sondaggio veloce veloce

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
anzitutto non sapevo dove postare la domanda quindi lascio ai moderatori lo spostamento del topic nella sezione più consona....

veniamo al dunque:

a quanti di voi prima o durante il defluivo androgenetico si è presentata un'iperseborrea di qualsivoglia genere?

a me ad esempio si...non appena notai problemi ai capelli mi fu diagnosticata una dermatite seborroica anche se all'epoca (avevo 14 anni [:(] ) mi fidai del tricologo dal parrucchiere...inutile dirvi che le lozioncine applicate dal parrucchiere alla modica cifra di 50 euro a seduta non migliorarono una ceppa [:D]

mi piacerebbe sapere se ci sono agati che hanno sperimentato questa cosa...
 

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
ma esiste una casistica?io oto che molte persone con aga lamentano quasi sempre questo disturbo...fosse proprio la seborrea la reale causa di calvizie?magari causata da un qualche disordine endocrino...
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Le cause dell'alopecia possono essere molteplici, molti pensano che la causa principale sia il sebo che occlude la normale circolazione nei bulbi, e quindi si presuppone in seguito allo sviluppo ormonale seguito da acne una aga o un inizio della caduta.
Ma personalmente io conosco gente che ha la cute grassa e soffre di ipersecrezione sebacea, e conserva ancora gran parte dei capelli.
Quindi tutto e relativo, forse dipende dalla natura stessa delle radici e dalle ghiandole sebacee in esse contenute.
Io ho realizzato che l'aga e spesso seguita da un forte fastidio e prurito, sullo scalpo. Motivo per cui sono per meta' convinto che ci sia pure una concausa infiammatoria a partire dai bulbi.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Io prurito intensissimo e bruciore e alle volte dolore, che si presenta a caso durante la giornata. Tutto questo accompagnato da caduta diffusa
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io quando mi ricordo di praticare massaggi passivi sulla cute e gf, la vedo bella bianca e il sebo è quasi assente. Ovviamente in questi giorni i capelli sono molto più belli e caduta azzerata...un caso?
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
La causa dell'aga non è la dermatite seborroica. Essa è una consequenza. La causa dell'aga è la suscettibilità dei follicoli al dht, che è genetica. Se la seborrea fosse la causa allora ci cadrebbero i capelli dappertutto, anche ai lati.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
A me cadono i capelli dapertutto anche ai lati e sulla nuca.. La pelle è arrossata e gonfia e si presentano brufoli