Terrore rossore post trapianto

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Ciao,
a dicembre mi opererò con Koray e visto che dovrò impiantare 5.000 unità follicolari sono estremamente terrorizzato da rossore post trapianto. Non mi interessa se i capelli per i primi 4 mesi saranno praticamente assenti ma l'inestetismo del rossore mi mette davvero paura. Vedo nei servizi fotografici persone che ha 6-8-12 mesi hanno ancora quel fastidioso rossore sulla cute.
Capisco che dipende da caso a caso ma che percentuali ci sono di rientro su base mensile??
tipo: 1' mese rossore 100% dei casi ?
2' mese rossore 90% dei casi?
3' mese rossore 50% dei casi?

Esiste qualcuno che dopo due mesi era presentabile?
io dovrò tornare in ufficio dopo 1 mese e non vorrei farmi prendere per il c.lo da tutti
Inoltre quali sono i migliori prodotti per far passare il rossore in tempi brevi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Sicuramente qualche operatore potrebbe rispondere con più precisione,ma credo sia molto soggettivo quel periodo.
Per velocizzare la cicatrizzazione,i rame peptidi sono sempre stati usati da molti chirurghi.Ppi sicuramente ci sarà anche altro
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Sarebbe confortante avere testimonianze di ex trapiantati sui tempi di recupero dal rossore e visto che ci siamo dal mese in cui anno visto ricrescere i capelli per essere presentabili.

tipo:

a) il mese in cui è sparito il rossore

b) il mese in cui hanno iniziato a vedere spuntare i capelli trapiantati

CONFORTATECI [8)]
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Io ho fatto il trapianto ai primi di marzo 2014 o 2015 (non me lo ricordo più[:)])e ho tenuto il capellino fino a quasi fine giugno (lavoro all' aria aperta), poi piano piano lo toglievo per mezze ore /1 ora fino a che con l' abbronzatura tutto è sparito. Però c'è da dire che il mio intervento era di 1800UF distribuite su tutto il frontale ,perciò penso anche ad una densità di incisioni minori a cui dovrai sottoporti tu. La sensazione più fastidiosa per me è stata però l'assenza di sensibilità per svariato tempo nella zona operata ( che ,non ti preoccupare, con il tempo ritorna perchè coincide circa con lo sparire del rossore),e poi per svariato tempo, circa 10 mesi ,quando facevo sforzi fisici blandi ,tipo corsa ,avvertivo nella zona interessata il pulsare del sangue che detta così sembra una cosa strana, ma non so spiegarmi meglio[:D].
Non ti preoccupare K , scegliti un capellino da figo che non ti stringa troppo il capo e vai sciolto[;)].
Ciao dal Greco.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Dimenticavo :per la seconda domanda Io mi ero disperato ai tempi , anche se lo sapevo , perché per il così detto shock loss mi erano caduti oltre ai trapiantati anche parte degli indigeni ( ero peggio di prima ) poi però le cose piano piano si sono sistemate.
Comunque il risultato definitivo lo vedi a distanza di un ' anno , perciò non stare li con l' ansia ogni giorno di fronte allo specchio( dopo i primi 5/6mesi comunque già si vedono i capelli spuntare ).
Ho visto poi l'innovazione di Koray sul modo di reinnestare le unità con il metodo KEEP , una xxxxta a mio avviso, perché su interventi grandi come il tuo migliora sensibilmente la percentuale di riuscita, Koray poi mi sembra molto bravo , per dirti che me lo aveva consigliato anche Tesauro se avessi deciso di non farmi operare da lui.
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Grazie greco ma io non posso tenere il cappellino in ufficio...ho visto un tipo operato da Koray in foto che dopo 6 mesi aveva nella zona ricevente, nell'attacatura, solo il rossore post trapianto con pochissimi capelli. Dopo un anno in effetti aveva sistemato tutto. Però un anno è psicologicamente lontano.
Ci sono casi in cui dopo un mese il rossore sparisce??? o siamo condannati bene che vada ad almeno 4 mesi di rossore color florescente con conseguente disastro estetico??
Qualche esperienza di qualcuno?
Per fare un esempio ho visto alcuni casi del chirurgo spagnolo Couto che dopo 21 giorno erano già presentabili. Secondo voi sono foto finte?? alcuni casi sembra che dopo poche settimane mantengono tutti i trapiantati in testa se rossore....boh è da crederci?
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ma un mesetto mi sembra veramente poco , però koray dovrebbe eseguirti anche la Prp , che in linea di massima aiuta la guarigione, ed in più pratica le microincisioni dette lateral slit che, oltre a dare naturalezza e una possibilità di densità maggiore , provocano meno traumi ai tessuti.
Riguardo al capellino ,non intendevo uno con il frontino naturalmente , ma mi immaginavo di più una coppola elegante che vedo più di qualche volta indossata da gente vestita bene.
Puoi anche giustificarti dicendo che ti è venuta un tipo di dermatite abbastanza aggressiva che ti ha scatenato degli eritemi di cui ti vergogni e che, finchè non ti passa ,preferisci tenerti il capo coperto ( che cavolo non saranno mica tutti medici da te , e comunque, se ce n'è uno, nulla che un buon sganassone non possa far tacere[:D]).Insomma inventati un paio di palle ben dette , non lavorerai mica nel regime del terrore o sotto dittatura spero.
Ciao dal Greco
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Ciao Cantigalli, azzo dopo tre mesi suggerisci di mettere il fondotinta....significa che prima di tre mesi il rossore sarà molto evidente. Per la coppola capite che non posso tenerla in ufficio per 4 mesi.....sarei molto a disagio. Non vivo in un clima di terrore ma è una questione personale.
In realtà avevo inserito questa discussione per avere un po' di testimonianze:

