Effluvio e GFM

crasto

Utente
21 Novembre 2012
8
0
5
Ho fatto oggi la visita dal dermatologo e mi ha diagnostica un effluvio ma ha escluso l'aga...per adesso.
Mi ha dato solo un integratore per le mie carenze e mi ha consigliato di mettere una lozione GFM quando mi asciugo i capelli.
Ho visto che questa cosa non costa poco,vale la pena prenderla?Ci sono effetti collaterali come con quella famosa pastiglia e il minoxidil?
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
ti rispondo perchè vedo che non ha suscitato molte risposte il tuo post,tuttavia non ho conoscenze a riguardo del gfm. io soffro di telogen effluvium,mi è stato diagnosticato tramite biopsia...la cura è stata:capsures,siringhe di cortisone e compresse di cortisone e locoidon...tutto ciò ha prodotto risultati in due mesi(ho contato tramite wash test i capelli sul lavabo ed erano 50 rispetto ai 600-700 che in partenza mi cadevano)tuttavia la cura,i costi,il fatto che usi cortisone non ne vale la candela come si suol dire...termita la cura(essendo cortisone dovevo farlo) la caduta si è ripristinata,quindi per il telogen effluvium quello che mi viene di dirti(io che sono un ragazzo molto giovane e soffro sia di t.effluvium e di alopecia androg.)non spendere soldi per curarti il telogen,anche perchè i capelli caduti per telogen effluvium ricrescono(pochi sono quelli persi definitivamente) e non credere a chi ti afferma il contrario io sono la testimonianza vivente:perdo tanti,tanti,tanti capelli al giorno(sono sincero,non li ho mai contati tutti in una giiornata,ma in qualsiasi posto sto io stanno capelli e poi stesso Gigli me lo confermò e rimase sorpreso quando andai da lui)

dunque se proprio vuoi curarti,vai su internet e scrivi cause telogen effluvium, e inizia a fare una selezione di quali cause potrebbero essere così elimini il problema alla radice.Se vai dal dermatologo giustamente lui ti prescriverà cose per risolvere al meglio l tuo problema ma sull'effluvio non c'è molto da fareUcome in molte cose nell'ambito della dermatologia) anche perchè le cause ne sono tante,come avrai modo di vedere...spero di essere stato esaustivo.ciao