Paura per scottrura fronte

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Salve,

Sono un po' spaventato perché come un idiota mi sono scottato il viso e la fronte. Ho messo un po' crema sulla fronte e sul volto, ma in poche ore, (dalle 4 alle 6) mi sono ritrovato il viso rosso peperone. Non ho dolore ma sono sicuramente scottato perché sono rossissimo. Ho il terrore che mi cascheranno i capelli sull'attaccatura. Non credo di essermi scottato il cuoio capelluto, ma la parte attaccata ai capelli sì. Se non sento dolore vuoi dire che la scottatura è molto lieve?

Mi sento molto male, non vorrei essermi rovinato i capelli per una sciocchezza simile.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
In realtà dovrebbe addirittura fare l'opposto, le scottature aumentano la produzione di endogena di prostaglandine E2. Mi ricordo che il famoso SwissTemple si provocava da solo delle scottature sulle tempie per far ricrescere i capelli ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Salve,

Sono un po' spaventato perché come un idiota mi sono scottato il viso e la fronte. Ho messo un po' crema sulla fronte e sul volto, ma in poche ore, (dalle 4 alle 6) mi sono ritrovato il viso rosso peperone. Non ho dolore ma sono sicuramente scottato perché sono rossissimo. Ho il terrore che mi cascheranno i capelli sull'attaccatura. Non credo di essermi scottato il cuoio capelluto, ma la parte attaccata ai capelli sì. Se non sento dolore vuoi dire che la scottatura è molto lieve?

Mi sento molto male, non vorrei essermi rovinato i capelli per una sciocchezza simile.
Al massimo tra una settimana ti si staccherà la pelle di certo non i capelli.
Metti del locoidon emulsione 5 GG per questa settimana così spegni la scottatura
prendi della connettivina spray o crema e mettila tutti i GG alla sera