SECCHEZZA ECCESSIVA CAPELLI

16 Aprile 2020
46
6
15
Srocazzo
Salve ragazzi,
Volevo chiedervi se esistono dei prodotti specifici per evitare la cuta secca.
Per il momento sto usando uno shampo buono che evita la secchezza, peró noto ancora un po' di secchezza, ho i capelli ricci e tendono a essere molto secchi...
Quali prodotti potrei utilizzare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Un olio shampoo.
Se hai forfora alterna il Nizoral shampoo 3 volte a settimana.
Che cosa stai usando adesso?
 
16 Aprile 2020
46
6
15
Srocazzo
Un olio shampoo.
Se hai forfora alterna il Nizoral shampoo 3 volte a settimana.
Che cosa stai usando adesso?
Quando usavo il Nizoral Shampo fa diventare i miei capelli come se fossero in fase di alopecia androgenetica pesante, diventano secchissimi e mi esce una marea di forfora e mi da un sacco di effluvio. Ora sto usando uno shampo normale e la settimana prox mi arriva quello del barbiere che è per il mio tipo di capello. Diciamo oltre allo shampo la mia domanda è cosa posso utilizzare per rendere la cuta molto meno secca? Oltre allo shampoo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Devi prima di tutto usare prodotti delicati,olio shampoo in primis..
La forfora è dovuta ad una micosi quindi deve essere trattata con shampoo medicato..
C'è invece la cute secca da mancanza d'idratazione, quindi la mancata produzione di sebo delle tue ghiandole.
Quindi resta sempre valido l'utilizzo olio idratante, tipo quello di mandorle dolci.
Lasci in posa 20 minuti prima dello shampoo,almeno 3 volte a settimana.

Ribadisco il discorso shampoo,occhio a cosa usi,se già hai la cute secca,se usi un prodotto troppo sgrassante peggiori ancora di più.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
io li tengo bagnati e li ripasso con un po di olio di mandorle poi phon in pratica l'olio separa il bagnato e li fissa idratandoli