metodo PRP (plasma ricco di piastrine)

simone99

Utente
9 Giugno 2020
7
1
5
Buongiorno,
non sono nuovo di questo sito, ho già descritto la mia situazione e ho evidenti perdita di capelli, consultando in internet diversi tricologi ho notato questa metodologia del prp, descrvo qua brevemente ciò che ho trovato sul sito dello studio di questo medico specialista (allego link nella prossima risposta nel caso. Non ho capito bene se si possa o meno citare studi medici in questo forum)


Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è diventato il metodo più innovativo ed promettente per il trattamento di vari tipi di alopecia e perdita dei capelli. La terapia è largamente indicata per il trattamento dell’alopecia androgenetica – il più comune tipo di perdita follicolare – che interessa sia uomini che donne.
PRP è un preparato derivato autologo che ha una elevata concentrazione di piastrine. La maggiore concentrazione delle stesse sul preparato può arrivare a 700%. Il PRP è impiegato in diversi ambiti della medicina per la sua verificata abilità di promuovere la guarigione dei tessuti lesionati.
L’attivazione delle piastrine rilasciano una serie proteine, inclusi i fattore di crescita piastrinica (PDGF), fattore di crescita trasformante (TGF), fattore di crescita vascolare endoteliale (VEGF), fattore di crescita insulino-simile (IGF), fattore di crescita dell’epidermide (EGF) e interleuchine (IL). I fattori di crescita rilasciati dalle piastrine agiscono – secondo le ricerche medico-scientifiche – sull’area follicolare chiamata bulge, stimolando le cellule staminali in essa contenute. Ciò promuove la formazione di nuovi follicoli e la neovascolarizzazione.


Vorrei capire cosa ne pensate e se ci sono già delle discussioni a riguardo di questa metodologia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Il PRP non cura l'Aga,ma molti medici lo vendono come tale.
Ad esempio Gigli lo utilizza in casi ben specifici e selezionati
Non farti abbindolare sono anni che ne parliamo
 

simone99

Utente
9 Giugno 2020
7
1
5
ok grazie, si effettivamente ho visto solo ora che c'è il comando cerca, leggerò meglio le discussioni già esistenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy