Minoxidil biorga!

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Buongiorno sto utilizzando il rogaine foam, ma vorrei passare al minixidil biorga, so che ha poco glicole o almeno cosi dicono, vorrei sapere soltanto da chi lo sta utilizzando l efficacia di questo prodotto e se ne vela la pena cambiarlo al posto del rogaine foam! Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ciao, da quanto ne so il rogaine foam non ne ha proprio di glicole, quindi se vuoi cambiare solo per questo motivo non ti conviene.
Come efficacia, essendo sempre minoxidil non c'e differenza.
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Vorrei cambiare perché mi hanno detto che quello liquido è piu efficace rispetto al foam e il buorga avendo poco glicole sarebbe un buon compromesso, pero vorrei capire da chi lo sta utilizzando se è realmente cosi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Io li ho provati tutti e non ho trovato nessuna differenza tra foam e liquido
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Gigli dice che per esperienza il liquido è piu efficace rispetto alla schiuma, l ha scritto proprio in questo forum
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Guarda il doc difficilmente ha avuto esperienza diretta con foam tipo Regaine (ad esempio) non commercializzati in Italia.(che quindi non può prescrivere)
Magari può averle avute con versione foam galeniche,che sono tutta un altra cosa..
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
D accordo , volevo capire anche se chi lo utilizza ha riscontrato una minor desquamazione o addirittura assenza di desquamazione o semplicemente non è cambiato nulla. Forza rispondete non ci credo che neanche uno ha utilizzato questo minoxidil
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Nessuna desquamazione in quanto non hanno glicole(Regaine Kirkland)
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Parlo del biorga, ha meno glicole rispetto agli altri pero c è sempre e vorrei capire se questa piccola quantita
Porta lo stesso a desquamazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Se sei particolarmente sensibile anche una % bassa può creare problemi, altrimenti no.
Ma devi solo provare
 

Kekkominox89

Utente
27 Agosto 2019
3
0
5
Cagliari
Ciao a tutti. Scusate se scrivo qui, ma sono nuovo. Tempo fa assumevo anche io il biorga, tuttavia la farmicista mi fece notare che esso molto probabilmente è Minoxidil solfato e non minoxidil base. Infatti la composizione è al 7% e non al 5%.
Mi confermate?
Io uso trefostil e mi trovo benissimo, tuttavia il biorga costa meno e mi verrebbe meglio. Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Negli industriali viene utilizzato sempre il base che io sappia
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Ma sulla confezione c è scritto 5 percento se fosse stato 7 credo che sarebbe scritto, comunque io lo sto provando insieme al latanaprost
 

Kekkominox89

Utente
27 Agosto 2019
3
0
5
Cagliari
Screenshot 20190828 121226 comandroidchrome leggendo questo foglietto illustrativo c'è scritto 7mg, che dovrebbe essere il Minoxidil solfato che ha un peso molecolare più basso. Cioè per arrivare a 5g di minoxidil base serve 7g di minoxidil solfato.

CMq ragazzi era solo una curiosità. Se il farmaco funziona lo assumo volentieri. E ne giova il mio portafoglio :).
Grazie per le risposte
 

Kekkominox89

Utente
27 Agosto 2019
3
0
5
Cagliari
Che io sappia, il base è quello ufficiale. Usato nei test clinici per poi essere messo in commercio. Quindi è stato testato scientificamente. Il solfato invece no.
Il base inoltre dovrebbe essere migliore in quanto più duratore e non soggetto e degradazione.
Tuttavia è più difficile da allestire.
Tempo fa ho letto che, chi non reagisce bene al mimoxid base, sono stati fatti degli studi dove se si applica il Minoxidil solfato con una percentuale al 10% si ottengono buoni risultati.
Se trovo l articolo e vi interessa lo posto :)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
View attachment 782 leggendo questo foglietto illustrativo c'è scritto 7mg, che dovrebbe essere il Minoxidil solfato che ha un peso molecolare più basso. Cioè per arrivare a 5g di minoxidil base serve 7g di minoxidil solfato.

CMq ragazzi era solo una curiosità. Se il farmaco funziona lo assumo volentieri. E ne giova il mio portafoglio :).
Grazie per le risposte

Allora, nella confezione sinceramente non c'è alcun riferimento al fatto che possa essere base o solfato.
Quindi già li, in base a cosa si puó affermare che è solfato?
Inotre basta leggere (inciso che nelle istruzioni ufficiali del farmaco non vi è alcun riferimento ai 7 mg) : principio attivo minoxidil 50 mg (5%).
In tutti i minoxidil al 5% industriali c'è scritto 50 mg.
Quindi già questo..poi lì scrive che ogni erogazione contiene 7 mg.
Un 'erogazione. E che ne servono 7 per avere 50 mg (7x7= 49) che equivale a 1 ml di lozione.
Nel foglietto illustrativo originale parla solo di 7 erogazioni con l'applicatore per avere 1 ml di lozione.
Semplicemente l'erogatore eroga circa 1 ml con 7 spruzzi, che è diverso dal dire che 100 ml di Biorga contiene 7g di minoxidil.
5% = 50 mg per ml = 5 g totali per 100 ml.
Per erogare 50 mg servono 7 spruzzate perchè in teoria ogni spruzzata sono 7 mg..7x7 =49 mg.
È matematica.

Comunque sia, ho fatto una cosa banalissima : ho scritto una mail direttamente alla ditta che lo produce, la bailleul, e ho chiesto se il loro minoxidil è solfato o base.
Mi hanno risposto, e hanno detto che è BASE.
 
Ultima modifica: