Non funziona niente per adesso

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Salve sono un ragazzo di 24 anni in cura dal dottor gigli cui mi aveva diagnosticato aga,avevo prenotato una visita post terapia dopo circa 1 anno ma purtroppo sto coronavirus me l'ha impedito.Vorrei tanto sapere come mai dopo 1 anno di terapia minoxidil 5% +finasteride 1 mg al giorno +bioscalin shampoo, Non sono riuscito a fermare la caduta nemmeno un po' e neanche una ricrescita.Dato che sul vertex sono messo abbastanza male avevo notato un leggero miglioramento forse dovuto all'inspessimento dei capelli nei primi 2 mesi poi da lì niente stallo fino ad oggi che continuo a curarmi, ma di questi fatidici 6 mesi e vedi i primi risultati nemmeno l'ombra.Grazie a chi può essermi d'aiuto appena passa tutto questo ovviamente farò una visita dal dr gigli. Posto due foto giusto per farvi un idea
 

Allegati

  • IMG-20200324-WA0057.jpg
    IMG-20200324-WA0057.jpg
    56.8 KB · Vista: 89
  • IMG-20200324-WA0059.jpg
    IMG-20200324-WA0059.jpg
    65.9 KB · Vista: 95
  • IMG-20200325-WA0025.jpg
    IMG-20200325-WA0025.jpg
    80.3 KB · Vista: 92
  • IMG-20200325-WA0022.jpg
    IMG-20200325-WA0022.jpg
    89.3 KB · Vista: 90
  • IMG-20200325-WA0023.jpg
    IMG-20200325-WA0023.jpg
    39.7 KB · Vista: 89

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ciao evidentemente hai un AGA aggressiva e solo fina + minoxidil non bastano
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Come è possibile un aga aggressiva? Aggressiva da farmi cadere i capelli nel giro di un anno nemmeno? Avevo 17 anni e ricordo bene a estate dei 18 ero gia diradato come nella prima foto in seguito ad ansia e depressione ora ne ho 24 e da li in poi sono sempre stato cosi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Si certo non saresti nel primo ne l'ultimo purtroppo.
Hai già fatto tutti gli esami del caso?
Hai preso farmaci per la depressione?
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
No farmaci antidepressivi mai presi mi sono fatto controllare dal dr gigli che mi ha prescritto questa cura gli esami andavano bene
Non so cosa possa aiutarmi sono disperato ci convivo da anni con sta cosa uso toppik da 3 anni altrimenti non sarei mai uscito di casa
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
A chi dovrei rivolgermi per una terapia psicologica? C'è qualcosa che mi fa stare male ma non ho mai capito cosa la mia serenità va e viene non so da cosa dipenda ricordo che all'età di 20 anni ho avuto una finestra di 3 mesi circa dove stavo recuperando tantissimi capelli soprattutto sulla parte alta della testa assurdo l'hair line era ovviamente perfetta ero quasi incredulo poi ebbi un incidente stradale ero in situazioni economiche non proprio delle migliori dato che ero senza lavoro e dovevo aiutare in casa e stavo con una ragazza che mi tradiva... risultato? Stavo recuperando alla grande poi depressione totale....non ho mai piu recuperato niente di niente.Sento il bisogno di parlare con qualcuno perché persone come me in quelle condizioni non ne ho mai viste all'età di 17 anni nel giro di un anno ritrovarmi con un vertex da 50 enne.C'è qualcos'altro oltre all'aga diagnosticata dal dottor gigli......

aggiungo
vi rammento che il frontale lo avevo foltissimo e il dietro diradato come nelle foto.... Poi ultimamente preso dallo strrss mi sono strappato tutti i capelli davanti soffro di tricotillomania da quel che ho capito....ricordo che a 10 anni mi strappai tutti i capelli in un unico punto dietro sotto la nuca e andavo a scuola e i miei compagni mi chiedevano che avessi.non mi sono mai imbattuto in un caso del genere come il mio ho letto ho cercato e i dottori mi dicono aga gigli stesso mi disse aga senza nemmeno chiedere cosa avevo a livello psicologico nonostante gli abbia detto le cose per filo e per segno....nel giro di un anno ho perso tutto il vertex.Una domanda...strapparsi i capelli non li fa piu ricrescere? Sono terrorizzato da sta cosa e mi vorrei flagellare perché mi comporto cosi ma non me ne rendo conto quando sono in ansia che ho gia le mani sui capelli per non parlare della pelle intorno alle unghie...non ce l'ho piu a forza di mangiarmele.quello che dico è che la mia aga non segue per nulla lo schema nodwood.puo esserci un principio d'aga non so più che pensare.avrei avuto una visita da gigli due settimane fa ma a causa del corona virus non ci posso andare.è un anno che mi curo con finasteride e minoxidil ma niente da fare nemmeno un accenno di risultati..la caduta è tale e quale di 4 anni fa stessi capelli fra le mani l'unico periodo dove non notavo la caduta è quando stavo bene quei tre mesi
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
A livello di farmaci visto che l'unica cosa con cui posso agire in questo momento è questa mi chiedevo ma esiste qualcuno che ha recuperato i suoi capelli? A livello psicologico mi sta massacrando non riesco a far niente.Chiedo aiuto a chi ne sa qualcosa.Il dottor gigli mi ha detto che la situazione è stabile io non capisco come possa dire una cosa del genere. In un anno non. Ho recuperato niente di niente sono uguale a 5 anni fa identico.Sono disperato.Tempo fa in un altro forum ci siamo parlati e mi avevate consigliato msm integrato con minoxidil.Sembrava facesse effetto e invece niente mi ero illuso perché avevo sentito due peli che ricrescevano.Ad oggi mi ritrovo come 4 anni fa esattamente tale e quale farmaci ecc che mi invogliano a continuare la terapia non ci sono...il 18 ho una visita da gigli vediamo che mi dice
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
A chi dovrei rivolgermi per una terapia psicologica? C'è qualcosa che mi fa stare male ma non ho mai capito cosa la mia serenità va e viene non so da cosa dipenda ricordo che all'età di 20 anni ho avuto una finestra di 3 mesi circa dove stavo recuperando tantissimi capelli soprattutto sulla parte alta della testa assurdo l'hair line era ovviamente perfetta ero quasi incredulo poi ebbi un incidente stradale ero in situazioni economiche non proprio delle migliori dato che ero senza lavoro e dovevo aiutare in casa e stavo con una ragazza che mi tradiva... risultato? Stavo recuperando alla grande poi depressione totale....non ho mai piu recuperato niente di niente.Sento il bisogno di parlare con qualcuno perché persone come me in quelle condizioni non ne ho mai viste all'età di 17 anni nel giro di un anno ritrovarmi con un vertex da 50 enne.C'è qualcos'altro oltre all'aga diagnosticata dal dottor gigli......

aggiungo
vi rammento che il frontale lo avevo foltissimo e il dietro diradato come nelle foto.... Poi ultimamente preso dallo strrss mi sono strappato tutti i capelli davanti soffro di tricotillomania da quel che ho capito....ricordo che a 10 anni mi strappai tutti i capelli in un unico punto dietro sotto la nuca e andavo a scuola e i miei compagni mi chiedevano che avessi.non mi sono mai imbattuto in un caso del genere come il mio ho letto ho cercato e i dottori mi dicono aga gigli stesso mi disse aga senza nemmeno chiedere cosa avevo a livello psicologico nonostante gli abbia detto le cose per filo e per segno....nel giro di un anno ho perso tutto il vertex.Una domanda...strapparsi i capelli non li fa piu ricrescere? Sono terrorizzato da sta cosa e mi vorrei flagellare perché mi comporto cosi ma non me ne rendo conto quando sono in ansia che ho gia le mani sui capelli per non parlare della pelle intorno alle unghie...non ce l'ho piu a forza di mangiarmele.quello che dico è che la mia aga non segue per nulla lo schema nodwood.puo esserci un principio d'aga non so più che pensare.avrei avuto una visita da gigli due settimane fa ma a causa del corona virus non ci posso andare.è un anno che mi curo con finasteride e minoxidil ma niente da fare nemmeno un accenno di risultati..la caduta è tale e quale di 4 anni fa stessi capelli fra le mani l'unico periodo dove non notavo la caduta è quando stavo bene quei tre mesi
Rivolgiti ad un qualsiasi psicoterapeuta di qualsiasi indirizzo
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Quindi per voi è piu un fatto psicologico? Non riesco a capire la diagnosi di gigli che mi ha detto aga ma dopo 1 anno di cura non è successo un bel niente la finasteride è come se non la prendessi nemmeno recupero 0 capelli fini ecc alcuni anche vellus
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Io sono totalmente ignorante in materia tricologica, però sono uno psicologo. Se la cura classica e più potente non ti ha dato miglioramenti come dici forse c'é una componente psicologica che influisce. E quella solo con un percorso di psicoterapia si risolve.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Niente di niente sono tale e quale a prima come personalità sono una persona ansiosa e paranoica.Il 18 ho una visita dal dottor gigli per la seconda volta e vedo cosa mi dice.Voglio provare uno psicoterapeuta e vedere se riesco a risolvere.Sono 4 anni che vivo in questa agonia. Soffro in silenzio ed è la cosa piu brutta
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
La psicoterapia é un processo molto lungo e dispendioso, quindi ci vorrà del tempo anche li! Ma devi iniziare assolutamente, 4 anni sono veramente troppi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Lo so ma ora come ora farei di tutto per recuperare la mia immagine....piu passa il tempo e piu vedo un me stesso che si allontana forse i giorni in cui ero spensierato sono solo un lontano ricordo.Sento per uno psicoterapeuta in giornata e provo a prendere un appuntamento
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Mi dispiace per la tua situazione, scava più a fondo perché non è aga classica, è impossibile dopo 1 anno di fina e minox non aver visto nulla di nulla, esami ormonali subito, tricoscopia approfondita immagino te l'abbia fatta Gigli?
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
In realtà la visita con gigli di aprile 2019 mi ha diagnosticato aga e mi ha detto questa è la cura senza prendere in considerazione il fatto che io ero gia cosi da anni quando sono arrivato da lui è solo perché non reggevo piu la cosa e nascondere quel buco enorme diventava sempre piu difficile e pesante a livello psicologico.non mi ha fatto la tricoscopia approfondita ripeto sará durata 10 minuti la visita tra tutto e mi ha detto prendi fina e minox e tra 6 mesi vedrai recupererai tutti i capelli....dopo un anno sono qua senza aver concluso niente di niente.a gigli gli dissi che avevo avuto dei periodi difficili ecc ma bho non sono stato preso in considerazione per quello. Vorrei tanto sapere cosa ho e cosa non ho.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
In realtà la visita con gigli di aprile 2019 mi ha diagnosticato aga e mi ha detto questa è la cura senza prendere in considerazione il fatto che io ero gia cosi da anni quando sono arrivato da lui è solo perché non reggevo piu la cosa e nascondere quel buco enorme diventava sempre piu difficile e pesante a livello psicologico.non mi ha fatto la tricoscopia approfondita ripeto sará durata 10 minuti la visita tra tutto e mi ha detto prendi fina e minox e tra 6 mesi vedrai recupererai tutti i capelli....dopo un anno sono qua senza aver concluso niente di niente.a gigli gli dissi che avevo avuto dei periodi difficili ecc ma bho non sono stato preso in considerazione per quello. Vorrei tanto sapere cosa ho e cosa non ho.

