Olio di cocco impiego/risultati

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Marlin ha scritto:
Di olio di cocco ne basta comunque poco, non si deve esagerare per i ns. scopi, il latte può essere meglio, ma si guasta prima (indovinate perchè ? Perché ha meno grassi saturi che sono molto poco soggetti alla perossidazione lipidica).

Ciao

MA - r l i n


La perossidazione lipidica e l'irrancidimento è la stessa cosa?
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
ma non è più efficace come topico?
ho visto un video di uno che lo applica direttamente in testa insieme ad altri prodotti e ha ottimi risultati.
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Gli oli penetrano molto difficilmente nello scalpo e dunque non possono dare l'effetto anti dht , forse l'unico che qualcosa può dare è l'emu oil , ma bisogna essere molto costanti.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Andrea93 ha scritto:
Gli oli penetrano molto difficilmente nello scalpo e dunque non possono dare l'effetto anti dht , forse l'unico che qualcosa può dare è l'emu oil , ma bisogna essere molto costanti.


e emu oil+cocco? ho letto che l'emu oil penetra molto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'olio di cocco si può usare anche topico, magari in alcool mettendolo anche al 25% (non l'alcool, l'olio) o anche puro però unge non poco.

L'irrancidimento è un segno sicuro dell'avvenuta perossidazione lipidica.

Ciao

MA - r l i n

 

soleluna1

Utente
13 Settembre 2012
67
0
65
Andreact95 ha scritto:
soleluna1 ha scritto:
cocco puro, mischiato con niente, come si fa a mangiare il cocco con la pasta!!

cmq l'olio da più risultati ho provato latte e il cocco fresco ma l'olio e quello che da i risultati


Dopo quanto tempo hai notato risultati?


dopo 1 2 mesi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si parla sempre di 1-2 cucchiaini per i capelli (si tenga conto che la dose di acidi grassi in un estratto di serenoa di 320 si trova forse nella punta di un cucchiaino).

Ciao

MA - r l i n
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
La serenoa contiene gli stessi acidi grassi laurico e miristico ma in minor quantità rispetto al cocco ;
C'è qualche altro utente che utilizza il cocco ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La serenoa ad alta titolazione di acidi grassi 85-90 e passa % che è quella che va per la maggiore ha, per forza di cose, ben poche sostanze in più.... (e quel 15% max di differente dall'olio di cocco, dovrebbe essere almeno in parte presente nella polpa, farina e pure nel latte di cocco)

Ciao

MA - r l i n
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Prova in farmacia o erboristeria e chiedi se puoi ordinare olio di cocco puro grado alimentare io ti consiglio il naturfarma , in alternativa è ottimo quello dello shop.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao, confermo quanto detto piu volte negli ultimi anni. Smesso finasteride 3 anni fa. Con cocco e semi di zucca,mantenimento con buona qualita' dei capelli.. Per le tempie ho aggiunto anche aloxidil 2% che un po di risultati me li ha sempre dati. Considerando che seguo anche una sana e varia alimentazione e faccio moltissimo sport. Un ringraziamento di nuovo a Marlin per la sua professionalita' e disponibilita'...
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Uso l'olio di cocco a colazione dallo scorso ottobre, due cucchiaini versati su 2 biscotti gran cereale (in estate, viene assorbito dal biscotto) o un po' spalmato sui medesimi biscotti (in inverno, è cremoso).
Assumo anche serenoa, gli effetti non si sommano ma di certo non si annullano.
Topicamente lo utilizzo ogni tanto, nei periodi in cui ho prurito, un'oretta prima di lavare i capelli.
Mi sto curando attivamente appunto da ottobre (dopo 2 anni di stop dalle cure, prima 14 anni finasteride), anche con altri integratori e metodi (ginnastica facciale, lllt ecc).
DA ottobre sono DECISAMENTE peggiorato.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
che ne pensate di questo olio di cocco in capsule? secondo me è l'ideale per il nostro scopo, il prezzo mi sembra molto buono 17.39 euro 90 capsule

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/olio-di-cocco-in-capsule/10908406.html