Improvvisa e abbondante caduta

hankook

Utente
1 Marzo 2020
13
1
5
Roma
Ciao ragazzi, inizio dicendo che soffro di alopecia androgenetica psicogena e assumo finasteride da oltre un anno e minoxidil da 4 mesi esatti. Devo dire che i risultati sono abbastanza buoni da quando utilizzo minoxidil (galenico al 4%) anche se spero di migliorare ulteriormente perché c’è ancora del diradamento diffuso. La cosa che mi preoccupa è che negli ultimi 7/10 giorni sto vivendo una abbondante caduta sia durante lo shampoo (sui 50/60 capelli al giorno) sia durante l’applicazione del minoxidil (una decina di capelli). Ho la visita di controllo tra circa due mesi, ma questa situazione mi preoccupa un po’. È probabile sia un peggioramento improvviso della situazione o sono in periodo di effluvio (molti dei capelli hanno il bulbo bianco anche se sono corti, perché li porto corti al momento). Inoltre vorrei chiedervi, detto che in questi primi 4 mesi ho avuto dei miglioramenti, posso continuare a migliorare ancora o devo aspettarmi di raggiungere un massimo a breve?
Scusate la lunghezza e grazie a chi vorrà rispondere :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, potrebbe essere semplice effluvio, fino a 100 capelli al giorno è cmq caduta fisiologica.
Ovvio che puoi migliorare ancora, anzi i primi risultati dopo 6 mesi solitamente, quindi continua alla grande