Taglio minimo donor area con FUE

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve,

Domanda semplicissima.
Qualora si volesse tenere il look più "corto" possibile nella donor area dopo un trapianto con tecnica FUE, qual è la lunghezza MINIMA per non far vedere i segni di prelievo? so che con la FUE non si ha lo stesso rischio di sgamo della STRIP ma immagino comunque per sicurezza un taglio minimo.
0,5 mm possono bastare per nascondere tutti i segni del trapianto?

Aspetto risposte grazie :)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Si scusami ho sbagliato a scrivere io ahah.
Intendevo 5 mm a dir la verità.
Secondo voi può andare? Altri mi consigliano misure più lunghe per sicurezza?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Più che altro perché visto che i capelli mi crescono a circa 1 cm al mese, dopo 3 settimane dall intervento dovrò tornare a lavoro e volevo leggermente accorciarmi la zona donor per diminuire il "distacco" a livello visivo tra zona donor e ricevente.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ad ogni modo dopo 3 settimane farò una prova prima con un passaggio a 6mm poi a seconda dei risultati andrò a provare i 3mm e vi dirò la mia esperienza.
Ma MAI al di sotto dei 3mm ?.

E per la zona ricevente invece?
Perché tenerli a zero anche lì penso sia un po' rischioso visto che si vedrebbe la differenza tra capelli "vecchi" e capelli "nuovi".
Non parlo di taglio in zona ricevente dopo poche settimane dall'intervento ma mi chiedevo... Se a distanza di un anno volessi adottare un look totale a 3mm sarebbe problematico? Non vorrei gli innesti fossero troppo sgamabili ecco.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
1cm come lunghezza minima è esagerato, vai a dare un'occhiata sull'altro forum che è specifico per i trapianti e vedi che dicono.
Stando ai vari report generalmente a 5mm dovresti riuscire a coprire tutto
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Io 1 cm intendevo in donor soprattutto i primi tempi, perchè se ho capito bene di quello stiamo parlando.

Eh i primi tempi sì mi sa.... finchè si ha la donor "scarnificata" bisognerà evitare tagli sotto 1 cm mi sa :S .... spererei però che dopo 3 settimane la donor sia a posto. La maggioranza di persone che ho "visto" lo è soltanto in pochi dopo 3 settimane erano ancora tanto arrossati in donor.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Eh i primi tempi sì mi sa.... finchè si ha la donor "scarnificata" bisognerà evitare tagli sotto 1 cm mi sa :S .... spererei però che dopo 3 settimane la donor sia a posto. La maggioranza di persone che ho "visto" lo è soltanto in pochi dopo 3 settimane erano ancora tanto arrossati in donor.
Infatti è proprio cosi, si nota la zona dei prelievi. Poi sui siti dei "venditori di trapianti" vedi di tutto ma tieniti in quella che è la norma. Comunque 1 cm sono corti poi non so adesso a che lunghezza li porti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ma sentite se dopo 3 settimane tagliassi i capelli in zona donor a 5mm dovrei star tranquillo no? Perché se i capelli crescono tipo 1 cm al mese dopo 3 settimane dovrei poterli accorciare un po' no?
Più che altro perché almeno così mascheri un po' lo stacco di densità tra donor e ricevente.
Cosa che tra l'altro faccio pure tuttora per nascondere parte della calvizie cioè li tengo cortissimi dietro ed ai lati e un po' piu lunghi su front, mid-scalp e vertex.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Dopo 3 settimane solitamente non arrivano nemmeno ad 1 cm io non capisco perchè crearsi questi problemi. Eventualmente lo valuti al momento se è il caso oppure no anche in base alle condizioni della donor.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Non è che sia una paranoia ma semplicemente voglio eliminare il più possibile lo stacco di densità delle zone diverse.
Se la donor non è arrossata andrò con un taglio a 5mm.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Non è che sia una paranoia ma semplicemente voglio eliminare il più possibile lo stacco di densità delle zone diverse.
Se la donor non è arrossata andrò con un taglio a 5mm.
Segui il protocollo della clinica.
Non credo si possa toccare la donor a 3/4 settimane, neanche per mascherare lo stacco di densità (che comunque non è celabile)