protesi e psicologia

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
salve a tutti,io avrei in mente di indossare normalmente la protesi, "rivelando" a tutti di portarla,dato che ormai mi hanno visto calvo...e indossarla normalmente tutti i giorni
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
salve a tutti,io avrei in mente di indossare normalmente la protesi, "rivelando" a tutti di portarla,dato che ormai mi hanno visto calvo...e indossarla normalmente tutti i giorni
Lo vorrei fare pure io. Sta diventando troppo pesante psicologicamente la calvizie per me. Quando indosso un cappellino sono a mio agio anche se la gente sa che sotto non ho capelli . A testa nuda no. Quindi penso che la protesi sia una cosa positiva in questi casi
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Lo vorrei fare pure io. Sta diventando troppo pesante psicologicamente la calvizie per me. Quando indosso un cappellino sono a mio agio anche se la gente sa che sotto non ho capelli . A testa nuda no. Quindi penso che la protesi sia una cosa positiva in questi casi
E come pensi che reagirebbe l'altro sesso nel momento in cui lo si viene a sapere? E della trico che ne pensi?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
se dici che gli altri sanno che sei senza capelli allora non ci sono problemi, ormai lo sanno .
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
E come pensi che reagirebbe l'altro sesso nel momento in cui lo si viene a sapere? E della trico che ne pensi?
Ormai lo sanno . È come una tipa che si rifà il naso o il seno. Lo sapevamo che prima era diversa però ci piace lo stesso . Io se dovessi intraprendere la strada tattoo preferirei tatuarmi qualcosa in testa piuttosto della trico. Ma questo perché ne ho già parecchi. Sicuramente per come sono messo a 33 anni a 40 ci arrivo senza neanche un pelo in testa e qualcosa dovrò decidere di fare . Speravo nella medicina ma sono anni che vengono proposte le solite cure e questa cosa mi demoralizza parecchio
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
E come pensi che reagirebbe l'altro sesso nel momento in cui lo si viene a sapere? E della trico che ne pensi?
Mmm... ti dico solo la mia esperienza diretta, cioè dopo aver chiesto ad amiche cosa ne pensassero di tutta la faccenda calvizie nell'uomo (conta comunqueche io ho superato 40 e mi sono rivolto a persone di 35 in su). Tutte hanno concluso con un salomonico "un uomo cheaccetta la propria calvizie è super sexy" e quando ho parlato di protesi o tricopigmentazione hanno risposto con un "Dio mio, ti prego, no!!!". Il discorso poi può essere molto ampio ma credo che molte donne (questa era la tua domanda) non apprezzerebbero protesi o cose del genere. Le vedrebbero come sinonimo di insicurezza e non penso proprio troverebbero un uomo attraente così.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Mmmmmmmmmmm belle parole ma non prendetele x buone dette da una donna xd...e nemmeno da un uomo ...è semplicemente la vita...da giovanissimi l'istinto fa conoscere ciò che più appaga l'occhio e quindi vai di brad pitt/pamela anderson...poi a metà strada si arriva al "vabbè non è il top ma almeno ha una posizione/abbiamo interessi comuni e al max x piaceri extrasensoriali ci sono le corna ormai sdoganate sino ad arrivare al sono vecchio ptendo quel che passa il convento se trovo un fesso che mi accetta x la vita dissoluta che ho trascorso :-())
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma infatti è come quei questionari in cui ti chiedono, spacci droga? sei un terrorista? a parole tutti moralmente elevati, nella pratica lasciamo perdere...
Fa quel che il prete dice, non quel che il prete fa.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Sulla via del tramonto anche la gelatina passa x caviale...bisogna arrivare a sfatare i falsi miti...si prende ciò che al momento è più appetibile/appaga occhio ego e spirito (per non parlare del pianto x primo la bandierina sulla luna),poi ci si ridimensiona xchè cibarsi del solo dessert x tot volte al gg arriva a nauseare sino a che si arriva a voler cambiar menù x vedere se non si è fatto qualche errore di valutazione e scoprire infine che ogni pietanza dopo tot tempo scade ahhahhh che vita meravigliosa ...ah no vero ci sono ancora i condimenti extra a salvare la situazione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quoto pallino, poi chissa come mai nei loro sogni erotici ci sono i muscolosi capelloni e ben dotati, però in pubblico " a me un pò di pancetta piace, ma si va bene anche l'uomo calvo, le dimensioni non contano........."
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
E infatti poi i calvi/semi calvi che si accompagnano a belle donne (non andiamo a prendere gli accompagnati a persone "pari merito" in quanto ad estetica) sono tutti ricchi e famosi..poi vabbè c'è anche la mancata top model a fine carriera che cerca il porla di turno x assicurarsi il non fatto ma se togliamo i soldi al 90 % dei brutto calvi e pure dai brutti capelloni che resta?ah già è simpatico e intelligente....tolta la seconda rimane il simpatico xché un intelligente capisce a cosa miri e quindi il prototipo ideale x la donna d'oggi rimane il cult del film comico italiano
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Esatto. Stranamente le tipe belle le vedi insieme al tipo con il capello curato e piastrato con cura maniacale . Ti dicono che l’aspetto estetico non è di primaria importanza e poi le vedi con il fighetto di turno. Poi ci sono quelle meno belle o comunque più insicure che si prendono tranquillamente il calvo. Ormai con l’alopecia siamo in molti ma le ragazze fi**e guarda caso hanno il ragazzo con il capello
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Diciamo che guardano prima altro, ma fra le varie cose anche i capelli hanno la loro importanza
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Ormai lo sanno . È come una tipa che si rifà il naso o il seno. Lo sapevamo che prima era diversa però ci piace lo stesso . Io se dovessi intraprendere la strada tattoo preferirei tatuarmi qualcosa in testa piuttosto della trico. Ma questo perché ne ho già parecchi. Sicuramente per come sono messo a 33 anni a 40 ci arrivo senza neanche un pelo in testa e qualcosa dovrò decidere di fare . Speravo nella medicina ma sono anni che vengono proposte le solite cure e questa cosa mi demoralizza parecchio
In che senso hai perso le speranze? Vedi che è migliorata molto la medicina in questi periodi, tra trapianti e quant'altro
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Mmm... ti dico solo la mia esperienza diretta, cioè dopo aver chiesto ad amiche cosa ne pensassero di tutta la faccenda calvizie nell'uomo (conta comunqueche io ho superato 40 e mi sono rivolto a persone di 35 in su). Tutte hanno concluso con un salomonico "un uomo cheaccetta la propria calvizie è super sexy" e quando ho parlato di protesi o tricopigmentazione hanno risposto con un "Dio mio, ti prego, no!!!". Il discorso poi può essere molto ampio ma credo che molte donne (questa era la tua domanda) non apprezzerebbero protesi o cose del genere. Le vedrebbero come sinonimo di insicurezza e non penso proprio troverebbero un uomo attraente così.
Vabe a 40 non ti servono più ah? Ormai tu sarai più che sistemato
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Anche io dicevo cosi sull' età, adesso che ne ho 41 non ho cambiato idea, I capelli servono sempre, forse anche per avere più autostima
 
  • Mi Piace
Reazioni: ChiccoG1978