Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Non ne ho idea, ma non importa molto perché il metodo è ampiamente replicabile già da ora.

Ciao

MA - r l i n
buonasera Marlin, secondo te qual è la commerciabilità di un modello già replicabile ora? siamo sicuri di conoscere tutti gli ingredienti del proprietary compound?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Magari loro ci sorprenderanno, ma purtroppo nei brevetti per tutelarsi si deve scrivere di tutto e di più e dal brevetto più recente grosse sorprese non ne vengono. A livello pratico molti stanno emulando da un po' il microneedling di Follica con minox e pare con buoni risultati:


Ciao

MA - r l i n
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Magari loro ci sorprenderanno, ma purtroppo nei brevetti per tutelarsi si deve scrivere di tutto e di più e dal brevetto più recente grosse sorprese non ne vengono. A livello pratico molti stanno emulando da un po' il microneedling di Follica con minox e pare con buoni risultati:


Ciao

MA - r l i n
Praticamente tutti con 1,5 mm o più però
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
È sicuramente un articolo interessante, magari non dei più facili, per me. A mio avviso la cosa più interessante che magari in futuro verrà presa più in considerazione dalla ricerca (se già non lo fanno) è Il timing e l’apparente bisogno di attivazione soltanto temporanea di alcuni percorsi per poi attivarne altri una volta “creato” il nuovo follicolo. Chissà magari le conoscenze (e gli attivi conosciuti) che gli esperti hanno a disposizione sono già sufficienti, magari è solo questione di trovare la “sequenza” di attivazione giusta con la giusta durata per ogni step tramite i principi attivi già conosciuti (un po’ come follica sembra aver capito prima di tutti) .
Cosa sicuramente tutt’altro che facile ma non impossibile direi?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Sì va detto che Follica, sarà un caso, ma ha la stessa tempistica del martelletto per agopuntura cinese, che prevede interventi bisettimanali. Poi a livello di tempificazione e di percorso WNT c'è appunto l'Attivatore Bioscalin che ha dietro gli studi di Paus e altri ricercatori. A me piacerebbe che potesse esserci l'attivazione "una tantum" o comunque sporadica del minox per i miei problemi con questo attivo, diciamo che una volta ogni tanto potrei assumermi quello che è un rischio molto limitato (alla fine ti gira un po' la testa e ti batte il cuore e una volta ogni tanto mi capita anche senza minox).

Praticamente tutti con 1,5 mm o più però
Sì, quindi è possibile che con le acquisizioni di questi studi che indicano profondità minori si riesca a fare ancora meglio di così. Del resto ho sentito dire sul HLT che Follica stava bassa per poter rendere l'intervento accettabile a tutti perché non doloroso, ma Follica prevede interventi non a casa ma negli studi medici o di estetisti professionali dove un minimo di dolore si è disposti ad affrontarlo quando si paga per una prestazione di questo tipo. Quindi penso che Follica sia corretta con la profondità, del resto non sono i capelli a quella profondità che devono ricomparire, ma quelli molto più superficiali che sono quelli con la maggiore displasia.

In altre parole io tra Follica che fa ricerca da più di una dozzina di anni e che è confermata da questi studi e gli utilizzatori che sono andati per tentativi, ma sono stati anche trascinati nel solito meccanismo che spesso si rivela fallace del "più è anche meglio", do più ascolto a Follica.

Ciao

MA - r l i n
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Non ne ho idea, ma non importa molto perché il metodo è ampiamente replicabile già da ora.

Ciao

MA - r l i n
Qualcuno di voi ha acquistato il dermastamp e sta provando a replicare il metodo di follica?
Il dermastamp potrebbe essere utile anche per inestetismi tipo macchie scure sul dorso delle mani?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Stanno usando più che altro il Dr. Pen (dermapen) che assomiglia molto al dispositivo di Follica.

Ciao

MA - r l i n
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Stanno usando più che altro il Dr. Pen (dermapen) che assomiglia molto al dispositivo di Follica.

