Finasteride, equivalenti, proscar tagliato

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Se andate nelle farmacie private la ricetta non la chiedono mai. Più di un anno che prendo duta senza ricetta, una volta sola me l'hanno chiesta, gli ho tirato fuori la scusa che era per mio padre e avevo dimenticato la ricetta a casa e me l'hanno data. Io vado sempre lì con la scatola del farmaco vuota e in sto modo ovunque vado me la danno sempre
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Può andare bene perché tanto i quartini li assumi in pochi giorni, ma se dovessero stare per tanto tempo dentro il contenitore ermetico non andrebbe bene perché all'interno c'è l'aria
Guarda è un metodo utilizzatissimo quando ancora non esisteva il Propecia, mettevamo i quartini neii porta rullino fotografico .
Non fatevi troppe pippe mentali
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Però per tagliare la compressa meglio un taglierino di precisione, lo trovi sempre su Amazon a pochi euro
 

Gianluca1

Utente
8 Febbraio 2020
103
13
165
Milano
Per ora ho comprato il tagliapillole e vediamo come mi trovo.

Ho letto alcune volte sul forum di generici del Proscar più facili da dividere, sapete darmi qualche nome? Così magari la prossima volta prendo il generico piu facile da dividere.

Buona serata!
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Guarda è un metodo utilizzatissimo quando ancora non esisteva il Propecia, mettevamo i quartini neii porta rullino fotografico .
Non fatevi troppe pippe mentali
Non lo metto in dubbio che sia utilizatissimo, ma è un dato di fatto che qualsiasi cosa che siano farmaci o anche il cibo stando a contatto con l'aria duri poco. Va bene farlo proprio perché i quartini si usano entro pochi giorni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Non lo metto in dubbio che sia utilizatissimo, ma è un dato di fatto che qualsiasi cosa che siano farmaci o anche il cibo stando a contatto con l'aria duri poco. Va bene farlo proprio perché i quartini si usano entro pochi giorni.
Le compresse galeniche vengono messe in barattolini con bustina essiccante.
quindi ripeto non fatevi troppe pippe mentali

Personalmente penso di aver una certa esperienza d'utilizzo dopo 24 anni tra Galenico, generico, polverizzazioni Proscar ecc ecc

Poi fate voi
 

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
Ciao a tutti, ho iniziato da pochi mesi con le industriali (i primi 3 mesi sono andato di galenico monodose, comodissimo ma costosissimo) e come prima pastiglia ho preso la teva xchè la farmacista gentilissima, mi ha aperto le confezioni per vedere quale fosse più facile da tagliare in 5 .. poi ovviamente in 5 non ci sono mai riuscito e quindi sono andato di quartini, ma siccome è rettangolare e stondata vedevo che le dosi non erano mai uguali, anzi, le parti centrali dose grande le parti estreme piccole, inoltre avendo il rivestimento film, spesso tagliandole mi si polverizzava una buona parte .. ora ho provato con l'originale proscar e devo dire che mi pare anche peggio, sempre il maledetto film che le polverizza e forma irregolare che da dosi ancora più difformi... ho due tagliapastiglie ma con nessuno dei due ottengo bei risultati.
Insomma volevo sondare da voi qual'è il generico più gettonato per un bel taglio e magari che taglierino usate senza che testo tutti i generici :ROFLMAO:
Altra cosa, non ne esistono senza film ? Perchè secondo me è quello il problema..
Quanto alal conservazione dei quartini pure io uso la pellicola , non tanto per l'aria quanto perchè li vedo molto instabili e buttarli in un barattolino mi si frantumano ulteriormente..
Grazie mille a tutti i capelloni :)
 

arno26

Utente
23 Aprile 2017
60
5
65
ok, grazie, lo prenderò uguale allora.ù
Quanto invece alla marca di generico che meglio si presta al taglio che mi dite ? e soprattutto se ne esiste una senza film di rivestimento ?
graize ancora :)