Lattoferrina e acido tartarico, cure pronto uso?

~Mark

Amministratore
Staff
1 Febbraio 2019
55
11
65
Lattoferrina
La lattoferrina è un proteina globulare che ha funzione antibatterica, fungicida, anti-infiammatoria e di trasporto del ferro ed è stata oggetto di uno studio che ne ha evidenziato l’azione sui follicoli piliferi e in particolare sulla papilla dermica.
Si tratta ovviamente di un altro studio preliminare effetuato sul pelo dei topi, però, rispetto ad altri studi analoghi, si distingue perché la lattoferrina è una sostanza già presente in diversi integratori ed esistono anche vari prodotti in crema o in gel per trattare i lividi, prodotti che vengono utilizzati anche come cure contro la psoriasi.
Per questo motivo alcuni utenti di forum esteri mirati ai problemi di capelli non hanno perso tempo e hanno iniziato a utilizzare queste cure...

Continue reading...
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Bell'articolo. Per quanto riguarda l'acido tartarico, se uno spremesse un po' di succo di limone da versare in un bicchierino e lo usasse come una lozione, potrebbe avere un senso?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Magari del limoncello :D Scherzi a parte, l'idroalcoolica (acqua e alcool) e sempre un ottimo veicolante e l'alcool nel limone non c'è.

Ciao

MA - r l i n