Metodi applicazione lozione capelli lunghi e massaggio finale

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se si dovesse passare da 3 ml al di' di Minox a 2 ml al di' si rischia che sia meno efficace o che ci siano effluvi?

No, direi di no.
Io quando lo iniziai la prima volta ne mettevo sui 3 ml.
Poi col passare dei mesi, complice il fatto che compravo il costoso regaine e che migliorai col tempo l'applicazione, passai a 2 ml (per farlo durare di più).
Non notai differenze di sorta o cadute strane.
L'importante è che quei 2 ml ti bastino per l'area da trattare, se poi da 3 passi a 2 cambia poco.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
  • Haha
Reazioni: proxy

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Molto interessante la parte della fina topica . Proverò a farmela prescrivere dal dottore dato che con il solo restax come antidht sto peggiorando ( avendo staccato fina a gennaio ). Dopo quanto hai iniziato a vedere timidi segnali della fina topica ? Riesci a utilizzarla a capelli lunghi ? Grazie mille

Direi dopo 6 mesi, ma considera che io non avevo notato particolari cambiamenti.
Poi a Gennaio (ho iniziato ad usarla a Luglio 2020), il Dott. Gigli mi ha fatto notare che il cambiamento iniziava a vedersi.

A Luglio ho la vista da Gigli e vedremo dopo 1 anno com'è l'andamento, ma alcuni miglioramenti ora inizio a notarli da solo.

La fina mi è stata introdotta nel protocollo dal Dott. Gigli con la postilla "non ti aspettare miracoli, però un test può valere la pena farlo".

Io ho i capelli non lunghissimi, ma il mio problema è che sono fini: basta un niente e diventano un disastro ? (per dirti: l'umidità me li fa uno schifo).
Come tutte le cose "la pratica porta alla perfezione": oggi riesco a metterlo senza fare un pastrocchio.
Ma come dice Proxy: più sono lunghi e peggio è.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: diabolik93

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io comunque ancora non ho ben capito se conviene solo picchiettare/tamponare con le dita brevemente la lozione giusto 'perchè non coli' o se è meglio proprio mettersi lì a massaggiare con le dita qualche minuto.
Intendo per il discorso del maggior assorbimento cutaneo del principio attivo (in questo caso minoxidil).
Perchè io al momento mi limito ad applicare e dó giusto qualche picchiattata con i polpastrelli qual e là per evitare che coli la lozione ma poi fine, roba di 5-10 secondi al massimo.
Gigli invece, da quel che leggo, piu volte ha consigliato di massaggiare anche 2 minuti.
Ma quindi, picchiettare pochi secondi o perdere più tempo e massaggiare?
Diciamo che con il massaggio sicuramente la lozione sporca di piu i capelli e va a finire anche nei polpastrelli (inutilmente).
Peró se ne leggono di ogni, chi dice di massaggiare, chi picchiettare, chi tamponare,ecc.
Io cmq picchietto giá la pipetta stessa sulla cute, infatti non mi cola poi tantissimo la lozione in testa..quel mimino che tampono appunto picchiettando pochi secondi con le dita.
Per un messaggio vero e proprio a quel punto potrei usare direttamente questo che già possiedo..


Lo uso tutt'ora ma non sempre e di solito ci do giusto qualche picchiettata, ma non massaggio.
Ho sempre l'impressione che messaggiare non fa altro che sprecare lozione nei capelli e inzuppare inutilmente le dita.
Ovvio che la cosa importante è mettere la lozione sulla cute, bagnare la cute insomma.
Ma quello già lo faccio, solo che appunto poi non ci perdo granchè tempo a massaggiare (giusto qualche breve picchiettata) e mi chiedevo se, facendo così, rischio che il principio attivo non venga assorbito per bene dalla testa.
Mi è rimasto solo questo dubbio perchè per il resto ora non ho problemi con il metodo di applicazione in sè con la Pasteur.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io spruzzo e picchietto , basta, picchiettare tamponare sono sinonimi più o meno
Good.
Si io picchietto e/o tampono dopo ogni applicazione giusto perchè sento la cute umida, per fare in modo che non lo sia più.
Ma non sto li a massaggiare più di tanto, perchè piu tocchi più sporchi dita e capelli.
O se lo faccio, lo faccio per pochi secondi non certo minuti ?
Credo comunque che buona parte della lozione si assorba da sola applicandola, forse anche perchè io picchietto con la pipetta mentre applico le goccioline.
Come fa il tizio del video che avevo postato e che riposto, come vedi lui da colpetti continui con la pipetta.

 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque mi trovo bene con il minox ieson, ogni tanto do un occhio dentro la boccetta e al momento è sempre limpidissimo come l'acqua :)
Ottimo galenico davvero, ora mi manca solo valutarne i risultati terapeutici :ROFLMAO: