Minoxidil efficace con la tretinoina

~Mark

Amministratore
Staff
1 Febbraio 2019
55
11
65
Minoxidil efficace? I noti farmaci “ufficiali” contro la calvizie, minoxidil e finasteride, non funzionano su tutti allo stesso modo e in alcuni casi non funzionano affatto. In particolare, in quest’articolo facciamo chiarezza sull’efficacia di minoxidil per capelli e calvizie.
Minoxidil efficace: il punto di vista dei ricercatori
Da anni, i ricercatori si chiedono:
perché i farmaci anticalvizie non funzionino al 100% e se per finasteride si è ipotizzata una non facilmente risolvibile questione di tipo genetico (le “triplette” del recettore degli androgeni AR , per il minoxidil si ritiene che sia la carenza dell’enzima sulfotransferasi (che con la solfatazione lo rende minoxidil solfato) a fare la differenza nell’efficacia.
Fino alcuni anni fa, qui da noi si...

Continua a leggere...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: solemare

sanfed74

Utente
2 Novembre 2016
31
9
15
Mi sembra molto interessante quest'articolo sarebbe da provare soprattutto nei cattivi risponditori al minox, cosa ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Gia' !!
Sarebbe interessante avere dei pareri in merito da chi non ha ottenuto molto
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Io uso il minoxidil con Tretinoina da sempre, non mi ha mai dato irritazione.
Uso Tretinoina Same.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Si la treitonina e' utilizzata da moltissimi anni,questo studio e' indirizzato piu' che altro a chi non ha avuto miglioramenti con il solo minoxidil.
Ecco sarebbe interessante che qualcuno di questi tentasse anche questa via
Anch'io ho utilizzato per anni la tretinoina lozione con minox senza problemi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Non confondiamoci,qui si è valutato l'inserimento di treitonina,in chi non ha ottenuto avuto benefici con il solo minoxidil.
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Anche a me la Tretinoina mom sta dando irritazioni ma questo è molto soggettivo. Che potenziava il minoxidil si sapeva comunque da tanti anni... è stato il cavallo di battaglia del Dott. Lee famoso negli USA.... Mi ricordo che lessi uno studio che diceva di risultati eccezionali sulle donne con tretinoina e minoxidil....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Anche a me la Tretinoina mom sta dando irritazioni ma questo è molto soggettivo. Che potenziava il minoxidil si sapeva comunque da tanti anni... è stato il cavallo di battaglia del Dott. Lee famoso negli USA.... Mi ricordo che lessi uno studio che diceva di risultati eccezionali sulle donne con tretinoina e minoxidil....
Io non li ho mai visti purtroppo e la tretinoina come dicevamo sopra non è una novità
 
Ultima modifica:

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
tu hai notato differenze tra minox semplice e minox con tretinoina?
Sinceramente sto vedendo dei risultati incoraggianti ma la mia non è una testimonianza da prendere in considerazione visto che nella mia lozione sono presenti diversi altri attivi... Bisognerebbe chiedere a chi utilizza solo la tretinoina e minoxidil.....