Minoxidil, revivogen, toppik, lavaggi etc

Caramella

Utente
22 Settembre 2021
7
0
5
Ciao a tutti,
Non so bene dove postare questa domanda in quanto contiene più domande, chiedo quindi umilmente scusa se nel posto sbagliato.

Dunque, ho 27 anni e sto usando proscar in 4 ogni giorno e minoxidil galenico al 5% con transcutol fornito dalla farmacia Sant'Antonio di Torino, due volte al giorno, intervallate da 8h.

Lavo i capelli ogni giorno con Revivogen.

Ora, causa covid ho dovuto smettere il minox e riprenderlo ieri, il diradamento è peggiorato tantissimo per questa sosta mannaggia!

Comunque le domande sono:
1) Revivogen può essere usato tutti i giorni?
2) È utile alla dermatite seborroica e forfora?
3) Essendo un anti dht potente, c'è il rischio di avere problemi negli atti sessuali dove il testosterone è fondamentale? (Leggendo alcune discussioni dicono di sì...)
4) Usando Toppik, come mi comporto con il minox usandolo due volte al giorno? Avevo pensato a:
Mattina: Lavaggio, minox, fibre dopo 2h, sera: lavaggio, minox
Ma così dovrei lavare i capelli due volte ogni giorno...
Potrei saltare il primo lavaggio? Nel senso, mettere il minox al mattino sulla cute già pregna di minox della sera prima? O diminuisce l'efficacia?
Quindi:
Mattina: minox, fibre dopo 2h
Sera: lavaggio, minox

5) Ultimissima domanda: ma il minox come fate a metterlo della percentuale corretta con la pipetta? Non mi basta per tutta la cute, e mi sento più sicuro a metterne di più...
Grazie mille per le risposte!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao
purtroppo il.minox non deve mai essere sospeso perché genera effluvi devastanti.
Ma perché lo hai fatto? Ti serviva la ricetta perché non è solo Minox?
Sei seguito da qualcuno?
Comunque lo puoi applicare anche una sola volta al giorno se ti crea problemi (capelli sporchi ecc ecc)
Qui alcuni consigli

-si se non ti secca eccessivamente
-si
-ti ricordo che stai usando uno shampoo,sei semplicemente vittima del terrorismo psicologico di qualche fissato che scrive fesserie.
Ti ricordo che stai assumendo Finasteride,allo stesso modo dovresti esserne terrorizzato ;)
Quindi stai sereno e continua la cura.
-le fibre non devono restare più di 24 h specie applicando Lozioni, quindi puoi fare un unica applicazione serale .
-leggi la scheda che ti ho postato
 
  • Mi Piace
Reazioni: Caramella

Caramella

Utente
22 Settembre 2021
7
0
5
Ciao
purtroppo il.minox non deve mai essere sospeso perché genera effluvi devastanti.
Ma perché lo hai fatto? Ti serviva la ricetta perché non è solo Minox?
Sei seguito da qualcuno?
Comunque lo puoi applicare anche una sola volta al giorno se ti crea problemi (capelli sporchi ecc ecc)
Qui alcuni consigli

-si se non ti secca eccessivamente
-si
-ti ricordo che stai usando uno shampoo,sei semplicemente vittima del terrorismo psicologico di qualche fissato che scrive fesserie.
Ti ricordo che stai assumendo Finasteride,allo stesso modo dovresti esserne terrorizzato ;)
Quindi stai sereno e continua la cura.
-le fibre non devono restare più di 24 h specie applicando Lozioni, quindi puoi fare un unica applicazione serale .
-leggi la scheda che ti ho postato
Purtroppo perché non abitando a Torino con il covid mi era difficile spostarmi, poi costa anche caro per me che sono in difficoltà economica... Non sono seguito da nessuno, il medico di famiglia mi aveva consigliato fina e minox. Secondo te è recuperabile ora?
Comunque ho letto tutto e
- non mi secca molto ma ho notato un aumento di forfora :/ non so se è imputabile al revivogen e capelli un po' più simil paglia
- okay allora la quantità in una sola applicazione deve essere doppia, io per coprire bene tutte le aree metto circa 2ml quindi la sera ne dovrò mettere 4, ma l'efficacia è la stessa di due applicati giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ma spedisco anche a casa senza problemi...

