Dubbio trapianto

Alby282

Utente
18 Gennaio 2020
20
2
15
Genova
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum. Spero di non aver sbagliato nulla e nel caso mi scuso con tutti. Volevo raccontarvi la mia attuale situazione . Dopo un lungo percorso iniziato 9 anni fa per combattere la calvizie verso i 19 anni ( ora ne ho 28) , sono andato a fare una visita all'istituto Xxxxxx Xxxxxx. Il risultato della mia visita è stata la non idoneità ad eseguire l'autotrapianto in quanto con la tecnica FUE la mia zona donatrice sarebbe troppo povera, non per dimensioni ma per scarsa densità. Poi hanno cercato di propormi dei trattamenti , ma siccome non risolverebbero il problema ma al massimo potrebbero migliorarlo ( di poco) ho rinunciato. La mia domanda è: con la FUE non ho speranze, ma se mi rivolgessi a qualcuno che utilizza la STRIP, potrei avere delle possibilità? O se la zona donatrice è povera di densità non si può fare nulla a prescindere? Tra l'altro non richiedeva un risultato super ma un qualcosa di accettabile, siccome ho sempre portato i capelli rasati. Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Mostra qualche tua foto altrimenti difficile aiutarti
Hai una situazione stabilizzata?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
I casi di zona donatrice povera sono quelli che solitamente indicano un grado di calvizia più avanzata.
Se la calvizia da infoltire è molta, e la zona donatrice è povera, è normale che non si può procedere all'intervento.
Mancano le fotografie per vedere sia la zona da trattare, che quella a disposizione.

Se porti i capelli sempre rasati, soprattutto se l'intervento non avrà successo/sarà sufficiente, avrai peggiorato la tua situazione da rasato, questo è bene saperlo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alby282

Alby282

Utente
18 Gennaio 2020
20
2
15
Genova
Mostra qualche tua foto altrimenti difficile aiutarti
Hai una situazione stabilizzata?
Ciao, appena posso lo farò, comunque la situazione è grave nel front, tutto il resto è messo bene, dietro e ai lati sono pieno di capelli e li raso ogni tre giorni da come crescono, ma all'istututo dicono che ne ho pochi e non mi fanno il trapianto. Stabile da 3 anni
 

Alby282

Utente
18 Gennaio 2020
20
2
15
Genova
I casi di zona donatrice povera sono quelli che solitamente indicano un grado di calvizia più avanzata.
Se la calvizia da infoltire è molta, e la zona donatrice è povera, è normale che non si può procedere all'intervento.
Mancano le fotografie per vedere sia la zona da trattare, che quella a disposizione.

Se porti i capelli sempre rasati, soprattutto se l'intervento non avrà successo/sarà sufficiente, avrai peggiorato la tua situazione da rasato, questo è bene saperlo.
In realtà ho chiesto solo l'infoltimento del front, e in giro ho visto trapianti di gente messa molto peggio di me. Per questo sono rimato interdetto. Cambia qualcosa nella donor tra STRIP e FUE?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Come si è messi dipende dal calcolo della zona donor, ogni zona è diversa e varia da soggetto a soggetto. Potenzialmente anche se uno avesse una zona molto ristretta ma con una donor poco folta, non sarebbe ugualmente un buon candidato rispetto a chi invece ha zone più ampie, ma con donor migliori.
Il front è un dispendio enorme di bulbi, dipende tutto da quanto è grossa la zona, la densità che si vuole fare, e la donor quante cartucce ha disponibili.
Metti le foto con buona luce, inutile altrimenti discutere.
Ricostruire un frontale non è come rinfoltirlo.
Metti le classiche front/lati/ posteriore così da vedere tutte le zone disponibili
 

Alby282

Utente
18 Gennaio 2020
20
2
15
Genova
Come si è messi dipende dal calcolo della zona donor, ogni zona è diversa e varia da soggetto a soggetto. Potenzialmente anche se uno avesse una zona molto ristretta ma con una donor poco folta, non sarebbe ugualmente un buon candidato rispetto a chi invece ha zone più ampie, ma con donor migliori.
Il front è un dispendio enorme di bulbi, dipende tutto da quanto è grossa la zona, la densità che si vuole fare, e la donor quante cartucce ha disponibili.
Metti le foto con buona luce, inutile altrimenti discutere.
Ricostruire un frontale non è come rinfoltirlo.
Metti le classiche front/lati/ posteriore così da vedere tutte le zone disponibili
Ok appena posso faccio delle foto decenti. Grazie mille. Quindi mi confermi che con scarsa donor non cambia quasi nulla tra FUE e STRIP?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ok appena posso faccio delle foto decenti. Grazie mille. Quindi mi confermi che con scarsa donor non cambia quasi nulla tra FUE e STRIP?


Inutile parlare di fue e di fut senza vedere delle foto. Non sappiamo quanto è grande la zona da trattare, non si sa la densità che hai nella zona che sta dietro il front (che serve per capire la densità da dare per uniformare) non sappiamo che donor hai, quanto è folta, se soffri o meno di dupa, è come chiedere ad un cieco cosa vede. Cerca di fare delle foto con buona luce, ed anche se il consiglio non si sostituirá a quello di un chirurgo, ti si potrà dire se il posto dove sei stato è stato in linea di massima corretto o meno, oppure se l'intervento non possono farlo loro.
Solitamente quando il responso è donor povera, sono quasi tutte in linea le cliniche per dare simile responso, ma ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola
 

Alby282

Utente
18 Gennaio 2020
20
2
15
Genova
Se cos
Inutile parlare di fue e di fut senza vedere delle foto. Non sappiamo quanto è grande la zona da trattare, non si sa la densità che hai nella zona che sta dietro il front (che serve per capire la densità da dare per uniformare) non sappiamo che donor hai, quanto è folta, se soffri o meno di dupa, è come chiedere ad un cieco cosa vede. Cerca di fare delle foto con buona luce, ed anche se il consiglio non si sostituirá a quello di un chirurgo, ti si potrà dire se il posto dove sei stato è stato in linea di massima corretto o meno, oppure se l'intervento non possono farlo loro.
Solitamente quando il responso è donor povera, sono quasi tutte in linea le cliniche per dare simile responso, ma ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola
Se così fosse cosa potrebbe rimanerci eventualmente? BHT ? TRICOPIGMENTAZIONE? In italia la bht la fa qualcuno?
 

Alby282

Utente
18 Gennaio 2020
20
2
15
Genova
Ma prima di parlare di altre possibilità non è meglio postare delle foto ?
Ancora ? sto lavorando le faccio appena posso, non è che non voglia metterle ? nel frattempo stavo solo chiedendo se fossero alternative possibili quelle che ho elencato, in quanto sicuramente ne sai e ne sapete molto più di me.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Comunque a proposito di donor. Porto i capelli a 0.5 mm sui lati. Non credo possiate capire la densità al momento ?

Postale lo stesso ( con viso coperto) , sono comunque utili a capire la situazione generale.
Devi comunque considerare che se decidi di intervenire puoi dimenticarti di portare i capelli corti come adesso, indipendentemente dalla tecnica utilizzata quindi è giusto valutare bene i pro i contro e soprattutto le aspettative che hai.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: matter86