Effetti collaterali?

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Ciao a tutti, premetto che parlarne mi mette un po' di imbarazzo però avrei bisogno di consigli.
Un mesetto fa ho cambiato tricologo per avere una alternativa a quelli precedente, che avevo scelto di impulso senza informarmi più di tanto.
Il tricologo nuovo (iscritto al sitri) mi ha cambiato terapia, secondo me più adatta al mio problema, così ho deciso di seguirla.
La terapia: markeuticals focal energy (arjua repens) una al giorno
Lozione galenica a base (1 volta la sera 2ml) :
minoxidil 5%
Finasteride 0,1%
Idrocortisone butirrato 0.05%
Estrone 0.03%
Transcutol 5%
Alcool 80°per 200ml
Locoidon una volta a settimana
Triatop shampoo 2 vole settimama
Markeuticals accelerator plus
Precedentemente usavo di mia spontanea volontà serenoa capsule molli di vitaminity e associato al trattamento della vecchia tricologia
La nuova cura la faccio circa da due settimane e da circa uno ho riscontrato dei "problemi" non che calo della libido e un erezione non "completa"
Cosa potrebbe essere? La lozione con finasteride? Markeuticals all arjua? O un fattore psicologico? E con il proseguimento della cura passerà o non passerà?
Scusate se le domande posso essere stupide o scontate.
Vi ringrazio anticipatamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,039
615
Suppongo sia ajuga reptans il focal...se sei molto sensibile agli anti dht penso che sia una questione di combo topico+sistemico (sono % basse ma ad es a me quando ho provato estrone è stato l'unico a darmi problemi in tempo zero a livello di fastidio ai capezzoli quindi ho stoppato al volo...e non ho avuto mai sides nècon duta nè con ciproterone ,spironolattone o alfaestradiolo 0,1)...prova a fare dei tentativi tipo usa 2/3 gg solo il sistemico e 2/3 solo topico così vedi quale è il colpevole...se singoli non fanno nulla magari il problema insorge proprio con la combo quindi rivedi la terapia con chi ti segue
 
  • Mi Piace
Reazioni: Whitewidow

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
Giuro che sto lottando con tutto me stesso per cercare di curarmi al meglio ma con tutti sti problemi va a finire che i capelli li perdo per lo stress a starci dietro ?
A parte gli scherzi grazie del consiglio ma dici che facendo così riesco a capire quale dei due é a darmi il problema,c'è appena escludo per tre g chi causa il problema torna tutto a posto?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,039
615
Si I sides quali calo della libido e erezione meno potente rientrano appena togli la causa (contando che è roba fresca di qualche gg),contando poi che usi terapie pienamente nelle % consentite non hai di che temere...il modo migliore è quello di stoppare x qualche gg gli attivi e vedere come rispondi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Whitewidow

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao a tutti, premetto che parlarne mi mette un po' di imbarazzo però avrei bisogno di consigli.
Un mesetto fa ho cambiato tricologo per avere una alternativa a quelli precedente, che avevo scelto di impulso senza informarmi più di tanto.
Il tricologo nuovo (iscritto al sitri) mi ha cambiato terapia, secondo me più adatta al mio problema, così ho deciso di seguirla.
La terapia: markeuticals focal energy (arjua repens) una al giorno
Lozione galenica a base (1 volta la sera 2ml) :
minoxidil 5%
Finasteride 0,1%
Idrocortisone butirrato 0.05%
Estrone 0.03%
Transcutol 5%
Alcool 80°per 200ml
Locoidon una volta a settimana
Triatop shampoo 2 vole settimama
Markeuticals accelerator plus
Precedentemente usavo di mia spontanea volontà serenoa capsule molli di vitaminity e associato al trattamento della vecchia tricologia
La nuova cura la faccio circa da due settimane e da circa uno ho riscontrato dei "problemi" non che calo della libido e un erezione non "completa"
Cosa potrebbe essere? La lozione con finasteride? Markeuticals all arjua? O un fattore psicologico? E con il proseguimento della cura passerà o non passerà?
Scusate se le domande posso essere stupide o scontate.
Vi ringrazio anticipatamente
È la finasteride allo 0.1 il problema. Se tu applichi 2 ml se non di più, è come se ti mettessi in testa 2 mg di fina. Il 10% va sistemico. Quindi è come se prendessi 0.2 mg di fina orale, che gli studi hanno dimostrato abbattere il DHT quasi come la dose piena da 1 mg.... provala allo 0.025%
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Suppongo sia ajuga reptans il focal...se sei molto sensibile agli anti dht penso che sia una questione di combo topico+sistemico (sono % basse ma ad es a me quando ho provato estrone è stato l'unico a darmi problemi in tempo zero a livello di fastidio ai capezzoli quindi ho stoppato al volo...e non ho avuto mai sides nècon duta nè con ciproterone ,spironolattone o alfaestradiolo 0,1)...prova a fare dei tentativi tipo usa 2/3 gg solo il sistemico e 2/3 solo topico così vedi quale è il colpevole...se singoli non fanno nulla magari il problema insorge proprio con la combo quindi rivedi la terapia con chi ti segue
Davvero hai avuto fastidì ai capezzoli con L’ estrone e non con L’ alfa allo 0.1 o ciproterone e spiro? Buono a sapersi, di solito colpevolizzano sempre il ciproterone in casi di ginecomastia. Strano che su di te solo L’ estrone dia problemi. Io soffro appunto di fastidì ai capezzoli per via delle cure per cui più esperienze so e meglio è
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,039
615
Ciproterone+alfa (1/0.1) & spiro+alfa (5/0.1) li uso alternati da anni...usato duta 1cps/die x 1 anno consecutivo e zero problemi...appena inserito estrone pizzicore ai capezzoli in soli 4 gg (ma la % era altissima...ho voluto vedere a che punto si stava spingendo un famoso studio milanese che stava ottenendo risultati con estrone)
 

Whitewidow

Utente
2 Ottobre 2020
32
4
15
È la finasteride allo 0.1 il problema. Se tu applichi 2 ml se non di più, è come se ti mettessi in testa 2 mg di fina. Il 10% va sistemico. Quindi è come se prendessi 0.2 mg di fina orale, che gli studi hanno dimostrato abbattere il DHT quasi come la dose piena da 1 mg.... provala allo 0.025%
Ciao Andrea ma non ho capito il calcolo che hai fatto
Se io ho 200 ml di lozione e Fina allo 0.1%
Sarebbero 0.2 ml di Fina in una lozione intera
Non che 0.002ml di Fina in ogni applicazione
In base a cosa dici che metto 2 mg al giorno di finasteride?