Rimango sbigottito della superficialità,

Nell'hairline si vede parecchia ricrescita, eri così anche 1 anno fa in quella zona?

Visivamente a me sembra di vedere diversi dettagli che mi fanno pensare a alopecia psicogena o areata, nei parietali sei a chiazze.
Di certo una tricoscopia avrebbe aiutato a chiarire...
In ogni caso io gli esami ormonali li farei, compresi cortisolo e prolattina.
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Io sono uno che legge molto arrivato a cass dopo la visita di gigli gli scrissi dicendogli che sapevo di questa alopecia psicogena perché nel giro di 2/3 mesi il mio vertex si è svuotato cosi.e da li sono rimasto cosi fino ad oggi per 4 anni piu o meno.lui mi disse che "puo darsi che sia anche quella e che comunque sia la cura era quella lo stesso".sisi la mia testa è tale e quale quella di 4 anni fa.l'unica finestra di tranquillitá che ebbi fu 3/4 mesi di 3 anni fa dove psicologicamente stavo bene stavo recuperando il mio vertex e pure mio parrucchiere me lo disse "caspita l'ultima volta non eri mica cosi" Poi purtroppo feci un incidente e da li mi ricrolllò tutto addosso.Per non parlare del fatto che mi strappavo i capelli ricordo quando avevo 12 anni mi strappavo tutti i capelli e avevo ricominciato a farlo anche circa 2 anni fa senza rendermene conto. Comunque sia ho preso un appuntamento da una psicoterapeuta per giovedi.è il mio primo approccio a quel mondo e spero con tutto il cuore di risolvere o per lo meno ritrovare un po' di spensieratezza perché è massacrante il fatto che non posso fare niente (senza toppik ovviamente non esco) è cosi stressante dover nascondere tutto a tutti ragazza compreso.praticamente apparte il parrucchiere e i miei nessuno vede il mio disagio perché lo nascondo bene e infatti non vado nemmeno al mare da chissá quando
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
non mi permetto di fare diagnosi, non sono un medico, ma se mai si fosse trattato di alopecia psicogena, prescrivere finasteride mi sembra deleterio, il DHT è indispensabile per tenere su l'umore e 100 altre cose. Una persona ansiosa, paranoica (come tu ti definisci) probabilmente a causa di traumi latenti irrisolti (strapparsi i capelli a 12 anni non è normale) in piu gli inibisci il DHT, disastro assicurato...

L'unica strada è la psicoterapia, quella fatta bene, risolta la turba psicologica i capelli dovrebbero piano ricrescere.

In ogni caso pensa positivo e cerca di viverla non come una cosa da nascondere, sono convinto che la tua ragazza, i tuoi amici e i tuoi familiari ti accetterebbero anche con qualche capello in meno. Tu non sei i tuoi capelli, sei molto di piu!
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93 and joehope

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Grazie mille del messaggio incoraggiante sto cercando di abituarmi a una nuova immagine ma è veramente difficile.Difficile accettare una cosa del genere a volte mi chiedo ma perché non un aga classica per lo meno avrei avuto modo di risolverla.Nei casi piu classici si parte da una stempiatura e magari negli anni progredisce ma comunque la tua immagine cambia piano piano nel tempo.la mia in 2/3 mesi è cambiata del tutto ricordo il trauma della prima volta in cui mi sono visto da dietro allo specchio e avevo visto che mi mancavano tutti quei capelli....un disastro. Cambiare piano piano nel tempo può essere una cosa anche normale fisiologica.cambiare di colpo è difficile da accettare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope