Metodo " bicchiere massaggiatore " tester leader90

leader90

Utente
23 Maggio 2018
59
16
65
Ciao a tutti! Inizio da oggi il test sul metodo dei bicchieri massaggiatori.
Allego due foto che fanno capire la situazione di partenza sulle tempie e sul front, ovvero sulla mia parte critica. A breve aggiungerò quelle effettuate con dermatoscopio ( non sto riuscendo a mettere a fuoco la parte oggetto di analisi).
CURA E SITUAZIONE DI PARTENZA
Cura con minoxidil 3%, progesterone, idrocortisone, estradiiolo 17 alfa, ieson veicolo. Situazione stabile o in leggera regressione da tre anni. Di conseguenza i risultati eventuali sarebbero da ricondurre al metodo.
OBIETTIVO
Aumentare la densità in prossimità di tempie e di front e migliorare lo spessore e la qualità del capello.
TEMPI ESPERIMENTO
Partenza da oggi, T0, e aggiornamento mensile.
Considero in 12 mesi il tempo necessario per ottenere indicazioni veritiere.
 

leader90

Utente
23 Maggio 2018
59
16
65
Buonasera a tutti! Non ho aggiornato la situazione perché in quei mesi sono stato molto impegnato con il lavoro. Da Dicembre sono stato più libero e ho potuto iniziare ad eseguire costantemente il metodo. Ho raggiunto la media di 6 giorni a settimana da metà dicembre con 15 minuti a sessione. A distanza di tre mesi ho constatato:
- qualità capelli migliorata;
- nessuna ricrescita nelle zone diradate;
- forfora.
Continuerò fino a settembre con questo ritmo e trarrò le conclusioni. Posterò le foto così possiamo fare un confronto. Ricordo che utilizzo la lozione ieson con minoxidill al 3% e che, avendo una situazione buona, sarebbe un bel risultato anche il mantenimento.