grammi in galenico

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Ciao a tutti
mi sono fatto preparare un galenico e sull'etichetta riporta i seguenti grammi:
Minoxidil Ph.Eur. g 5
Glicole propilenico Ph.Eu g 10
Alcol elilico 70° g 88

Quantità totale g 100 (ml 100)

Secondo voi vanno bene i grammi o essendo 100 ml ci vuole più minoxidil? E poi cosa vuol dire Ph.Eur e Ph.Eu ?? A questa lozione mi suggerite mino base o solfato? Infine potrei levare il glicole?
Scusate per le troppe dom! Grazie a tutti[tp] Ciao[:)]
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Ciao a tutti
mi sono fatto preparare un galenico e sull'etichetta riporta i seguenti grammi:
Minoxidil Ph.Eur. g 5
Glicole propilenico Ph.Eu g 10
Alcol elilico 70° g 88

Quantità totale g 100 (ml 100)

Secondo voi vanno bene i grammi o essendo 100 ml ci vuole più minoxidil? E poi cosa vuol dire Ph.Eur e Ph.Eu ?? A questa lozione mi suggerite mino base o solfato? Infine potrei levare il glicole?
Scusate per le troppe dom! Grazie a tutti[tp] Ciao[:)]
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Ciao a tutti
mi sono fatto preparare un galenico e sull'etichetta riporta i seguenti grammi:
Minoxidil Ph.Eur. g 5
Glicole propilenico Ph.Eu g 10
Alcol elilico 70° g 88

Quantità totale g 100 (ml 100)

Secondo voi vanno bene i grammi o essendo 100 ml ci vuole più minoxidil? E poi cosa vuol dire Ph.Eur e Ph.Eu ?? A questa lozione mi suggerite mino base o solfato? Infine potrei levare il glicole?
Scusate per le troppe dom! Grazie a tutti[tp] Ciao[:)]
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Grazie Dep!! Per Ilnarciso:il glicole mi sa che è lo stesso..anche a me da irritazione,in particolare mi si formano sulla cute scaglie biancastri aderenti alla pelle che vengono via difficilmente anche con lo shampoo! Anche a te capita? PS Usi un galenico mino,alcol,mentolo? Ma il mentolo a che ti serve? solo per il profumo? Ciao[^]
 

ilnarciso

Utente
30 Maggio 2004
34
0
15
che è una porkata..
si , rendeva la soluzione di un pastoso unico, impossibile lavare i capelli, pensavo fosse lo spiro,e invece.. no!!
inoltre mi lasciava sulla cute uno strato gommosto attaccaticcio,mi seccava i capelli ed erano come stralaccati.. un effetto orribile.. poi chissà cosa..
e invece, tolto il glicole tutto tornato alla perfezione!
..
il ciclosilicone non ho mai avuto il piacere, se non in una sola applicazione, ma per evitare altri inconvenienti,
non so, lo evito...
voi ? altri agenti umettanti? non irritanti , inoqui ? sapete qualcosa?
e aggiungere qualche olio essenziale per rendere le soluzioni più
scorrevoli e i capelli piu pettinabili?
io uso la mattina minox5%
addizzionato di qualche goccia di olio essenziale di quelli giusti con azione oltre che profumata,anche utile al capello