Sono nuovo! (con mie foto)

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Ciao a tutti; mi sono appena iscritto a questo newsgroup pieno di utilissime informazioni.

Mi presento; sono un ragazzo di 30 anni che ha da 4 anni circa problemi di calvizie e che, nonostante lo avvertisse in passato e lo senta ancora adesso come un grosso problema, non ha mai fatto nulla per curarsi...sigh!

Adesso come adesso, mi domando se è ancora possibile intraprendere una cura sistematica ed efficace contro la caduta dei capelli e/o ricrescita degli stessi o passare subito ad un intervento di autotrapianto, magari all'estero come, vedo, alcuni utenti del forum hanno fatto...

Comincio ad allegare qualche foto perchè ogni piccolo e grande suggerimento è molto ben accetto!

Aiuto amici[X]
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Ciao a tutti; mi sono appena iscritto a questo newsgroup pieno di utilissime informazioni.

Mi presento; sono un ragazzo di 30 anni che ha da 4 anni circa problemi di calvizie e che, nonostante lo avvertisse in passato e lo senta ancora adesso come un grosso problema, non ha mai fatto nulla per curarsi...sigh!

Adesso come adesso, mi domando se è ancora possibile intraprendere una cura sistematica ed efficace contro la caduta dei capelli e/o ricrescita degli stessi o passare subito ad un intervento di autotrapianto, magari all'estero come, vedo, alcuni utenti del forum hanno fatto...

Comincio ad allegare qualche foto perchè ogni piccolo e grande suggerimento è molto ben accetto!

Aiuto amici[X]
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Ciao a tutti; mi sono appena iscritto a questo newsgroup pieno di utilissime informazioni.

Mi presento; sono un ragazzo di 30 anni che ha da 4 anni circa problemi di calvizie e che, nonostante lo avvertisse in passato e lo senta ancora adesso come un grosso problema, non ha mai fatto nulla per curarsi...sigh!

Adesso come adesso, mi domando se è ancora possibile intraprendere una cura sistematica ed efficace contro la caduta dei capelli e/o ricrescita degli stessi o passare subito ad un intervento di autotrapianto, magari all'estero come, vedo, alcuni utenti del forum hanno fatto...

Comincio ad allegare qualche foto perchè ogni piccolo e grande suggerimento è molto ben accetto!

Aiuto amici[X]
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Grazie Dottore per la celere risposta.

Sono di Milano e Le chiedevo dove è possibile trovare un ottimo dermatologo a cui rivolgermi.

La mia situazione è di un peggioramento del frontale e un'apertura della chierica posteriore progressiva...metterei anche delle foto per mostrare la situazione ma non ne ho la possibilità su questo forum.
Probabilmente si tratta di alopecia androgenetica ma aspetterò la diagnosi di un esperto a riguardo!

Al punto in cui sono è possibile prevedere una certa reversibilità della malattia o dovrò lottare per tenermi i capelli che ancora ho?

Grazie ancora per la disponibilità.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Probabilmente anche con la terapia medica si possono ottenere risultati nel tuo caso.

Saluti
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Angeldust,innanzitutto anch'io ti do il benvenuto nonostante sia anch'io piuttosto nuovo del forum!Nel tuo post iniziale dici di aver iniziato ad avere problemi 4 anni fa...ma intendevi dire che hai iniziato a notare la stempiatura che avanzava e diradamenti vari solo 4 anni fa e fino a 25 anni avevi 1 capigliatura impeccabile oppure i problemi sono iniziati prima e hai iniziato ad accorgerti della situazione che man mano peggiorava solo 4 anni fa?Comunque guardando le tue foto credo che iniziando anche adesso con qualche lozione dovresti riuscire a rimetterti in sesto!dopotutto la linea frontale non è così intaccata,non hai stempiature profonde,piuttosto il problema direi che riguarda un diradamento diffuso...mi raccomando,non esitare se vuoi cercare di ovviare al problema calvizie!In bocca al lupo,ciao!!
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Ciao! :p

Sono stato oggi dal dermatologo e mi ha prescritto Finasteride (Propecia) e Minoxidil al 5% preparato in farmacia più uno shampoo.

Non mi ha incoraggiato nè depresso; mi ha parlato delle percentuali dei pazienti che reagiscono alla cura farmacologica e ha cercato di inquadrarmi il problema.

Purtroppo mi sa che ci crede meno di me, ma è solo la mia impressione :rolleyes:

Aspetterò qualche mese per vedere che tipo di effetti (ammesso che vi siano) avrà la cura... :fischietto:

Mah, non so: forse mi aspettavo un po' più di entusiasmo senza costruire castelli in aria...

Vi farò sapere! ;)
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Sentendo vari pareri, ancora non ci ho capito niente: con Minoxidil 5% e Finasteride che possibilità ho in percentuale di vedere ricrescere i capelli della zona frontale?
E se riscrescessero, sarebbero come gli altri capelli o semplice peluria?

So che avrete sentito mille volte queste domande, ma ho davvero bisogno di risposte[8)]

Grazie anticipatamente!
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Ok parto con la cura classica da quello che ho capito:

- preparato galenico a base minoxidil 5%
- Propecia (1mg)

Non mi resta che sperare...la costanza e l'impegno ce li metto!

Spero di avere buone notizie al più presto[X]

Ciao ragazzi
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Solo quello che vedi scritto... avrebbe dovuto prescrivermi altro?

