olux schiuma per effluvi

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
Gent. Dott. Gigli, soffro di effluvio cronico da 6 anni e da circa un anno e mezzo uso locoidon, ma nonostante tutto questo tempo di applicazione il locoidon sembra che sui miei capelli abbia l'effetto dell'acqua fresca... la caduta prosegue imperterrita senza un accenno di riduzione...volevo chiederle se in casi estremi come il mio, sia giustificabile l'uso dell' olux schiuma con la stessa posologia del locoidon (2-3 volte a settimana) grazie mille.
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
Gent. Dott. Gigli, soffro di effluvio cronico da 6 anni e da circa un anno e mezzo uso locoidon, ma nonostante tutto questo tempo di applicazione il locoidon sembra che sui miei capelli abbia l'effetto dell'acqua fresca... la caduta prosegue imperterrita senza un accenno di riduzione...volevo chiederle se in casi estremi come il mio, sia giustificabile l'uso dell' olux schiuma con la stessa posologia del locoidon (2-3 volte a settimana) grazie mille.
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
Gent. Dott. Gigli, soffro di effluvio cronico da 6 anni e da circa un anno e mezzo uso locoidon, ma nonostante tutto questo tempo di applicazione il locoidon sembra che sui miei capelli abbia l'effetto dell'acqua fresca... la caduta prosegue imperterrita senza un accenno di riduzione...volevo chiederle se in casi estremi come il mio, sia giustificabile l'uso dell' olux schiuma con la stessa posologia del locoidon (2-3 volte a settimana) grazie mille.
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
dimenticavo...qualora non potessi usare l'olux schiuma, le lozioni a base di clobetasone o betametasone sono più potenti del locoidon? grazie ancora.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
bettampousse e olux sono molto piu' potenti del locoidon , ma comunque va visto il singolo caso impossibile aiutaerti a distanza
saluti
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
in rete i pareri sull'olux sono piuttosto contrastanti, in quanto c'è chi pensa che essendo molto più potente del Locoidon, porti ad una guarigione più rapida, mentre altri sostengono che essendo molto forte, causerebbe un effetto rebound portando quindi ad una maggiore caduta....lei cosa ne pensa?
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
un effluvio cronico come il tuo che dura da sei anni come ti ha ridotto la capigliatura?
come è stato l'andamento in questi anni?
le cause le hai mai individuate?
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
ti potrà sembrare assurdo ma a distanza di 6 anni nonostante la caduta massiccia ti posso assicurare che nessuno si è mai accorto di nulla....sono diradato su tutto il cuoio capelluto con la medesima densità dalla nuca al frontale, ma tuttora il vertice e le tempie sono apposto. a livello di qualità, sono un pò assottigliati, e depigmentati, assumendo una tonalità tendente al giallo paglierino...

per quanto riguarda l'andamento in pratica alterno periodi dove sono particolarmente diradato a periodi di ricrescita, ma questi capelli non hanno nemmeno il tempo di svilupparsi che cadono subito in anagen...e il ciclo si ripete..

per quanto riguarda le cause, il dermatologo pensa si tratti di una manifestazione auto-infiammatoria di tipo psicosomatica, in quanto presento pure una fortissima dermatite seborroica al cuio capelluto e al volto, caduta di ciglia, sopracciglia, peli ascellari e pubici...per tutti questi motivi mi sta facendo assumere un antidepressivo da circa 6 mesi, ma non ho notato nessun miglioramento evidente in particolare...

 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
la ringrazio dottore, effettivamente documentandomi in rete, ho notato come il pattern dell'alopecia areata incognita corrisponda perfettamente col mio...volevo sapere da Lei se la terapia prescrittami dal dermatologo sia comunemente usata in caso di alopecia areata incognita ovvero un antidepressivo il citalopram e il locoidon soluzione.
in casi gravi di alopecia areta incognita è giustificabile l'uso dell' olux? in rete i pareri sull'olux sono piuttosto contrastanti, in quanto c'è chi pensa che essendo molto più potente del Locoidon, porti ad una guarigione più rapida, mentre altri sostengono che essendo molto forte, causerebbe un effetto rebound portando quindi ad una maggiore caduta....lei cosa ne pensa?



 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
gentile Dott.Gigli, ma le iniezioni di kenacort possono essere risolutive anche in caso di alopecia areata incognita? grazie
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
Dottore ma in caso di alopecia areata incognita, le iniezioni di kenacort vanno fatte per via intramuscolare o direttamente nel cuoio capelluto? grazie