trapiantati con tempi di rossore ed evoluzione ricrescita

forza un po' di testimonianze [8)]
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
effettivamente anche^prima di solito una volta che le croste sono cadute alcuni medici dicono che puoi già mettere il toppik. pero' un mese io aspetterei per sicurezza.
Ma non puoi dire che hai una dermatite e fine
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
È da capire se è un problema tuo ,nel senso di non essere fissato dai clienti, oppure non vuoi essere sgamato, questo forse non l' ho capito , perchè se non vuoi essere sgamato come minimo adesso stai indossando una protesi, se invece è un problema tuo secondo me devi rassegnarti e adottare una delle soluzioni consigliate oppure inventartene una tua.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
X il greco, penso che non vuole essere sgamato e mi sembra anche comprensibile.

X kmax, purtroppo dell'HT la cosa stressante è il post operatorio, se ci pensi l'intervento dura 1 max 2 giorni, è il dopo che è fastidioso. Spesso dopo un mese si è già presentabile ma le varianti sono tante, dipende dalla zona di intervento, se ci sono già indigeni che ricrescendo possono aiutare a coprire, da come reagisce la tua pelle, dalla qauntità di innesti e tante altre cose..... Capirai da solo che è difficile darti una risposta certa.

In che zona devi intervenire? Attualmente usi qualcosa per mascherare il diradamento?
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Allora mi opererò a dicembre quindi un rossore del genere non può essere causato dal sole estivo. Mettere circa 5.000 innesti di cui 3.000 per ridisegnare l'attaccatura, 1.000 sul mind e 1.000 sulla chierica (anche se sinceramente potrei optare per 4.000 sulla hair line per dare maggiore densità. Ad oggi sono messo come Conte dopo il prima trapianto disastroso ( non come il secondo che ci metterei la firma subitissimo). Quindi front line diradata, con maggiore concentrazione sulla parte centrale, sulla chierica non ho la piazza ma mi sto diradando abbastanza età 44 anni. con le cure ho smesso fina ormai da 10 anni per evidenti problemi, e il monox che utilizzavo da 10 anni l'ho smesso l'altra estate senza particolari cadute mostruose come molti prevedevano. Poi ho iniziato a mettere le fibre e diciamo che ho una discreta copertura....sono stato sempre un ragazzo piacente ma negli ultimi anni sta maledetta aga mi determinava importanti trasparenze e quindi anche le ragazze hanno iniziato a guardarmi meno. Con le fibre invece ho di nuovo gli occhi addosso e ne sono estremamente felice( questo per chi dice che i capelli non contano...se vuoi piacere contano eccome). Ovviamente penso che nella vita ci siano cose ben più importanti come i miei figli il lavoro la salute ecc.... ma fin da piccolo sono sempre stato fissato con i capelli ed anche a 44 anni ci tengo. Una nota dolente a sfavore delle fibre: sicuramente aiutano tantissimo esteticamente però sono certo che peggiorano la caduta..molto certo.