sulla quantità devi applicare quello che ti serve per coprire l'area da trattare.
i due ml sono un dosaggio standard
Si è il Revivogen,secca abbastanza,lo dovresti alternare as un olio shampoo magari

Sul recuperabile non ne ho idea,posta qualche foto senza toccare i capelli con le mani
vertice frontale
carica qui

 

Caramella

Utente
22 Settembre 2021
7
0
5
Ma spedisco anche a casa senza problemi...

sulla quantità devi applicare quello che ti serve per coprire l'area da trattare.
i due ml sono un dosaggio standard
Si è il Revivogen,secca abbastanza,lo dovresti alternare as un olio shampoo magari

Sul recuperabile non ne ho idea,posta qualche foto senza toccare i capelli con le mani
vertice frontale
carica qui

Okay nono lo sapevo...
Ma quindi non ne devo mettere il doppio se faccio una sola applicazione? O solo quanto mi serve per coprire il tutto?
Che shampoo mi consigli?

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
No devi mettere quello che ti serve stop.
Situazione molto avanzata causa immagino un bel Effluvio da sospensione
È come se iniziassi da capo, quindi tempo e pazienza
 

Caramella

Utente
22 Settembre 2021
7
0
5
No devi mettere quello che ti serve stop.
Situazione molto avanzata causa immagino un bel Effluvio da sospensione
È come se iniziassi da capo, quindi tempo e pazienza
Okay va bene, ma quindi il senso di fare due applicazioni anziché una qual è? XD
Cioè se devo metterne quanto me ne serve solo la sera e non mattina e sera, perché lo prescrivono due volte al giorno? :/
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Okay va bene, ma quindi il senso di fare due applicazioni anziché una qual è? XD
Cioè se devo metterne quanto me ne serve solo la sera e non mattina e sera, perché lo prescrivono due volte al giorno? :/
Perché come ti detto sopra è un dosaggio standard giornaliero
c'è chi necessita di 2 ml chi di 4 a seconda della zona da trattare .
Se uno è quasi calvo con 2 ml non copre nulla,chi ha in vertice da trattare si è così Via
 

Caramella

Utente
22 Settembre 2021
7
0
5
Perché come ti detto sopra è un dosaggio standard giornaliero
c'è chi necessita di 2 ml chi di 4 a seconda della zona da trattare .
Se uno è quasi calvo con 2 ml non copre nulla,chi ha in vertice da trattare si è così Via
Sisi questo l'ho capito, non capisco il perché consigliano due applicazioni anziché una :/
 

Caramella

Utente
22 Settembre 2021
7
0
5
Perché come ti detto sopra è un dosaggio standard giornaliero
c'è chi necessita di 2 ml chi di 4 a seconda della zona da trattare .
Se uno è quasi calvo con 2 ml non copre nulla,chi ha in vertice da trattare si è così Via
Comunque riguardo la shampoo da alternare cosa consigli? Vedevo che c'è quello al miele del dr (non ricordo il nome) ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
  • Mi Piace
Reazioni: Caramella

Caramella

Utente
22 Settembre 2021
7
0
5
http://hairshopeurope.com/dr-organic-hemp-oil-shampoo-2-in-1-conditioner
Ohhh k Max l'ho sentito ovunque come shampoo stra buono...
Quindi potrei usare Revivogen un giorno e il successivo k Max, il successivo revivogen e così via per la mia dermatite seborroica?
In questo modo i capelli si presenteranno meglio e meno sfibrati effetto paglia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ohhh k Max l'ho sentito ovunque come shampoo stra buono...
Quindi potrei usare Revivogen un giorno e il successivo k Max, il successivo revivogen e così via per la mia dermatite seborroica?
In questo modo i capelli si presenteranno meglio e meno sfibrati effetto paglia?
si esatto,tutti i GG il Revivogen secca troppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Caramella