Industriali vs Galenici

16 Settembre 2020
41
4
15
So che sostanzialmente un galenico fatto bene è migliore dell’industriale, ma come puoi avere la certezza della stabilità? Insomma, se per un carexidil nonostante sporchi a morte non hai dubbi sull’efficacia del farmaco (così che se non funziona, sei tu che non rispondi bene, e non il preparato instabile), con i galenici un minimo di dubbio ti viene sempre.

Oltre alle recensioni (ad esempio io sto usando il galenico con veicolo ieson, del quale mi fido abbastanza), l’unica cosa che puoi fare per vedere se rispondi male al farmaco o se il preparato è instabile, è provare un industriale, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Se il galenico è fatto male,precipita,se precipita non va bene e quindi non avrai risultati.
Di norma si parte dall'industriale,poi per necessità (vedi irritazione, dermatiti ecc) si passa al galenico
 
16 Settembre 2020
41
4
15
Se il galenico è fatto male,precipita,se precipita non va bene e quindi non avrai risultati.
Di norma si parte dall'industriale,poi per necessità (vedi irritazione, dermatiti ecc) si passa al galenico
Capito, e c’è un modo per capire se un galenico è precipitato e occorre cambiarlo?

E io che ho iniziato con un galenico proprio per non avere quei problemi, dovrei preoccuparmi solo della sua stabilita giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Se è precipitato vedi residuo sul fondo.
Il residuo è indice che non sta insieme, quindi buona parte degli attivi non sono disciolti
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Ottimo il mio ha già residui sul fondo, non l’ho ancora mai usato perché avevo paura ma quindi è già inutilizzabile
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Lasciamo stare proxy, non mi dilungo ma è una farmacia rinomata e i flaconi sono sempre stati conservati in modo ottimale. Già uno si fa pare con il minoxidil, in più se non ti puoi fidare della stabilità si entra in un circolo vizioso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Lasciamo stare proxy, non mi dilungo ma è una farmacia rinomata e i flaconi sono sempre stati conservati in modo ottimale. Già uno si fa pare con il minoxidil, in più se non ti puoi fidare della stabilità si entra in un circolo vizioso.
Ecco perché abbiamo creato un nostro veicolo,che in futuro forniremo ad altre farmacie che dovranno esclusivamente inserire gli attivi ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84
16 Settembre 2020
41
4
15
Ecco perché abbiamo creato un nostro veicolo,che in futuro forniremo ad altre farmacie che dovranno esclusivamente inserire gli attivi ?
Con il vostro veicolo la stabilità è paragonabile a quella di un industriale?
Ho provato a leggere qualcosa ma delle questioni tecniche ne capisco poco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015