GrowBand: la fascia pneumatica che fa ricrescere i capelli

Wally

Utente
2 Febbraio 2020
5
1
5
Udine
Oggi ho trovato questo video, fatto veramente molto bene, che spiega la relazione tra tensione del cuoio capelluto, flusso sanguigno, DHT e calvizie.


Lo scopo del video (lo si scopre alla fine) è promuovere GrowBand, una fascia pneumatica che ha lo scopo di aumentare il flusso sanguigno nel cuoio capelluto.

Sito ufficiale:
https://pro.hairguard.com/products/growband

L'aggeggio costa uno sproposito ma nei commenti del video su Youtube ch'è qualcuno che spiega come autocostruirselo con 30/40€ usando uno sfigmomanometro.

Vengono citati diversi studi e mi sembra abbastanza credibile, forse varrebbe la pena fare un tentativo...

Cosa ne pensate?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Sembra una gran caxxxxx ?
Comunque sono dei geni se riescono a vendere sta fascia a quel prezzo:ROFLMAO:
Posta info sull'autocostruito, qualcuno sicuramente se lo fa e poi ci fa sapere(y)
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Non è una novità il discorso legato ai muscoli e alla circolazione, ma non credo che quella misera fascia a prezzo stratosferico faccia molto.. A quel prezzo mi sa vendono proprio il caschetto massaggiante se uno ha voglia di buttare del denaro, anche se forse la fascia andrebbe a lavorare in maniera diversa.. Detto questo se non ricordo male i pionieri della gf ne avevano già parlato un 10 anni fa abbondanti e parlavano di indossare una fascia la sera quando si andava a letto.. I dettagli non li ricordo passato troppo tempo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Wally

Utente
2 Febbraio 2020
5
1
5
Udine
Questo è il commento sotto al video:

Lol guys thank me later for this gift!!! Just buy a manual blood pressure device and a separate blood pressure thigh cuff of 40.6 to 66 cm. You can attach this big cuff to your head and get the exact same results! I've actually been doing this for years now and thank god I still have my hair :D Praise god and his greatness! Yeah, the cuff will be a little wide and look like a crown on your head but it works and does the same thing! I bought mine through Amazon UK! Here's the link if you want! Only costed me 35euro with prime shipping! You're all welcome!!!!!
Link to the XL thigh cuff:
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B00767EZBA/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

And here's the link to the actual blood pressure device from the same company/seller:

In pratica ha ottenuto lo stesso risultato acquistando uno sfigmomanometro e un bracciale da coscia (diametro da 40 a 66 cm). Spesa totale 35€.

Si prende lo sfigmomanometro, si sostituisce il bracciale incluso con quello da coscia e lo si usa sulla testa come indicato nel video.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Questo è il commento sotto al video:



In pratica ha ottenuto lo stesso risultato acquistando uno sfigmomanometro e un bracciale da coscia (diametro da 40 a 66 cm). Spesa totale 35€.

Si prende lo sfigmomanometro, si sostituisce il bracciale incluso con quello da coscia e lo si usa sulla testa come indicato nel video.
Beh se ti va prova e poi ci fai sapere
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Per me non ne vale pena se volete fare un massaggio che apporti sangua al cuoio capelluto sapete cosa serve? NULLA, le vostre mani incrociate le dita come per pregare o come le faceva mettere Giucas Casella per intenderci :) passo 2 le mettete sopra la testa e fate una leggera pressione. A questo punto muovetele in giù e in sù di 1 cm in modo che il cuoio capelluto si muova insieme ad esse... in questo modo aumenterete la circolazione. Ripetetelo per 5 minuti 2 volte al giorno magari prima di mettere le lozioni, Me lo aveva insegnato il mio dermatologo 25 anni fa...Io lo facevo allora ma poi non lo ho più fatto... invece di buttare soldi per quella fascia fate così... :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Wally
14 Gennaio 2019
701
279
265
Sono i classici massaggi indicati per migliorare la lassita pre trapianto, posso dirti invece ne esistono svariati tipi, ho fatto in thai il classico massaggio thai al corpo e include un 2/3 minuti di focus alla testa, non ha nulla a che vedere con il genere che conosciamo ed è davvero piacevole e utile.. Peccato essere rientrato avrei fatto un massaggio al giorno? anche se onestamente ne ho fatti 7 in 20 giorni di permanenza...
 
  • Haha
Reazioni: dabi and proxy

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
più che altro a me fa sorridere questo commento qui:
"Potrebbe esserci stato un leggero ispessimento, ma è difficile da dire. Comunque darò a questa recensione 3 stelle solo perché è stato un sacco di lavoro. L'uso della pompa manuale è un lavoro ingrato, quindi se riesci a semplificare ..blabla"
MAH
che intenderà per ingrato? :unsure::DCHE lo stancava segarsi il cranio con fascia ? :LOL: scusate.

poi mi fa un po' ridere pure questo nella spiegazione:
What is this secret natural DHT blocker?
Oxygen! Yes, oxygen is the #1, ultimate DHT blocker. = e va beh. ma allora forse avrebbero già trovato un modo per far circolare meglio l'ossigeno in 40anni,no?
mah:sneaky:

ad ogni modo, detto tra di noi, non so a che livelli di forza spinga sul cranio quel coso, però la GF normale anche senza mani fa lo stesso effetto. basta mettersi di buona lena ogni giorno a sgaleare e la sensazione di ossigenazione credo sia quella (io la sto facendo vi saprò dire).
i fattori della riuscita comunque secondo me sono molteplici: ossigenazione o meno, c'entrano pure i cromosomi. quindi non butterei le pillole al vento diciamo.
;):p
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
più che altro a me fa sorridere questo commento qui:
"Potrebbe esserci stato un leggero ispessimento, ma è difficile da dire. Comunque darò a questa recensione 3 stelle solo perché è stato un sacco di lavoro. L'uso della pompa manuale è un lavoro ingrato, quindi se riesci a semplificare ..blabla"
MAH
che intenderà per ingrato? :unsure::DCHE lo stancava segarsi il cranio con fascia ? :LOL: scusate.

poi mi fa un po' ridere pure questo nella spiegazione:
What is this secret natural DHT blocker?
Oxygen! Yes, oxygen is the #1, ultimate DHT blocker. = e va beh. ma allora forse avrebbero già trovato un modo per far circolare meglio l'ossigeno in 40anni,no?
mah:sneaky:

ad ogni modo, detto tra di noi, non so a che livelli di forza spinga sul cranio quel coso, però la GF normale anche senza mani fa lo stesso effetto. basta mettersi di buona lena ogni giorno a sgaleare e la sensazione di ossigenazione credo sia quella (io la sto facendo vi saprò dire).
i fattori della riuscita comunque secondo me sono molteplici: ossigenazione o meno, c'entrano pure i cromosomi. quindi non butterei le pillole al vento diciamo.
;):p
Eh si peccato però che qui di gf ne parliamo da 15 anni e non si è mai visto uno straccio di foto.. Senza dubbio ossigenazione e micoricircolo sono un elemento su cui occorre agire, vedo più semplice e più interessante a questo punto l'ultimo studio sul botox,dovrebbe lavorare proprio su quello con il vantaggio che non hai sbatti.Oppurr trasferirsi in thai e farsi massaggiare tutti i giorni così si unisce l'utile al dilettevole? e ammetto che ci sto pensando seriamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
non sono esperto di sfigmomanometri e bracciali da coscia, ma essendo appassionato di metodi naturali per combattere l'aga, se qualcuno di buona volontà mi posta i link dei due articoli ad un buon prezzo li acquisto io, costruisco e ottimizzo la growband in modo da avere quell'effetto, e vi tengo aggiornati sull'andamento. la teoria secondo me è più che valida.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
in pratica lo sto notando in questo periodo. cosi come lo notai l'anno scorso ma non collegai le due cose. quando mi alleno (3/4 ore settimanali) uso mettere la bandana a mo di fascia attorno alla testa (stile hippye) in modo da evitare che il sudore dello scalpo cada negli occhi. l'anno scorso mi allenai cosi dai primi caldi di marzo fino a fine luglio e a fine luglio notai (ma senza capire il perche) che i capelli erano diventati molto più spessi del solito (ma molto) tanto che nel periodo me li feci crescere abbastanza lunghi e il risultato estetico era notevole. veniamo a quest'anno: ho ripreso ad allenarmi verso fine febbraio, con l'inseparabile bandana. oltre la piacevolissima sensazione di freschezza appena la tolgo a fine allenamento (quando mi alleno sento calore e circolazione sullo scalpo), i capelli ora sono daccapo spessi come lo scorso anno. non può essere un caso, anche perchè lo spessore è tanto maggiore, lo noto anche quando li tocco.
Intanto da oggi provo a metterla anche quando vado a dormire, e poi verifico tra un paio di settimane che succede.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Aggiornamento: è arrivato il bracciale cosciale per costruire la growband. Non è arrivata ancora la pompetta. Ad ogni modo ho già costruito il caschetto. Al posto della pompetta riesco facilmente a gonfiare a bocca :D.. perchè il bracciale è fornito già di tubo (la pompetta dovrebbe arrivarmi a giorni e sarà più comodo da usare).
In pratica ho fatto una piccolissima modifica al bracciale (se qualcuno è interessato posso in seguito postare foto della modifica), dopodicchè avvolgendo il bracciale alla testa nel verso corretto ne viene fuori il caschetto (è più largo della growband).
Ieri l'ho usato per circa mezz'ora dopo cena, comodamente davanti alla tv. Sembravo Tuthankamon e i miei mi hanno preso parecchio per il c... stavano morendo dalle risate e ovviamente mi hanno dato del pazzo (come al solito)?.
Però, al di la del esordio ridicolo (me l'aspettavo), devo dire che le sensazioni sono più che positive. Effettivamente aumentando la pressione del caschetto, lo stesso tende a far salire la cute (proprio come nel video).
La pressione sullo scalpo è notevole ed è concentrata tutta proprio li dove serve (cioè nell'ovale che va dalla frontline fino alla fine del vertex). Nella fase di sgonfiamento (riduzione della pressione) si avverte una sensazione di freschezza pazzesca, cosi come quando a fine sessione si toglie il caschetto.
Stamattina appena sveglio mi sono accorto che ancora avvertivo quella sensazione di freschezza e tuttora la sento.
Non resta che monitorare a distanza temporale a cosa può portare tutto ciò, ma le sensazioni sono senz'altro positive.

saluti
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Seguo da tempo il caneale YouTube di Hairguard, oltre ai prodotti che vendono realizzano dei video molto interessanti.
Dateci un'occhiata!
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
https://www.ebay.it/itm/182897162429
questo è il bracciale cosciale, che poi è il caschetto. (occhio che deve essere da cm 48 a cm 66, quello per braccio non va bene).

https://www.ebay.it/itm/362758084052
questa la pompa da collegare al tubicino che fuoriesce dal bracciale cosciale (non mi è ancora arrivata ma ho iniziato lo stesso ad usarlo perchè con due soffi sei già a pressione massima).

per quanto riguarda la modifica per ottimizzarne la forma e il caschetto montato sulla testa vedo di fare foto durante il weekend

p.s. questi due articoli arrivano dalla Cina, ci hanno messo una ventina di giorni abbondanti per arrivare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Trapp

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Allora, veniamo alle modifiche che ho fatto per trasformare il bracciale cosciale in growband.
il bracciale è una fascia lunga con del velcro alle estremità, divisa in due parti da una cucitura centrale.
una delle due metà contiene una camera d'aria che si gonfia tramite il tubicino (non va assolutamente toccata), mentre l'altra metà è solo stoffa.
nella metà di sola stoffa andiamo a fare un taglio in verticale da sotto, vicino alla cucitura centrale, poi pieghiamo la parte in su (vedi immagini)
e cuciamo in 3/4 punti.
2
2A

La piega va fatta verso l'esterno del caschetto, che è riconoscibile dagli omini e dal velcro sulla metà con la camera d'aria.

questo invece è il lato interno del caschetto:

4A
3A

Ora per creare il caschetto occorre far combaciare la metà con la camera d'aria alla nuca (il velcro all'esterno ovviamente), e far passare la parte solo stoffa modificata attorno al resto della testa e ricongiungerla alla parte dietro la nuca tramite velcro:

5

poi, con la pompetta o a bocca gonfiare un po fino alla pressione desiderata (basta un soffio) e tappare con un dito il tubicino se non si ha la pompetta.
per sgonfiare togliere il dito dal tubicino e far uscire l'aria.

se avete dubbi o perplessità sono a dispo.

ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: Trapp

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
martedi è arrivata anche la pompetta, molto più comodo.
dopo una settimana di trattamento è vero che non si può dire nulla, comunque mi sembra che cuoio capelluto e capelli non se la passino affatto male.
avendoli abbastanza lunghi inizio a sentire (solo sensazione eh) un po più di peso in testa. sarà forse anche il caldo e le tre settimane di Hannurmets spray che influiscono, fatto sta che i fusti sembrano abbastanza robusti. Nulla da dire (per carità :D) su eventuale ricrescita, che in realtà richiede tempi estremamente più lunghi.
Ma la sensazione è davvero positiva.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Trapp