integratore ferritina?

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
per un mese ho preso il ferritin OTI dal momento che praticamente non avevo ferritina in corpo, ma non ho avuto grandi risultati...so che per recuperare la situazione ci vorrebbero almeno 3 mesi, ma...giusto a titolo informativo, che integratore consigliereste?
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
per un mese ho preso il ferritin OTI dal momento che praticamente non avevo ferritina in corpo, ma non ho avuto grandi risultati...so che per recuperare la situazione ci vorrebbero almeno 3 mesi, ma...giusto a titolo informativo, che integratore consigliereste?
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
per un mese ho preso il ferritin OTI dal momento che praticamente non avevo ferritina in corpo, ma non ho avuto grandi risultati...so che per recuperare la situazione ci vorrebbero almeno 3 mesi, ma...giusto a titolo informativo, che integratore consigliereste?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao effe!
A quanto avevi ferritina e sideremia? Emoglobina?
Un mese non è nulla! Io per far salire la ferritina ho integrato per più di un anno, peraltro con risultati scarsi... [B)]
Di solito si prende il ferrograd, che contiene ben 525mg di solfato ferroso, mentre il ferritin OTI è pediatrico e contiene 113,6mg di gluconato ferrico sodico.
Se la ferritina e l'emoglobina sono molto basse, è più indicata una terapia marziale con flebo di ferro, da fare però solo in ospedale.
Fatti consigliare dal tuo medico curante.
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
ferritina 9,8
sideremia 71
emoglobina 13,4

infatti i dubbi sono cominciati a venirmi quando ho scoperto che il ferritin oti è pediatrico...! e pensare che il mio medico curante non voleva prescrivermi neanche questo...mah. devo cambiare medico[:D]
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
magari è una domanda scema, ma...ho letto che fra i componenti del ferrograd c'è il glicolo. dal momento che il minoxidil con glicolo mi causava dermatite, non è che mi fa male anche questo?