Protesi

leader90

Utente
23 Maggio 2018
59
16
65
Ciao a tutti! Vorrei un vostro parere sul perché le protesi non sono viste come la prima soluzione al problema dei capelli. Sul perché assumere medicinali per avere risultati buoni o meno buoni e non risolvere il problema estetico con una protesi che consentirebbe di avere i capelli folti. La mia opinione è che io avrei paura di essere scoperto: ma se lo facessero tutti questo problema non si presenterebbe. Parlo da ignorante in materia!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se si hanno possibilita' di recupero,meglio sicuramente una cura farmacologica.
Nel caso contrario,come il trapianto,le protesi sono l'ultima spiaggia.
Giusto per capire,non e' che le metti e sei a posto.
C''e' bisogno di manutenzione,di cura,la cute potrebbe avere allergia con le colle ecc ecc ecc
Insomma bisogna valutare bene a seconda della propria situazione
 

ovinda

Utente
15 Giugno 2020
35
29
15
Perchè la protesi ha i seguenti svantaggi:
1) Si vede che è una cosa posticcia, la persona attenta se ne accorge subito e chi non se ne accorge pensa che la persona abbia dei capelli strani e innaturali, forse tinti, forse sporchi, forse malati,
2) C'è il terrore psicologico di perdere la parrucca in un momento importante creando una situazione molto imbarazzante per chi la subisce,
3) Si dipende per sempre da chi fornisce il parrucchino, che dovrà aggiustare/sostituire la protesi periodicamente con ingente, costante e perenne "effluvio" di soldi,
4) Bisogna usare collanti, il cuoio capelluto non respira, la pelle può irritarsi, bisogna radersi parte del cranio ogni giorno altrimenti il collante non fa effetto, non è una situazione assolutamente semplice.
5) Tutta la vita ruota intorno alla protesi, che di fatto è un parrucchino più evoluto ma sempre parrucchino è.
Meglio una rasata che vivere schiavi.