FINASTERIDE INEFFICACE!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Confermo pure io cio' che ha detto l'amico James...sono stato da uno dei piu grossi dermatologi di venezia e dopo aver sentito che usavo la fina mi ha detto di buttarla via immediatemnte se non volevo peggiorare il tutto..(si è perfino incazzato!!!)...
A Pippo ma chae stai a di??[;)]
In quanto agli effti collaterali della duta (sempre che l'efficacia per l'a.a. sia dimostrata) sono decisamente superiori a quelli della fina, leggiti su qualsiasi forum internazionale...

Ciao James [;)]

Basilio
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Il discorso si fa serio.......
Io ho riflettuto molte volte sull'uso di Fina non per niente mi tengo controllato piu' del normale.
Ho sempre detto che avrei smesso Fina nel caso avessi cominciato ad accusare seri sintomi ma anche se questi non li ancora visti e' c.ca un mese che l'ho sospesa e sinceramente non ne ho piu' voglia di ricominciarla...perche'?Mah..sara' che non lotto per la calvizie in maniera esasperata anzi:faccio la mia curettina con lozione e integratori ma anche io ho pensato agli effetti di Fina nel tempo e il fatto che ci potesse essere un minimo rischio di qualsiasi genere rafforza il mio pensiero.
Penso in ogni caso che la decisione di assumere Finasteride deve essere ponderata sempre e comunque perche' di farmaco si tratta e se un Andrologo la sconsiglia una ragione deve pur esserci...o no?
Va bah...se perdero' tutti i capelli diro' mea culpa but:vale la pena rischiare?(attenzione alle virgolette)

Besos Osho
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio

Confermo pure io cio' che ha detto l'amico James...sono stato da uno dei piu grossi dermatologi di venezia e dopo aver sentito che usavo la fina mi ha detto di buttarla via immediatemnte se non volevo peggiorare il tutto..(si è perfino incazzato!!!)...
A Pippo ma chae stai a di??[;)]

Mah, qui i pareri dei doc sono decisamente diversi...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Di fronte a diverse persone che hanno riscontrato problemi non capisco come mai devi per forza difendere questo farmaco a spada tratta...

Io ripeto solo quello che i doc vanno dicendo a tutti e sinceramente mi infastidisce il volersi sostituire a pareri di persone competenti... Tra l'altro sarebbe giusto l'intervento di uno di loro in questo 3d...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Pippo vuoi il parere sulla fina di un dermatologo o di un Andrologo?Perchè probabilmente sono diversi....pero' che ci fa le spese è sempre il pistolino...[:p][:p]
Pippo ammiro la tua perseveranza......

Basilio
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
RAGAZZI, ABBIAMO BEN CAPITO CHE GLI EFFETTI POSSONO ESSERE BEN DIVERSI A SECONDA DELLE PERSONE.....AD ALCUNI LA FINA FA MOLTO BENE AI CAPELLI E NIENTE al pistolino, ad alcuni niente e niente a tutte a due, ad alcuni bene ai capelli e male al pistolino, ad alcuni niente ai capelli e male al pistolino...
quindi la soluzione e' provare per qualche mese.....e vedere in quale di queste fasce ci si colloca.......dopodic.....ci si comporta di conseguenza con logica.....
e' ovvio che secondo me....tra le due cose e' leggermente piu' importante l'aspetto sessuale...comunque ognuno decide a seconda della situazione....
che dire??? speriamo di trovarmi nella prima fascia (bene capelli - niente pistolino)!!!!! altrimenti optero' per altro!
saluti. corallo.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Mi sembra che questa discussione sia diventata inutile..nessuno mette in discussione l'efficacia della fina per determinate aree del cuoi capelluto...bisogna invece accettare il fatto che come tutti i farmaci questa puo' dare dei grossi effetti collaterali e che la statistica del bugiardino è un panzonata....tutto qua...dopo ogniuno è libero di scegliere nella vita...

Ciao

Basilio
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Direi che ci sono 2 punti fermi:
La finasteride e' efficace sull'alopecia androgenetica
La finasteride se usata correttamente salvo casi eccezionali non da effetti collaterali sulla sfera sessuale.

Sul parere negativo degli andrologi ed urologi mi sono gia' espresso altre volte, comunque mi appare abbastanza paradossale che gli urologi prescrivano la finasteride a 5 mg die magari ad un uomo di 45 anni con lieve ipetrofia prostatica e poi condannnino l'uso della stessa ad un dosaggio di un quinto per l'aa.Non vado oltre ma forse qualcuno di voi ha capito cosa voglio dire.

senza alcuna vena polemica.

saluti
 

dadomagico

Utente
6 Maggio 2004
31
0
15
per quanto mi riguarda,uso finasteride da 1 anno e sicuramente la sua parte l'ha fatta,bloccandomi la caduta del capello...un saluto luca
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Io dico semplicemente che dire che gli effetti collaterali sono bassi e che è un farmaco assolutamente sicuro è andare contro le testimonianze di troppe persone e quindi contro l'evidenza. Che poi da più parti ci sia l'interesse a propagandarlo mi pare altrettanto ovvio (senza il farmaco più accreditato per la calvizie sparirebbero le speranze per chi sta perdendo i capelli e dunque tutti quelli che ci stanno dietro). E qui mi fermo perchè non voglio aprire polemiche o essere offensivo verso alcuno. Personalmente poi credo pure che funzioni abbastanza bene in termini di mantenimento,almeno a quanto leggo, dato che l'ho assunta per soli 3 mesi e non posso dare un giudizio in questo senso, ma il gioco non vale assolutamente la candela.
 

antares

Utente
2 Aprile 2004
19
0
5
Uso finasteride 1mg die da circa un mese e mezzo, non so se dipende da questa o da qualcos'altro ma io avverto un lieve aumento della libido (in parole povere: duro di meno) ma non tanto da penalizzare la qualità dei rapporti; nessun altro disturbo della sfera sessuale.
Del futuro non posso essere ora a conoscenza :)