Non alimentare i miei dubbi che già sono molti![8)]
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Lo shampoo è : Canova - Glycolic

Antiossidanti e il resto cosa devo fare? A cosa servono? Li devo richiedere se sono così importanti?

 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Angel vai tranquillo col la cura che ti ha dato.
Evidentemente il dottore ha valutato che nel tuo
caso gli antiossidanti non servono.

Ricorda che fina+minox è la combinazione + potente
e testata che abbiamo contro la calvizie, vi sono
moltissimi studi che lo confermano e sappiamo che FUNZIONA.

Anche se è vero che non tutti reagiscono allo stesso
modo alla cura, inizia fiducioso, hai finalmente iniziato ad
affrontare il problema, e lo hai fatto alla GRANDE, con
un dermatologo che ti ha saputo indirizzare bene e non
ti ha (giustamente) illuso.

Sai quanti di noi fanno 2-3 o più visite prima di arrivare
da un dermatologo che ne capisce *e* che prescrive
fina+minox? (se è il caso)

Io ho passato un calvario e il minox 5% non me lo vogliono
prescrivere, appena posso (problemi con la carta prepagata
delle poste) lo ordino via internet, alla faccia dei
dermatologi napoletani.

Anche se magari in ritardo, tu hai iniziato alla GRANDE,
stai affrontando il problema, sii FIDUCIOSO, dai tempo
alla cura (almeno 6 mesi), segui il forum, informati
e mantieni un atteggiamento OTTIMISTA.

Non preoccuparti se dopo qualche settimana avrai
una caduta indotta, è un effetto del minox e vuol dire
che sta FUNZIONANDO, quei capelli sarebbero caduti,
il minox è come se accellerasse la loro vita e quella
di tutti gli altri, anche quelli addormentati.

La fina nel frattempo combatterà la miniaturizzazione
dei capelli, ma renditi conto che i capelli si ricambiano
lentamente, quindi ci vorrà del tempo per osservare
i capelli oggetto della terapia.

Ciao e in bocca al lupo.
Luther
 

antares

Utente
2 Aprile 2004
19
0
5
Benvenuto AngelDust. La cura che ti hanno prescritto sembra essere quella maggiormente efficace, stando ai numeri; in bocca al lupo e tienici informati.

Luther anche io sono di Napoli, il primo medico che ho contattato nonostante fosse un professorone titolare di cattedra di Dermatologia ecc.ecc., ha del tutto sottovalutato il mio problema, non mi ha nemmeno guardato in testa e mi ha prescritto un placebo, una cosa del tipo crescina, per intenderci. (Tra l'altro ho pagato un onorario Galattico)
Il secondo medico, anche se non così blasonato, mi ha ascoltato e visitato con pazienza e attenzione, e alla fine mi ha prescritto Minox. Se vuoi ti do il contatto in pvt, ho ritenuto la visita un valido consulto.
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ciao ho visto le foto

e secondo me la cura che ti ha prescritto la dottoressa è la più valida in assoluto

in bocca al lupo con l'utilizzo di minoxidil

io al vertice sto messo più o meno come te e mi curo solo con finasteride perchè non sopporto l'idea di dover applicare tutti i giorni una lozione

ma solo con la finasteride ho visto spuntare nuovi capellini nel vertice e noto che i capelli in generale si irrobustiscono sempre di più

se rispondi bene a i farmaci risultati ne avrai stai tranquillo
soprattutto se non ti trovi bene con minoxidil continua la terapia a base di finasteride che, anche se più lentamente, lavora bene anche da sola

piuttosto fammi sapere come ti trovi con questo shampoo che dovrebbe contenere anche acido glicolico dal nome

dovrebbe avere un'ottima azione in pelli seborroiche

 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
PS: gli antiossidanti non hanno azione specifica contro alopecia androgenica
aiutano a contrastare l'invecchiamento delle cellule e quindi anche dei bulbi piliferi

e a ritardare l'apoptosi, vale a dire la morte programmata delle cellule

li puoi prendere anche senza prescrizione medica in quanto non hanno effetti collaterali ma solo effetti benefici

tra i più efficaci vanno annoverati l'acido lipoico, i carotenoidi, vitamina E e C, polifenoli del te verde, proantocianidine estratte dal ginko biloba e dai semi di uva, aminoacidi solforati e glutatione

in particolare cerca di mangiare molta frutta e verdura

i colori di questi alimenti sono causati appunto dalla presenza di questi preziosissimi nutrienti

e mangia molte uova, che sono la fonte più ricca di aminoacidi solfonati (meglio se di giornata provenienti da galline ruspanti ovviamente)

e non dimenticare, specialmente se hai disturbi del sonno la melatonina

ma la cura principale per l'alopecia androgenetica resta quella prescrittati dalla dottoressa: fina+minox
 

angeldust

Utente
23 Maggio 2004
13
0
5
Ciao a tutti! Come state?

Ho aggiornato le mie foto nella sezione apposita con i risultati della cura che ho intrapreso quotidianamente da fine maggio 2004. Mi sembra che siano buoni e sono al momento soddisfatto, sperando che possano anche migliorare in futuro.

Che ne dite? Dottori?

 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Grande Angel, davvero hai ottenuto OTTIMI risultati!![:O]
non mollare..
Ciao ed in bocca al lupo!![X]

Fede[8)]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
complimenti angel...hai avuto risultati strabilianti direi... speriamo che i miei follicoli vedendo la rinascita dei tuoi capelli abbiamo una reazione d'orgoglio..