propecia e minoxidil

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Scusate ma se assumo Propecia a 17 anni blocco il processo di miniaturizzazione?
Inoltre:ma sti benedetti effetti del minoxidil(io uso Aloxidil)quali sono?nn fa cadere i capelli,li fa irrobustire,prima li fa cadere e poi li fa ricrescere + forti.........?????????????
Io vorrei assumere Propecia,se poi noto ke ho effetti collaterali smetto.rispondete
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Scusate ma se assumo Propecia a 17 anni blocco il processo di miniaturizzazione?
Inoltre:ma sti benedetti effetti del minoxidil(io uso Aloxidil)quali sono?nn fa cadere i capelli,li fa irrobustire,prima li fa cadere e poi li fa ricrescere + forti.........?????????????
Io vorrei assumere Propecia,se poi noto ke ho effetti collaterali smetto.rispondete
 

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Scusate ma se assumo Propecia a 17 anni blocco il processo di miniaturizzazione?
Inoltre:ma sti benedetti effetti del minoxidil(io uso Aloxidil)quali sono?nn fa cadere i capelli,li fa irrobustire,prima li fa cadere e poi li fa ricrescere + forti.........?????????????
Io vorrei assumere Propecia,se poi noto ke ho effetti collaterali smetto.rispondete
 

antares

Utente
2 Aprile 2004
19
0
5
Dovresti contattare un medico (preferibilmente un tricologo). Sarà lui a comporti una cura adatta alle tue esigenze. Propecia in genere viene prescritto solo nei casi accertati di alopecia androgenetica, e non in via preventiva. In caso di fitta caduta o stadio di calvizie evidente, il medico potrà prescriverti finasteride, ma non è consigliabile l'assunzione in presenza di sintomi blandi come l'assottigliamento. Hai solo 17 anni e probabilmente il tuo cuoio sta subendo un cambiamento che potrebbe portare in futuro al manifestarsi della calvizie, ma se non sono ancora evidenti i sintomi non credo sia una buona idea iniziare con Finasteride.
Esistono degli inibitori di DHT naturali come Saw Palmetto, Benaprost Biomineral 5 alfa, Adefluvina Profase che in presenza di semplice assottigliamento, possono costituire un aiuto efficace.

Il Minoxidil, a quanto so io, è uno stimolante della crescita del capello, non fa cadere i capelli, ma stimola la produzione del capello, nei bulbi non ancora atrofici chiaramente.

Spero di non aver detto sciocchezze

Saluti