non voglio ricaderci aiutatemi

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
Ciao a tutti, mi ero iscritto 2 anni fa a seguito di un diradamento fattomi notare ( oltre che da me stesso) anche dai colleghi.
Era un periodo in cui sono caduto in depressione decisi cosi di chiedere aiuto a voi.
Ho fatto la visita con Dr. Gigli che mi prescrisse minox al 5% + restax / fina.
L'ultima visita l'ho fatta un anno fa e da 2 anni che sono in cura ho mantenuto piu o meno la situazione stabile..anche se non ho mai notato quei miglioramenti che mi aspettavo. l'unica cosa che mi da fastidio è che a volte mi prude la testa..ma quello potrebbe essere stress e psoriasi che io ho un pò sul corpo..ad un livello comunque basso.
Ora mio papà ( che è medico anche lui) mi ha detto che mi rifà la ricetta per il minox ma mi ha anche spaventato dicendo che non potrò continuare a vita cosi perchè comunque non fa bene al mio corpo.
Ho provveduto a fissare una nuova data con Il Dr. Gigli ma sono un pò distrutto, avrei bisogno del vostro aiuto.
scusatemi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non puoi continuare a vita con cosa?Le cure per l'aga sono a vita ...minox non crea problemi nel lungo periodo (a parte casi di irritazione che si risolvono cambiando formulazione /intolleranze al principio che però si vedono da subito)...fina o anti dht naturali possono col tempo portare a eventuali sides e scemare in quanto ad efficacia ma in questo caso si possono aggiustare i dosaggi o decidere di continuare con formulazioni topiche meno pesanti (non ho capito se usi fina o naturali),magari affiancate da altro -antiandrogeni-estrogeni-lllt-etc....il tutto ovviamente nella speranza che si riesca ad arrivare a un dunque in quanto a soluzioni innovative in tempi pre andropausa :-D
Per la questione prurito cura la detersione (shampoo extra delicato alternato ad un trattante tipo nizoral 2/3 volte a settimana) e valuta l'applicazione serale di locoidon prima di coricarti 2/3 volte anch'esso.
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
Le cure contro l’aga vanno continuate a vita, l’unica cosa di cui devi preoccuparti è che la fina non ti dia i sides, ma se no altre soluzioni non ci sono, a meno che non opti per trico o trapianto, quest’ ultimo è l’ unica soluzione che possa ritenersi definitiva
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
Se comunque hai riprenotato la visita dal dottor Gigli sarà lui eventualmente a valutare se continuare la vecchia cura o modificarla. Stai tranquillo nel frattempo :)
 

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
Grazie di cuore a tutti,ieri parlando con un amica a cui tengo molto mi ha detto che alla fin fine l'aspetto esteriore è quello che conta meno..l'importante è ciò che sei dentro.
Quindi è un pò difficile da mandare giu come concetto ma è molto vero.
Ad ogni modo vi ringrazio ancora e ne approfitto per chiedervi se sapete qualcosa a riguardo nell'assumere semi di zucca e latte di cocco una volta al giorno.
Ho iniziato ieri..
grazie.
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
matty90 ha scritto:
Grazie di cuore a tutti,ieri parlando con un amica a cui tengo molto mi ha detto che alla fin fine l'aspetto esteriore è quello che conta meno..l'importante è ciò che sei dentro.


Non sai quanto ha ragione la tua amica, il problema è che dici una cosa di questo tipo a certi soggetti e ti ridono in faccia. Io la penso così invece :)
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
matty90 ha scritto:
ne approfitto per chiedervi se sapete qualcosa a riguardo nell'assumere semi di zucca e latte di cocco una volta al giorno.
Ho iniziato ieri..
grazie.


Il latte di cocco sapevo che serviva in parte a contrastare l’aga, per i semi di zucca non saprei dirti, ma comunque tentar non nuoce ;)