Detto questo ho deciso di affidarmi a Koray che spero possa fare un bel lavoro. Il rossore mi da molto fastidio perchè richiama l'attenzione di chi ti sta vicino e non mi va di avere persone che anzichè guardami negli occhi mi guardino in testa. Prima va via e meglio mi sento...si perchè non mi piace essere sgamato e sia perchè mi voglio vedere allo specchio sereno.
Quindi ritornando a bomba, su cento trapianti quanti mantengono il rossore anche oltre i tre mesi. Adedirittura ho visto casi che dopo un anno anche recuperando quasi tutto con il trapianto avevano ancora la front line rossa...ma come cavolo è possibile??????
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Nella maggior parte dei casi dopo tre mesi il rossore non c'è più, i casi di cui parli sono un eccezione.
Perchè pensi che le microfibre peggiorano la caduta?
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
ciao draw... se vai su google e metti fue koray vedrai una gallery molto fornita. Quasi in tutti i casi si vede che dopo 4 mesi il rossore è persistente e pure di brutto. Si vede la parte trapiantata con pochi capelli in ricrescita e tutta la hair line rosso fuoco. Poi dopo 8 mesi si inizia a vedere l'inizio del miracolo.
Sarebbe fantastico avere una galleria fotograzica con tutte le evoluzioni mese per mese.

Per il discorso fibre nel mio caso hanno determinato un peggioramento evidente...anche se è vero che le tengo in testa per 3 e a volte 4 giorni. Forse le tengo troppo.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Spesso è l'effetto delle foto che accentua il rossore. Ma comunque dipende da tanti fattori, come detto sopra.
Dopo il terzo mese potresti anche aiutarti con le microfibre , usando le giuste precauzioni.

 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Sul fatto che le microfibre facciano aumentare la caduta é un'affermazione basata su cosa? Non puo' essere il fatto che sia piuttosto causata dall'abbandono del Minox.?
Ripeto mettiti un po di leggero fondotinta, che NW sei?
Comunque tranquillo, più si va in a con l'età meno conta con le ragaze ;)
 

k-max

Utente
6 Ottobre 2016
61
1
65
Speriamo sia così..magari seguo il consiglio del fondotinta per mitigare il rossore....
Per il discorso microfibre io ne ho persi molti...conta che anche quando metto il cappello ne perdo molti...forse la mia cute ha bisogno di respirare e se la intoppo ne soffre parecchio.

Comunque sentendo in giro per il trapianto è meglio affidarsi a un chirurgo buono ma la fortuna conta per il 40%.....c'è chi ha risultati della madonna e c'è chi sta ancora smadonnando perchè dopo il trapianto ha avuto solo leggeri miglioramenti estetici....io ne metterò 5.000 speriamo bene. Il mio problema è che ho i capelli finissimi

 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Nella fase post HT evitare assolutamente fondotinta e similari, che ostruiscono i pori e pregiudicano notevolmente la ricrescita.
Nel trapianto bisogna affidarsi ad uno bravo e secondo me la fortuna influisce più del 40%, certo che se ti affidi ad una clinica scarsa non c'è fortuna che tenga. In giro, anche sui forum, ci sono cliniche che lavorano veramente male , con tecniche superate, disegni di hl superati etc.etc., con queste cliniche se ti va bene ti è andata male perchè il risultato sarebbe innaturale.