gli shampoo da me testati

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Ci sarebbe qualcuno così gentile da postare la composizione dello shampoo Argeal della Ducray? [X]
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Giampaolo conosci il TOPPEK, un utente ESTRELLA indica che dovrebbe triplicare lo spessore... boh!
Ciao
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per Boro: concordo che sul fatto che il Dercos Aminexil, indipendentemente dalla sua ineffcacia anticaduta, sia uno dei migliori shampoo in vendita in farmacia
per Onda...il toppek lo conosco, ma non l'ho mai utilizzato...ciao a tutti
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Incece io il dercos all'aminexil lo trovato insufficiente.

I capelli si spo*cavano subito e rimanevano grassi.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
E' vero, Dercos all'aminexil...
è uno shampo che a me ha dato risultati contrastanti.. se usato spesso è uno shampoo molto buono, se usato ogni tanto, avevo gli stessi problemi di Utente80...
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao Giampaolo,i tuoi suggerimenti sono davvero molto utili,volevo chiederti se avessi usato ephiphane p.o. e sebophane?e cosa mi consigli per problemi di dermatite seborroica ,ontuosita e ultimamente forfora grassa(ho usato il nizoral ma mi è sembrato troppo agressivo)?

ps.in passato ho usato dercos all'aminexil è l'impressione è stata ottima,avendo i problemi citati sopra pensi che non possa usarlo,preferendo shampoo + indicati?
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boro
non ho provato il revivogen ma il NIOXIN sì[:p]

Ehi boro, sto usando anche io nioxin. Tu come ti trovi? E' buono, profumato e lascia i capelli morbidi e luminosi. Però mi sembra che secchi troppo la cute. Confermi?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per Mortal...purtroppo, i due shampoo da te menzionati non li ho mai utilizzati...per la dermatite seborroica, in alternativa al piu' forte Nizoral, potresti usare il piu' soft ma altrettanto noto Triatop...il Dercos all'Aminexil, lo potresti usare a rotazione con Triatop ed uno delicato come il Ducray Extradelicato...ciao
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Cripto, sono stato per anni un utilizzatore del ducray Anaphase veramente ottimo...poi, mi ha un po' deluso...dal mese di settembre precisamente...il vecchio Anaphase aveva la confezione bianco/arancione, il contenitore trasparente/arancione ed il detergente primario era l'Ammonium lauryl sulfate (lo trovi scritto sulla lista ingredienti)...di consistenza cremosa, lasciava i capelli in ottime condizioni estetiche...Il nuovo Anaphase, ha la confezione Bianco/rossa, ed in un cerchietto vi è scritto nuova formula rinforzata... il contenitore dello shampoo non è piu' trasparente ma bianco/rosso...il tensioattivo primario ora è il Sodium laureth sulfate (lo leggerai sempre nella lista ingredienti)...di consistenza meno cremosa, ha una minor azione cosmetica sugli steli...in parole povere, a me piaceva di piu' il vecchio Anapase,anche se conteneva l'aggressivo Ammonium lauryl sulfate...il prodotto finito era veramente ottimo... tantoche' lo ho abbandonato...puo' darsi che tu abbia reperito in farmacia qualche vecchia confezione...per cio' che concerne il Ducray extradelicato ed il Dercos Aminexil, non li ho messi in ordine di preferenza nella classifica...comunque, a mio avviso il Dercos è leggermente piu' volumizzante del Ducray, sebbene quest'ultimo sia, a<mio avviso, meno aggressivo...comunque, a differenza dell'Anaphase, il dercos è stato lievemente ritoccato in meglio...ciao
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ci provo:
shampoo delicato della aleph -sufficiente
biothymus m-buono
bioclin antiforfora-scarso
restivoil complex-7
restivoil shampoo fisiologico-6,5
ducray extradelicato-7,5
shampoo alla chinina della klorane-7\8
triderm olioshampoo-5.5
vichy antiforfora(vecchio shampoo)-6
vichy antiforfora al disolfuro di selenio-7 ma odore non buono
vichy neutro lavaggi frequenti-6
vichy all aminexil 5.5
shampoo x lavaggi frequenti della phyto-6.5 ma cattivo odore
rivigen antisebo-6 un po aggressivo ma passabile
mavigen olioshampoo 7
triatop-6.5 un po aggressivo,ma usato una volta ogni 15 giorni è ottimo
nizoral-6 vedi sopra
selegel ducray-7
il mio cuoio capelluto è sensibile un po reattivo,d inverno soggetto a forfora secca ,d estate necessita di uno shampoo ultradelicato e idratante.
Appena provo uno shampoo commercialemi viene la forfora .
Attualmente d'inverno alterno restivoil complex con quello fisiologico,e d'estate biothymus M e ducray extradelicato.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora Giampaolo,volevo chiederti se per il triatop devo pur sempre consultare il mio dermatologo e se per il dercos devo,come scritto sullo scatolo,per forza integrarlo con la lozione in fiale
 

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
CIAO GEPPO..
riflettevo sul tuo post...
se è vero che l'aminexil dello shampoo derkos (che io uso abitualmente) è un derivato del minoxidil....posso usarlo con tranquillità io che soffro di effluvio cronico e non a.a.?????
so che il minoxidil è controproducente in questi casi....ma mi dispiacerebbe abbandonare uno shampoo che, in ogni caso,ha un buon effetto volume!!!!
tu cosa mi consigli???
grazie di cuore e baci baci baci[ov][ov][ov][ov][ov]

lovery

PS: saluti a tutti e in particolare a paolo
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Quasicalvo, le esperienze altrui sono sempre di grande valore per tutta la Community.Grazie del contributo[;)]