Finasteride senza minoxidil a causa di problemi cardiaci

dev018

Utente
13 Ottobre 2018
12
0
5
Salve a tutti,
La mia terapia si compone di minoxidil 4% da molti anni e finasteride da più di un anno.
Qualche mese fa ho dovuto interrompere minoxidil a causa di problemi cardiaci (pericardite). Da allora prendo solo fina giornalmente. Non ho ancora avuto effluvium, me lo devo aspettare? È possibile che per il mantenimento ci sia bisogno solo di fina?
Grazie mille
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, se è già passato qualche mese probabilmente l' hai scampata, ma non è ancora detto.
cmq si per il mantenimento è sufficiente la finasteride
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Hai aspettato quanti mesi ? Ci potrebbero essere problemi dal 4-5° mese di sospensione.

Ciao

MA - r l i n
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
bè io ricordo che quando sospesi il minox ebbi una modesta caduta dopo appena un mese se ne hai passati due e mezzo puoi sperare che non avvenga anche se non sei ancora fuori pericolo... Nel mio caso avevo sospeso anche fina sistemica (per i suoi side) sostituendola alla serenoa.. magari è proprio la Finasteride che ti stà aiutando nel mantenimento chissà....
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Ma la fina non dovrebbe bloccare il dht e quindi la caduta in generale con o senza minox?
La fina agisce con meccanismi diversi dal Minoxidil appunto bloccando il DHT quindi teoricamente i capelli ricresciuti per merito del Minox se lo si sospende è facile che si abbia un regresso e si perda quello che si era guadagnato con la lozione...ma io credo che non hai tutti i torti.. la fina potrebbe agire come protettore di questi nuovi capelli appunto contrastando il loro nemico numero 1 cioè il DHT. Dai spero bene per te Dev018
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma la fina non dovrebbe bloccare il dht e quindi la caduta in generale con o senza minox?
La finasteride,leva quel "cappio"che strozza il follicolo
Il minox stimola la crescita,ecco perché si utilizza questa combo
 

dev018

Utente
13 Ottobre 2018
12
0
5
Dipende dalka tipologia di oroblema ed anche dal pattern di diradamento
saluti
Dottore ho aga androgenetica con diradamento sia sul frontale che sul vertex. Uso minoxidil in modo progressivo (partendo dal 2 fino al 4%) da 9 anni, mentre la fina la prendo da un anno e mezzo con benefici evidenti. Sospendendo il minox quindi mi conferma che potrei tornare a una situazione pre minox e fina?