Il risultato dei vostri trapianti negli anni

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Ciao a tutti , mi rivolgo a tutti i trapiantati del gruppo ( soprattutto ai veterani se ci sono ) e vi faccio una domanda : siete soddisfatti del vostro risultato ? Tornaste indietro rifareste le stesse scelte oppure cerchereste di valutare con più calma tutte le alternative ? Io mi sono sottoposto all’autotrapianto nel 2015 in Turchia e potessi fermare il tempo e tornare indietro farei di sicuro altre scelte . Vi dico questo perché spesso si suole prendere decisioni affrettate ,acciecati dal marketing e dal prezzo , senza analizzare i pro e i contro che sono all’ordine del giorno . Vorrei dare un consiglio a tutti coloro che vogliono sottoporsi a un HT : informatevi il più possibile , guardate video , forum e mettete da parte i soldi . Perché ragazzi è inutile prendersi in giro , la qualità si paga in ogni ambito e al 99 su 100 il margine di errore è minimo . Vi abbraccio
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Estremamente soddisfatto, Turchia, pagato poco, massima resa.
Rifarei tutto nel preciso modo in cui l'ho fatto, compreso il disegno dell'attaccatura con il quale, ai tempi, mi dovetti spiegare con il chirurgo perchè lui voleva farla più alta per usare meno graft, ma avendo una donor ricchissima, non mi preoccupai di usarne 1000 in più ed abbassarla ancora un pò.
L'unico errore che ho fatto con la mia alopecia, è stato iniziare tardi le cure, non perchè avessi paura o altro, ma semplicemente perchè 15 anni fa, non ero a conoscenza che esistessero, e secondo me se ne parlava ancora poco.
Quello che scrivi è incorretto, mi occupo di marketing nel mio settore specializzato, e quello che paghi non è sempre così.
Spesso la maggiore spesa, serve per creare un'illusione di un servizio migliore, che anche se non hai, pagandolo ti da più certezza.
A volte il prezzo è indicativo anche del periodo storico, o delle condizioni/termini/vantaggi che hai in quel posto.
Se fai un servizio in Turchia, dove la lira turca è deprezzata quasi al default finanziario (per fare la spesa serve un carrello di soldi) è normale che paghi poco il servizio, è il posto in cui sei andato a fare il trapianto che ha un prezzo della vita vantaggioso per chi viene da fuori. Se vai in America, dove un cameriere guadagna 4/5.000 dollari al mese, naturalmente pari servizio, lo pagherai almeno 10 volte in più, questa è matematica, e prescinde dalla qualità offerta.
Non è che la benzina che fai in Italia, è migliore di quella che fai in America perchè costa 5 volte di più. Non cambia assolutamente nulla, paghi le tasse.
Non confondiamo il discorso "spesa/qualità", se poi vi fa comodo pensarlo perchè vi fa stare più sereni è un altro discorso.
 
Ultima modifica:

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Estremamente soddisfatto, Turchia, pagato poco, massima resa.
Rifarei tutto nel preciso modo in cui l'ho fatto, compreso il disegno dell'attaccatura con il quale, ai tempi, mi dovetti spiegare con il chirurgo perchè lui voleva farla più alta per usare meno graft, ma avendo una donor ricchissima, non mi preoccupai di usarne 1000 in più ed abbassarla ancora un pò.
L'unico errore che ho fatto con la mia alopecia, è stato iniziare tardi le cure, non perchè avessi paura o altro, ma semplicemente perchè 15 anni fa, non ero a conoscenza che esistessero, e secondo me se ne parlava ancora poco.
Quello che scrivi è incorretto, mi occupo di marketing nel mio settore specializzato, e quello che paghi non è sempre così.
Spesso la maggiore spesa, serve per creare un'illusione di un servizio migliore, che anche se non hai, pagandolo ti da più certezza.
A volte il prezzo è indicativo anche del periodo storico, o delle condizioni/termini/vantaggi che hai in quel posto.
Se fai un servizio in Turchia, dove la lira turca è deprezzata quasi al default finanziario (per fare la spesa serve un carrello di soldi) è normale che paghi poco il servizio, è il posto in cui sei andato a fare il trapianto che ha un prezzo della vita vantaggioso per chi viene da fuori. Se vai in America, dove un cameriere guadagna 4/5.000 dollari al mese, naturalmente pari servizio, lo pagherai almeno 10 volte in più, questa è matematica, e prescinde dalla qualità offerta.
Non è che la benzina che fai in Italia, è migliore di quella che fai in America che costa 5 volte di più. Non cambia assolutamente nulla, paghi le tasse.
Non confondiamo il discorso "spesa/qualità", se poi vi fa comodo pensarlo perchè vi fa stare più sereni è un altro discorso.
Ovviamente bisogna contestualizzare il tutto . Io parlo dei pacchetti da 2000 euro tutto compreso dove purtroppo la qualità dell’ ht non sarà mai come da altri top . In Turchia c’è Koray che è uno dei top nella fue e dove il prezzo va contestualizzato proprio allo stile di vita della Turchia . In proporzione koray lo paghi quanto un hasson , viste le differenze tra Turchia e Canada . Il mio discorso era riferito ai low cost , non so se mi sono spiegato . Preferisco mettere da parte i soldi e andare da un hasson da un Couto piuttosto che avere fretta e andare nella maggior parte delle cliniche turche low cost . Almeno so l’angolo e la direzione dei capelli che innestano , so che non mi verranno messe graft multiple in hairline ecc
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Estremamente soddisfatto, Turchia, pagato poco, massima resa.
Rifarei tutto nel preciso modo in cui l'ho fatto, compreso il disegno dell'attaccatura con il quale, ai tempi, mi dovetti spiegare con il chirurgo perchè lui voleva farla più alta per usare meno graft, ma avendo una donor ricchissima, non mi preoccupai di usarne 1000 in più ed abbassarla ancora un pò.
L'unico errore che ho fatto con la mia alopecia, è stato iniziare tardi le cure, non perchè avessi paura o altro, ma semplicemente perchè 15 anni fa, non ero a conoscenza che esistessero, e secondo me se ne parlava ancora poco.
Quello che scrivi è incorretto, mi occupo di marketing nel mio settore specializzato, e quello che paghi non è sempre così.
Spesso la maggiore spesa, serve per creare un'illusione di un servizio migliore, che anche se non hai, pagandolo ti da più certezza.
A volte il prezzo è indicativo anche del periodo storico, o delle condizioni/termini/vantaggi che hai in quel posto.
Se fai un servizio in Turchia, dove la lira turca è deprezzata quasi al default finanziario (per fare la spesa serve un carrello di soldi) è normale che paghi poco il servizio, è il posto in cui sei andato a fare il trapianto che ha un prezzo della vita vantaggioso per chi viene da fuori. Se vai in America, dove un cameriere guadagna 4/5.000 dollari al mese, naturalmente pari servizio, lo pagherai almeno 10 volte in più, questa è matematica, e prescinde dalla qualità offerta.
Non è che la benzina che fai in Italia, è migliore di quella che fai in America che costa 5 volte di più. Non cambia assolutamente nulla, paghi le tasse.
Non confondiamo il discorso "spesa/qualità", se poi vi fa comodo pensarlo perchè vi fa stare più sereni è un altro discorso.
Comunque per curiosità quando hai fatto L ht? Da che situazione partivi ?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Comunque per curiosità quando hai fatto L ht? Da che situazione partivi ?

Onestamente non sono un amante della sponsorizzazione dei nomi dei vari medici, di cui tra l'altro non conosco i nomi dato che l'ho fatto diverso tempo fa ed ho rimosso tutte le ricerche che avevo fatto sul "dove". Però io l'ho fatto in una clinica di queste cosiddette "low cost" da circa 3000€ (non ricordo cifra esatta), ed il servizio è stato perfetto, la situazione era 3600 graft per rifare il frontale.
E comunque.... quasi 3000€ in Turchia, sono circa 30.000€ in America per avere una proporzione finanziaria, non è considerabile low cost.
Sarà Low cost per le tue o nostre tasche, ma 3000€ in Turchia, è un servizio 4 stelle lusso
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Nel 2022 lo stipendio medio in lire turche è di 2300 Lire al mese.
Al cambio attuale, sono 140€ mensili di stipendio in Turchia.
Significa che lo stipendio annuo, è di circa 1500€
Quando paghi 3000€ un trapianto in turchia, è come se stessi pagando quel servizio, 2 anni di stipendio base ad un impiegato.
E' una cifra ENORME, 2 anni di stipendio per un'intervento.
Portando il tutto in Svizzera ad esempio, dove lo stipendio base è di 3800€ mensili circa, fa 45k l'anno. 2 anni sono 90k.
In sostanza, lo stesso servizio che fai un Turchia, se lo facessi dietro casa, nella Svizzera, ti dovrebbe costare circa 90k, ma tu lo paghi solo 10/15/20.
Vuol dire anche che se vai in Svizzera, e paghi il trapianto 15k, non stai avendo un servizio migliore, ma potenzialmente, visto il caro vita, è un trapianto più low cost rispetto a quello turco che ti è costato 3k, ed i prezzi non diventano più "qualità", ma relatività, non si scappa perchè è matematica.
Se consideri che un monolocale in pieno centro ad Istanbul, ad oggi, con la svalutazione della lira turca, costa 850 lire, che sono 50€ al mese al cambio, hai la proporzione di quanti soldi sono 3000€
 
Ultima modifica:

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Nel 2022 lo stipendio medio in lire turche è di 2300 Lire al mese.
Al cambio attuale, sono 140€ mensili di stipendio in Turchia.
Significa che lo stipendio annuo, è di circa 1500€
Quando paghi 3000€ un trapianto in turchia, è come se stessi pagando quel servizio, 2 anni di stipendio base ad un impiegato.
E' una cifra ENORME, 2 anni di stipendio per un'intervento.
Portando il tutto in Svizzera ad esempio, dove lo stipendio base è di 3800€ mensili circa, fa 45k l'anno. 2 anni sono 90k.
In sostanza, lo stesso servizio che fai un Turchia, se lo facessi dietro casa, nella Svizzera, ti dovrebbe costare circa 90k, ma tu lo paghi solo 10/15/20.
Vuol dire anche che se vai in Svizzera, e paghi il trapianto 15k, non stai avendo un servizio migliore, ma potenzialmente, visto il caro vita, è un trapianto più low cost rispetto a quello turco che ti è costato 3k, ed i prezzi non diventano più "qualità", ma relatività, non si scappa perchè è matematica.
Se consideri che un monolocale in pieno centro ad Istanbul, ad oggi, con la svalutazione della lira turca, costa 850 lire, che sono 50€ al mese al cambio, hai la proporzione di quanti soldi sono 3000€
Ovviamente low cost va contestualizzato come ti ho scritto sopra . Quello che io “denuncio” è il fatto che si è creata una vera e propria catena di montaggio ( dove spesso non operano i chirurghi o fanno solo alcuni passaggi ) e il prezzo che per noi è abbordabile ci spinge ad andare ( questo è il senso del mio discorso). Secondo me è preferibile spendere di più e farsi operare da chirurghi top . Hai mai sentito parlare del metodo a scacchiera utilizzato dalle “low cost “? Hai mai provato a tagliare i capelli corti corti e vedere le angolazioni dei capelli in hairline ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Witcher

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ovviamente low cost va contestualizzato come ti ho scritto sopra . Quello che io “denuncio” è il fatto che si è creata una vera e propria catena di montaggio ( dove spesso non operano i chirurghi o fanno solo alcuni passaggi ) e il prezzo che per noi è abbordabile ci spinge ad andare ( questo è il senso del mio discorso). Secondo me è preferibile spendere di più e farsi operare da chirurghi top . Hai mai sentito parlare del metodo a scacchiera utilizzato dalle “low cost “? Hai mai provato a tagliare i capelli corti corti e vedere le angolazioni dei capelli in hairline ?

Stiamo parlando di una città dove ci sono cliniche che fanno trapianti da 5000 bulbi, anche a 300€.
Tu sei abituato a vedere la Turchia con tutti i prezzi in euro, perchè quelli sono prezzi da turista.
Prova ad andare li, in una clinica locale senza passare per intermediari, e paga in lire come paga chiunque li.
Al cambio spenderai anche 300€ per un trapianto in una clinica qualunque meno pubblicizzata vista la quotazione del cambio lira turca/euro che c'è oggi.
Spenderne 3000 in Turchia, significa spenderne 20/30.000 in America in proporzione.
La parola "TOP" abusata, stra-abusata. Andare da uno bravo mi trova molto più in linea con il concetto.
In Italia spendi cifre indecorose per avere trapianti che lasciano i brividi. Qui non si tratta di quanto spendi, ma a chi ti affidi.
Ce ne sono di bravi in ogni paese. In alcuni paesi come la Turchia sono più specializzati. Sta a te scegliere quello che preferisci, anche in relazione al tipo di intervento. Ci sta chi è più bravo con una tecnica, con un'altra, ci sta chi sa fare meglio le hairline, chi sa fare meglio gli interventi "enormi" dove ti rifanno tutta la testa etc etc. Sta parola top buttata li per me è inconcepibile. Parlare di cifre e quindi di "statura" in relazione alla spesa, o di "top" come tuttofare, lo trovo fuori luogo. Esiste tra l'altro il gusto soggettivo, uno che fa hairline che piace a te, è probabile che non piaccia a me e viceversa.
Ritornando quindi alla domanda, non è la qualità che si paga, ma la scelta consapevole che sicuramente in fase di scelta ti è mancata anni fa.
Ma una scelta consapevole, è esente dalla spesa sostenuta, e soprattutto, i nomi che vedi in giro sono quelli pubblicizzati meglio grazie a conferenze, internet, rete di agenti in giro nei paesi, intermediari, interventi su persone famose etc.
Non significa che siano i migliori, o quelli che più ti piacciono in relazione a quelli che sono i tuoi canoni/gusti.
A me ha operato un perfetto sconosciuto, uno che lavorava in una clinica che era sotto un titolare che metteva nome alla clinica, e sono rimasto molto soddisfatto. Sta cosa dei nomi top ha dato un pò alla testa, in tutti i sensi :p
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: lello-82

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Stiamo parlando di una città dove ci sono cliniche che fanno trapianti da 5000 bulbi, anche a 300€.
Tu sei abituato a vedere la Turchia con tutti i prezzi in euro, perchè quelli sono prezzi da turista.
Prova ad andare li, in una clinica locale senza passare per intermediari, e paga in lire come paga chiunque li.
Al cambio spenderai anche 300€ per un trapianto in una clinica qualunque meno pubblicizzata vista la quotazione del cambio lira turca/euro che c'è oggi.
Spenderne 3000 in Turchia, significa spenderne 20/30.000 in America in proporzione.
La parola "TOP" abusata, stra-abusata. Andare da uno bravo mi trova molto più in linea con il concetto.
In Italia spendi cifre indecorose per avere trapianti che lasciano i brividi. Qui non si tratta di quanto spendi, ma a chi ti affidi.
Ce ne sono di bravi in ogni paese. In alcuni paesi come la Turchia sono più specializzati. Sta a te scegliere quello che preferisci, anche in relazione al tipo di intervento. Ci sta chi è più bravo con una tecnica, con un'altra, ci sta chi sa fare meglio le hairline, chi sa fare meglio gli interventi "enormi" dove ti rifanno tutta la testa etc etc. Sta parola top buttata li per me è inconcepibile. Parlare di cifre e quindi di "statura" in relazione alla spesa, o di "top" come tuttofare, lo trovo fuori luogo. Esiste tra l'altro il gusto soggettivo, uno che fa hairline che piace a te, è probabile che non piaccia a me e viceversa.
Ritornando quindi alla domanda, non è la qualità che si paga, ma la scelta consapevole che sicuramente in fase di scelta ti è mancata anni fa.
Ma una scelta consapevole, è esente dalla spesa sostenuta, e soprattutto, i nomi che vedi in giro sono quelli pubblicizzati meglio grazie a conferenze, internet, rete di agenti in giro nei paesi, intermediari, interventi su persone famose etc.
Non significa che siano i migliori, o quelli che più ti piacciono in relazione a quelli che sono i tuoi canoni/gusti.
A me ha operato un perfetto sconosciuto, uno che lavorava in una clinica che era sotto un titolare che metteva nome alla clinica, e sono rimasto molto soddisfatto. Sta cosa dei nomi top ha dato un pò alla testa, in tutti i sensi :p
Capisco quello che vuoi dire , verissimo il discorso che hai fatto sull’Italia . Sono dell’idea però che la qualità nella maggior parte dei casi si paga e mi spiego meglio : se tu ti affidi ai vari hasson Couto feriduni koray avrai esito positivo dell’intervento pari a 99 su 100 ( oltre all’importanza del verso e angolazione innesti, singole in hairline ecc ) . Se tu vai nelle cliniche “low cost “ non è lo stesso , sia per quanto riguarda l’attenzione ai dettagli che il risultato finale ( basta guardare le varie discussioni con foto ecc) . Io ho fatto l’ht tanti anni fa e nel complesso sono abbastanza soddisfatto ( non è stato un disastro per interderci) ma mi rendo conto ora che se avessi avuto più pazienza sarei potuto andare da un top con soddisfazione al 100%. Questione di densità , questione di come viene strutturata l’hairline , di naturalezza ecc … insomma non puoi farmi passare che le cliniche turche sono a livello con hasson ( per intenderci ) ecco perché nel post consiglio di mettere da parte i soldi . Poi sul discorso low cost ecc non ci siamo capiti , ovvio che va contestualizzato il tutto .
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Capisco quello che vuoi dire

Ma non ci tenevo a far passare nulla in realtà, non mi interessa di fare nomi tra chi trapianta, forse è proprio questo.
Ci tenevo solo a dire che l'errore più grande di chi acquista, è pensare che "spendo tanto, ottengo di più", ed è un errore enorme che è alla base delle fregature.
Decidi tu da chi vuoi andare, ma a mio avviso, non far passare il messaggio di scegliere in relazione alla spesa, o di "spendo di più ottengo risultati migliori" perchè è un messaggio che a mio avviso non deve arrivare. Scegliere in relazione alle esigenze, credo sia questo l'approccio più giusto.
Esigenze di disegno, esigenze di budget, esigenze di attesa, e fiducia soprattutto. Scegliete in fiducia, perchè del medico, bisogna sempre potersi fidare.
Se poi costa tanto, poco, quello che è non credo sia un problema. I 3000 euro tuoi, in un altro paese possono diventare 50.000€, in ogni paese, la carta ha un valore diverso, ma è pur sempre carta stampata. Ieri ho comprato un software in Russia che in dollari costava 480, in Rubli con la conversione al prezzo del mercato interno l'ho pagato 40€, lo stesso software, ho messo solo la VPN per collegarmi come residente russo.
Non fare scelte affrettare, rifletterci sopra, e valutare con calma, perchè può succedere spesso che pagare 15k il trapianto in un paese, non lo rende migliore di chi ne paga 3 in un altro. Va bene anche spenderne 20, basta che si è consapevoli di quello che si sta acquistando e c'è fiducia nel dottore
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Io mi sono operato 2 volte da Feriduni e ancora non ho risolto e ci tengo a dire che il mio caso era abbastanza semplice....avrei dovuto avere touch up gratuito ma ho rinunciato .... preferisco cambiare in favore di Pekiner.
Purtroppo conosco un altra persona operata da lui x nulla soddisfatta....secondo me se operi 3 persone al giorno i risultati poi sono questi e anche la gallery su bellicapelli non mostra capolavori...
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Io mi sono operato 2 volte da Feriduni e ancora non ho risolto e ci tengo a dire che il mio caso era abbastanza semplice....avrei dovuto avere touch up gratuito ma ho rinunciato .... preferisco cambiare in favore di Pekiner.
Purtroppo conosco un altra persona operata da lui x nulla soddisfatta....secondo me se operi 3 persone al giorno i risultati poi sono questi e anche la gallery su bellicapelli non mostra capolavori...
Hai fatto bene a rinunciare , se ti sei fatto operare due volte con scarsi risultati è inutile sottoporsi una terza . Che problema avevi ? Non hai avuto ricrescita ?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
ricrescita c'è stata ma non ho mai raggiunto la densità desiderata.... intendiamoci mi ha cmq cambiato la vita in meglio ma x quello che ho speso non me l ha risolta....devo sempre fare un po' di pettinatura tattica...avevo una stempiatura molto pronunciata per farti capire in totale sono state usate 1500 uf tra il primo e il secondo ma benché ho sempre migliorato non ho mai chiuso definitivamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: diabolik93

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
ricrescita c'è stata ma non ho mai raggiunto la densità desiderata.... intendiamoci mi ha cmq cambiato la vita in meglio ma x quello che ho speso non me l ha risolta....devo sempre fare un po' di pettinatura tattica...avevo una stempiatura molto pronunciata per farti capire in totale sono state usate 1500 uf tra il primo e il secondo ma benché ho sempre migliorato non ho mai chiuso definitivamente.

