PARERI TERAPIA, Scala Norwood-HAMILTON , recuperabile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Nono ho cambiato dermatologo/tricologo dopo e sono andato da questa dottoressa, la quale mi ha prescritto fina topica in lozione con fattori di crescita e ketoconazolo. Mi ha detto soltanto che era una molecola nuova e che sembrava dare risultati, ma non c'è niente su internet, quindi adesso non so che fare più che altro m'interessa il fatto che sia sicura.
Che vuoi che ti dica, discutiamo sul nulla non avendo nulla su cui discutere
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Erano una serie di trattamenti effettuati dal dottore stesso dove andava a migliorare il capello e il sebo. Con lozioni, luce a infrarossi e una serie di macchinari che ti massaggiavano il cuoio capelluto, ovviamente ad una persona non informata quando proproni questi trattamenti esaltandone gli effetti in preda al panico abbocca e tutto questo succede perchè non tutti sanno l'esistenza delle reali terapie ovvero quelle che funzionano e quasi nessuno si documenta prima di fare una visita perchè in teoria dei dottori si ci dovrebbe fidare come giusto che sia ma alle volte non è così.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Che vuoi che ti dica, discutiamo sul nulla non avendo nulla su cui discutere
Hai ragione proxy, la dottoressa mi sembra una dottoressa preparata e scrupolosa considerando come effettua le sue visite, probabilmente utilizzerò la nuova lozione unica cosa che può succedere è che magari mi cresce una folta chioma da fare invidia ??, comunque ha dentro la solita fina topica che praticamente è la vera molecola più utile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Nel senso che 400 sacchi x la seborrea rimanendo in tema di fluidi escreti da pori non possono che definirsi come soldi sudati sino all'ultimo centesimo...siamo quasi a livello dei nostri politici che stanno alla pari del noto chiavatore (scusate il termine ) cinese sudomagodo xd
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Ciao ragazzi , ho deciso di radermi è questa è la situazione con i capelli molto corti
Che ne pensate?

Sono ancora in cura con
Minoxidil 5%
Finasteride 0,3 %
Thrichofactor 2,5 %
Hotflux 0,5 %
ActiAna 2%
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Ecco
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ecco
Sembra esserci qualcosa sul vertex, da lunghi come appaiono?
 
D

Delta Omega

Visitatore
Gli amici che ti fanno pesare un problema estetico non sono veri amici, purtroppo. Meriterebbero di soffrirne anche loro ed in maniera anche ben più grave.
Parole sante ... il termine giusto per definirli è "stronzi" ! Spero di non essere bannato :ROFLMAO:

E' successo 3-4 volte anche a me, 2 di loro adesso sono più o meno NW5 e NW 7 :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ... queste sono soddisfazioni, ben gli sta.

Io sono NW 2-3 e ho sempre portato i capelli molto lunghi e la calvizie delle tempie non si nota ; piuttosto, soprattutto 12 anni fa, si notava un diradamento al vertex che poi pian piano si è riassorbito, soprattutto nell'ultimo anno grazie alla Dutasteride.

Coloro che vi fanno pesare qualche diradamento per offendervi, mandateli a fanculo !
Oltretutto essere NW 1,2,3 non significa affatto non avere i capelli ... io quando mi guardo allo specchio i capelli li vedo e ci sono tutti !!! Per cui le cose sono 2 : o sono bugiardi questi stronzi, o è bugiardo il mio specchio !
 
  • Mi Piace
Reazioni: paolo_98

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Buonasera ragazzi.
A novembre ho deciso di sottopormi a Trapianto per reinfoltire (1500 grafts)
La testa mi si è svuotata completamente, credo causa dell'interruzione del minoxidil di un mese . Vi allego le foto pre e post
PRE TRAPIANTO
https://ibb.co/pJqzwmY

POST TRAPIANTO


Nonostante l'età (21 anni), ho deciso di farlo perché,in accordo coi dottori, la mia AGA è stata stabilizzata (sono in cura da luglio 2021 con finasteride topica e minoxidil) e continuerò la cura per tutta la vita.
Due mesi prima dell'intervento sono passato fina sistemica 1 mg dì.
Cura attuale : FINA 1MG
MINOXIDIL 5% + HOTFLUX 0,5%
Il medico tricologo ha detto che i capelli nuovi hanno preso perfettamente. Ho avuto un effluvio pauroso probabilmente dovuto all'interruzione del Minoxidil di 1 mese + le ferite dell'operazione. Volevo chiedervi come potrei ulteriormente potenziare la cura e un consiglio sull'integratore da prendere durante i due mesi di stop della melannurca.

Grazie in anticipo
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Dopo un anno e mezzo di cure hai stabilizzato la situazione? Chi ha fatto la valutazione?
Avresti potuto dare una possibilità in più alla fina sistemica prima di fare un intervento secondo me…
Anche perché non sembravi messo male…
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Dopo un anno e mezzo di cure hai stabilizzato la situazione? Chi ha fatto la valutazione?
Avresti potuto dare una possibilità in più alla fina sistemica prima di fare un intervento secondo me…
Anche perché non sembravi messo male…
Ludec grazie per la risposta ..l’intervento era mirato a coprire la stempiatura che mi rendeva il viso troppo asimmetrico… mentre sul vertex è stato rinfoltito leggermente
Col tricologo abbiamo evidenziato mese per mese i capelli e la qualità finalmente è tornata quella di un tempo (un po’ meno nel vertex infatti mi ha inserito fina sistemica)
Ora non resta che attendere che fina sistemica mi aiuti di più e soprattutto attendere i nuovi capelli.. allego situazione attuale
 

Manfredi

Utente
10 Dicembre 2021
7
0
5
come sta proseguendo il recupero post trapianto ? puoi mica aggiornarci con delle foto ?

Unica cosa da risolvere è lo spessore dei capelli. Dovrei sottopormi a trattamento staminali e si spera di avere finito … la finasteride ovviamente resterà a vita