tempo sulla rasatura. Tanto i peli sotto, non li usa nessuno, li rasiamo sempre, a questo punto meglio toglierli tutti fino ad una certa altezza. Io li farei togliere pure senza il trapianto, figuriamoci, una rogna doverli fare, e il giorno dopo già ricrescono. Son 20 anni che li tolgo, non è stata mai mia intenzione tenerli li in fondo, e come me sono sicuro molte altre persone.
Anche perchè molte persone, di genetica, li sotto i peli neanche li hanno, quindi non devono esserci per forza per essere normali.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
infatti, hai fatto tutto un ragionamento senza nemmeno sapere se lui i peli della barba li abbia o meno e in quale quantità. sarebbe utile che un chirurgo specializzato in bht lo visitasse piuttosto che fare tante congetture senza nemmeno avere visto una foto.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
infatti, hai fatto tutto un ragionamento senza nemmeno sapere se lui i peli della barba li abbia o meno e in quale quantità. sarebbe utile che un chirurgo specializzato in bht lo visitasse piuttosto che fare tante congetture senza nemmeno avere visto una foto.

Con il tuo stesso ragionamento, potremmo anche dire che c'è chi nasce senza peli, o ne ha pochi, e quindi il trapianto di peli non è fattibile.
Stessa cosa per i capelli, ci sono donor che non hanno capelli a sufficienza.
Non sto parlando di eccezioni, sto parlando di situazioni generiche comuni. Se poi ha problemi zona barba, lo valuta lui e chi gli fa il trapianto.
La mia è un'alternativa ai peli da proporre a chi ti fa il trapianto nel momento in cui hai a disposizione quella zona, fine.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Deve rasarla, lo ha specificato, facendo vedere anche il risultato che vuole ottenere.
E dovrà rasarsi per forza a prescindere, perchè o hai una densità enorme, che ti permette di farli crescere, oppure appena li fai crescere, ti si vede che sei vuoto.
Non si tratta neanche di fusto, ma di tenerli ad una lunghezza tale che non faccia vedere la forte diradazione.
Dovendolo tenere a quella lunghezza, già per via della poca densità, a quel punto se metti il capello della barba, è la stessa identica cosa.
Il mio consiglio però, anche se non viene utilizzato spesso, era quello di togliere tutta la parte sotto, in modo tale da avere più peli a disposizione, e di "guadagnarci" in termini di tempo sulla rasatura. Tanto i peli sotto, non li usa nessuno, li rasiamo sempre, a questo punto meglio toglierli tutti fino ad una certa altezza. Io li farei togliere pure senza il trapianto, figuriamoci, una rogna doverli fare, e il giorno dopo già ricrescono. Son 20 anni che li tolgo, non è stata mai mia intenzione tenerli li in fondo, e come me sono sicuro molte altre persone.
Anche perchè molte persone, di genetica, li sotto i peli neanche li hanno, quindi non devono esserci per forza per essere normali.

Hai colto benissimo il punto, non mi interessa una densità eccessiva, tanto non li farei mai crescere oltre il mezzo centimetro (non arriverei MAI quindi a un centimetro). E francamente non mi interessa nemmeno un risultato perfetto, mi basta migliorare la soluzione attuale, e mi accontenterei anche di un risultato come quello in foto(che non è ottimo, ma con una trico integrativa puo migliorare di molto). A quel punto otterrei un risultato molto piu naturale che una trico completa, che mi hanno sempre dato una sensazione di testa dipinta. Mi interessa avere un risultato uniforme e non andare a rovinare la zona della nuca che, in caso l'intervento andasse male, mi porterei in casa un ulteriore problema. Di barba ne ho in abbondanza, e mi sembra simile ai miei capelli e anche sul petto ho abbastanza peli corporei abbastanza spessi. Chiaramente il tutto andrebbe valutato prima dal chirurgo. A proposito, siete a conoscenza di qualcuno che opera in questo modo?
Grazie di tutte le vostre preziose critiche e osservazioni.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Hai colto benissimo il punto, non mi interessa una densità eccessiva, tanto non li farei mai crescere oltre il mezzo centimetro (non arriverei MAI quindi a un centimetro). E francamente non mi interessa nemmeno un risultato perfetto, mi basta migliorare la soluzione attuale, e mi accontenterei anche di un risultato come quello in foto(che non è ottimo, ma con una trico integrativa puo migliorare di molto). A quel punto otterrei un risultato molto piu naturale che una trico completa, che mi hanno sempre dato una sensazione di testa dipinta. Mi interessa avere un risultato uniforme e non andare a rovinare la zona della nuca che, in caso l'intervento andasse male, mi porterei in casa un ulteriore problema. Di barba ne ho in abbondanza, e mi sembra simile ai miei capelli e anche sul petto ho abbastanza peli corporei abbastanza spessi. Chiaramente il tutto andrebbe valutato prima dal chirurgo. A proposito, siete a conoscenza di qualcuno che opera in questo modo?
Grazie di tutte le vostre preziose critiche e osservazioni.

Si avevo capito perfettamente quello che volevi, per questo ti ho dato l'idea del sottobarba, a volte si fanno spesso polemiche o eccessive precauzioni dietro cose piuttosto semplici. La tricopigmentazione di fatto ti mette un puntino nella testa, sarà meglio avere un puntino vero, che sia di barba, pelo del corpo, o capello, piuttosto della trico, anche perchè sulla trico la penso esattamente come te, ne ho viste alcune, e tralasciando l'effetto scomodità perchè non è definitiva, ma diventa veramente un lavoro starci dietro. Se una settimana non ti va di farti i capelli, un disastro. Ogni 6 mesi manutenzione.
E poi diciamolo chiaramente, si nota chiaramente. Ci sta chi la fa meglio, chi la fa peggio, ma è un pò come dire che un neo dipinto, è uguale ad un neo vero.
Se poi lo moltiplichiamo per 5000 che ci sono su tutta la testa, non ne parliamo.
Torno quindi sulla mia prima opzione, invece di pensare ai peli del corpo, valuta la barba, ti fai togliere X centimetri della parte bassa, riempi bene e hai anche meno stress a rasarti.