Dubbi su terapia

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Buongiorno a tutti!
Ho sempre letto con interesse il forum, devo dire fonte inesauribile di notizie ed informazioni utili. Purtroppo( come molte di voi, credo) mai e poi mai nella vita avrei pensato che un giorno mi sarei trovata a frequentare un sito del genere. Oggi ho deciso di iscrivermi per porre un quesito a qualcuno più esperto di me, o che magari si è trovato a dover effettuare la stessa terapia.
Breve introduzione alla mia situazione: assumo la pillola Diane da svariati anni per un problema di acne. Ho sempre effettuato sospensioni di un paio di mesi senza problemi. Stavolta alla sospensione effluvio pazzesco con conseguente assottigliamento e dimezzamento della capigliatura. ( Tutto nel giro di 3 mesi) Per ora non ho aree diradate ma i capelli stanno diventando trasparenti per quanto sono sottili. E già li ho sottili di mio! Ormai certa dell’infausta diagnosi di Aga mi reco dal dottor Campo che mi prescrive la seguente lozione:

- idrocortisone butirrato 0,8
- estriolo 0,6
- progesterone 0,4
- glicerina tridistillata 3
- alcol

Il dottore mi ha detto che ho i capelli molto sottili ( non ha parlato di miniaturizzazione)
E mi ha detto che per ora sarebbe stato “costretto” a darmi questa terapia. Nel caso in cui non funzioni, passare alle maniere forti cioè Minoxidil.
Ora spulciando tra i vari siti non ho trovato traccia di questa terapia. O comunque trovo questi componenti associati sempre al Minoxidil e mai da soli. Qualcuno ha effettuato la stessa terapia? Con quali risultati? Se è aga perché non darmi subito il Minoxidil che a quanto pare è l’unica cura?
Grazie mille a chi vorrà e potrà aiutarmi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ciao il Minox va usato se necessiti di ricrescita,non ha azione contro AGA, è solo uno stimolatore.
Deve essere usato diciamo a vita, pena il peggioramento,se vuoi farti una cultura
 

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Ciao il Minox va usato se necessiti di ricrescita,non ha azione contro AGA, è solo uno stimolatore.
Deve essere usato diciamo a vita, pena il peggioramento,se vuoi farti una cultura

Ciao,

innanzitutto grazie per la celere risposta. So che è un trattamento da effettuare a vita. Quindi se uno ha aga ma non diradamento, non viene prescritto? Grazie mille, è molto confortante avere qualcuno( Oltre i medici, ovviamente) a cui rivolgersi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ciao,

innanzitutto grazie per la celere risposta. So che è un trattamento da effettuare a vita. Quindi se uno ha aga ma non diradamento, non viene prescritto? Grazie mille, è molto confortante avere qualcuno( Oltre i medici, ovviamente) a cui rivolgersi.
Si esatto, essendo uno stimolatore della crescita,viene dato solo se c'è esigenza di avere ricrescita o dare una spinta ai capelli più deboli.
Ecco perché magari vuole aspettare per vedere come reagisci alla cura
 

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Si esatto, essendo uno stimolatore della crescita,viene dato solo se c'è esigenza di avere ricrescita o dare una spinta ai capelli più deboli.
Ecco perché magari vuole aspettare per vedere come reagisci alla cura

Grazie mille ?
È che non ho trovato traccia di terapie simili neanche per banali effluvi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Beh l'idrocortisone è usatissimo per gli Effluvi ad esempio.
Il resto non ne ho idea,di norma l'estriolo è dato solo alle donne