PARERI TERAPIA, Scala Norwood-HAMILTON , recuperabile?

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum
All'età di 20 anni (ahimè) mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica da medico tricologo.
A breve farò esami per scongiurare carenze e ho casi di calvizie in famiglia (papà).
Questa è l'attuale terapia:
lozione da applica 1ml la sera su tutta l'area e 1 ml la mattina solo vertex/scalpo:
Minoxidil 5%
finasteride 0,2 g
trichosol q.q 100cl
...associato a Krin UP Shampoo, integratori CLINNER 2 volte al giorno e CRINEVIT crema post shampoo

In cura da Agosto, questa è la situazione attuale, e vorrei chiedervi confortato dalla vostra esperienza/conoscenza:
1) La situazione è grave, media ma soprattutto è recuperabile?
2) Mi vedo di GRAN LUNGA peggiorato rispetto al periodo pre-terapia a livello di quantità di capelli e massa ma migliorato a livello di qualità capelli, ciò può essere un segnale che la cura sta avendo la sua efficacia?
3) A quale livello della Scala Norwood-Hamilton mi colloco?

Grazie per la vostra attenzione e scusate per eventuale ignoranza
Vi posto i link per visionare le foto della situazione attuale a capelli asciugati e puliti
 
Ultima modifica:

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Dalle foto non c’è dubbio che sia aga ma non si capisce niente.
Le foto vecchie sono a capelli molto lunghi. Le altre foto sono scattate male. Mettiti 5 minuti e facci capire la situazione attuale.
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Situazione che per me è molto buona e recuperabile...aspetta sei mesi per valutare la terapia.
Comunque di solito la cura standard è finasteride orale + minoxidil.
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Ciao @proxy scusa il disturbo.
Volevo chiederti, alla luce della mia situazione, oltre alla terapia prescrittami dal tricologo, quale integratore mi consiglieresti tra quelli di Vitaminity ?
Ho letto un po’ di thread, ma quale pensi sia il più adatto? Estratto di melannurca?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
524
116
265
Hai una situazione molto simile alla mia (19 anni), seguirò la discussione, buona fortuna con le cure! ;D
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Questa è la situazione a 6 mesi di terapia FINA TOPICA + MINOX TOPICO


Nuovi capelli più spessi e scuri , sperando di recuperare tutti quelli “malati” che ho sul vertex
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Aggiornamento a 8 mesi


Parere terapia? Il Latanoprost conviene a questa concentrazione? Sono 60 euro in più circa, speriamo ne valga la pena .
Sperando di riuscire a sistemare tempie ??
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
524
116
265
Aggiornamento a 8 mesi


Parere terapia? Il Latanoprost conviene a questa concentrazione? Sono 60 euro in più circa, speriamo ne valga la pena .
Sperando di riuscire a sistemare tempie ??
ciao bianco, come ti vedi? migliorato? zona vertex?