1500 per la stempiatura, non so quanto fosse grande ma sembrano pochine.
Vedo dottori usare un quantitativo di graft esagerate in eccesso, ed altri in difetto.
Naturalmente molto dipende dalla donor, ma a me dopo averne tolte 3600, sembra come se non ne avessero tolta neanche una. Ho la donor identica a prima, sempre eccessivamente gonfia, ce ne avrei per altri 5 trapianti probabilmente. Se in due operazioni, ti hanno preso 1600 graft, direi che si son tenuti bassi, pur non avendo visto il lavoro. Ho visto una tendenza in molti dottori a dire "ma si, facciamo la prima, poi al massimo facciamo il secondo, il touch up, oppure il terzo"
Ma si "non preoccuparti, il secondo ci accordiamo", o ancora "la seconda volta è gratis" etc etc.
Molti dottori non capiscono che il problema non sono i soldi, ma il post-operatorio. Naturalmente va da soggetto a soggetto, ma pensare di stare 3 mesi in condizioni indecenti, non esiste. Se devi fare un intervento da 5000 graft ci sta che mi dici "facciamo il touch up alla seconda", ma se mi fai un intervento da 1000 graft, per poi farmene un secondo da 500 , e non sei ancora risolutivo, suvvia, vai di 2000 al primo intervento e basta.
Non è che 1000 graft in una donor non cambiano la vita, ma operarsi 3 volte, e fare tutto l'iter si, ti cambia la vita per almeno 1 anno (ma diciamo anche 2).
Oltre al fatto che quando esci insoddisfatto, perdi la fiducia, elemento fondamentale rapporto paziente/medico.
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Estremamente soddisfatto, Turchia, pagato poco, massima resa.
Rifarei tutto nel preciso modo in cui l'ho fatto, compreso il disegno dell'attaccatura con il quale, ai tempi, mi dovetti spiegare con il chirurgo perchè lui voleva farla più alta per usare meno graft, ma avendo una donor ricchissima, non mi preoccupai di usarne 1000 in più ed abbassarla ancora un pò.
L'unico errore che ho fatto con la mia alopecia, è stato iniziare tardi le cure, non perchè avessi paura o altro, ma semplicemente perchè 15 anni fa, non ero a conoscenza che esistessero, e secondo me se ne parlava ancora poco.
Quello che scrivi è incorretto, mi occupo di marketing nel mio settore specializzato, e quello che paghi non è sempre così.
Spesso la maggiore spesa, serve per creare un'illusione di un servizio migliore, che anche se non hai, pagandolo ti da più certezza.
A volte il prezzo è indicativo anche del periodo storico, o delle condizioni/termini/vantaggi che hai in quel posto.
Se fai un servizio in Turchia, dove la lira turca è deprezzata quasi al default finanziario (per fare la spesa serve un carrello di soldi) è normale che paghi poco il servizio, è il posto in cui sei andato a fare il trapianto che ha un prezzo della vita vantaggioso per chi viene da fuori. Se vai in America, dove un cameriere guadagna 4/5.000 dollari al mese, naturalmente pari servizio, lo pagherai almeno 10 volte in più, questa è matematica, e prescinde dalla qualità offerta.
Non è che la benzina che fai in Italia, è migliore di quella che fai in America perchè costa 5 volte di più. Non cambia assolutamente nulla, paghi le tasse.
Non confondiamo il discorso "spesa/qualità", se poi vi fa comodo pensarlo perchè vi fa stare più sereni è un altro discorso.
Puoi dirmi il nome della clinica?
Sto valutando un trapianto, per tempie ed eventualmente vertex.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Qui sul forum ho letto che in MEDIA i trapianti durano solo 3- 4 anni e poi addio ai capelli trapiantati e si è da capo ... ma è così o no ?
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
io ho fatto il trapianto a maggio 2019 ; tecnica FUT presso Gambino di 2500 UF zona frontale dove praticamente non avevo piu' capelli.

oramai siamo a 4 anni e ancora i capelli trapianti ci sono tutti ; purtroppo pero' piano piano mi stanno abbandonando i miei capelli nativi nella zona

vertex nonostante l'uso di finasteride e minoxidil.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Delta Omega