Ciao

MA - r l i n
Dove si acquista ed esistono spiegazioni/tutorial video sul suo corretto utilizzo?
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ho visto uno studio con le iniezioni di botox, parlava di ricrescita e c'erano foto interessanti

Sono in contatto con un utente su discord di HLT che sta avendo ottimi risultati col botox. Ha convinto il suo medico e per ora ha fatto 2 sedute in 4 mesi. costo 800 USD a seduta. é convintissimo dell'efficacia. Vi aggiorno su come procede.
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Ma il Botox per ricrescita come funziona? Cioè ti iniettano sti cuscinetti di roba immagino tutt’altro che naturale, e poi sta roba dove finisce? Viene lentamente espulsa tramite reni fegato ecc? Come funziona? Rischi? Chiedo perché mi sembra essere molto che è in giro e sembra funzionare bene, ma mi sembra non aver mai preso piede, è soltanto per un discorso di prezzo elevato o quali controindicazioni ci sono?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Allora, il razionale avrebbe piu che altro a che fare con la teoria delle tensioni nello scalpo alla base dell'infiammazione. La tossina iniettata nel derma avrebbe effetti miorilassanti sulle muscolature limitrofe agendo sui nervi. Per molti uno scalpo "rilassato" vuol dire stop a prurito, sebo, infiammazione, questa condizione nel lungo termine potrebbe ricreare la condizione ideale nei tessuti per far ripartire l'anagen dei follicoli (a patto che ci sia ancora qualcosa da poter recuperare).

Viene smaltita dal fegato, nei tessuti l'eliminazione è lentissima, per questo le sedute ogni 2-3 mesi, la frequenza è molto simile a duta in mesoterapia.
Sta di fatto che ne sappiamo pochissimo ancora, inoltre credo siano trattamenti da chirurgo estetico non propriamente da tricologo, e i report nel mondo (del web? ) oggi si contano sulle dita di una mano.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,256
2,015
Milano
Il botulino è naturale, ma perché possa funzionare sulla calvizie comune non è chiaro. Credo che sia stato sperimentato dopo aver visto qualche capello spuntare nelle zone limitrofe alla classica applicazione sul viso.

Mi pare comunque off topic rispetto all'argomento che stiamo seguendo, che coinvolge il microneedling ed eventualmente la mesoterapia.

Del botox qui ne abbiamo parlato quindi possono essere riprese le vecchie discussioni su questo argomento.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Mi sono convinto abbastanza sulla questione profondità microneedling a 0.8 mm e direi 1.0 mm in zona mid più piena nel mio caso, per compensare lo spessore dato dai capelli, affondando con dermastamp.
Fin quando userò stamp manuale, la profondità ridotta rispetto a 1.5 mm certamente facilita il trattamento, perché sono fattibili più stampate per unità di tempo ed è un po meno fastidioso: il fastidio dipende anche dalla frequenza, quindi stampando più velocemente, anche con ago impostato a 0.8 mm arrivo a lacrimare.
Tra l'altro la zona mid (sempre nel mio caso), ha follicoli più profondi, diametro medio fusti maggiore e differente inclinazione fusto, che si intravede affondare più in basso.

Non riesco ad orientarmi sul discorso frequenza Wnt: needling ogni 2 settimane, ma minox o altro attivatore Wnt, Follica lo mette anche come presunta lozione giornaliera?Come già detto qui l'attivator Wnt potrebbe contenere anche altro oltre minox: PGE2/Latanoprost o simili compound disponibili sul mercato? Improbabili credo compound nuovi o in fase clinica (troppo rischioso e complicato per loro).
Il protocollo prevede aggiunta attivatore subito dopo needling o 24h dopo?

Sempre in tema frequenza, appropriato come stiamo facendo con acido lipoico topico giornaliero? Non è molecola "aliena", ma in natura sta dentro le cellule per biosintesi endogena e noi lo stiamo aggiungendo dall'esterno, a concentrazioni probabilmente superiori a quelle fisiologiche....