Dove applicare il minoxidil

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Buongiorno raga, volevo chiedervi è possibile variare gli ml del minox? Tipo due giorni fa ne ho messo 2ml poi penso era troppo e sono andato a 1,5 poi 1,8 o devo rimanere con una quota standard? Gigli mi ha prescritto 2ml ma non so proprio come dividerli.. a volte sembra troppo, boh
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
2ml è solo una dose standard di riferimento, se ti sembrano troppi va bene anche meno, cosi come se sembrano pochi vanno bene anche 3ml, l'importante è coprire tutte le zone interessate dove devi metterlo.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,881
1,074
2,015
2 ml base di puo' spaziare da 1 a 4 ml die a seconda dei casi
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Buongiorno raga, volevo chiedervi è possibile variare gli ml del minox? Tipo due giorni fa ne ho messo 2ml poi penso era troppo e sono andato a 1,5 poi 1,8 o devo rimanere con una quota standard? Gigli mi ha prescritto 2ml ma non so proprio come dividerli.. a volte sembra troppo, boh
Basterebbe leggere qui
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Buonanotte raga! Con sta quarantena non si ha nulla da fare.. quindi vorrei aggiornarvi sulla situazione, sono passati quasi due mesi(poco lo so) ma forse forse iniziò a notare qualche capello che prende forma sull hairline, lego le foto
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Ciao ragazzi scusate l’ora ma ho un forte dubbio. Come vi ho detto sono 2 mesi quasi he applico il minox su tutto lo scalpo(o quasi) faccio tre righe e lo metto lungo le tre righe, così come mi è stato detto fare dal dottor gigli, ora però sto notando dei fastidì e dei doloretti al cuoio capelluto, ho visto lo stesso problema un altro utente ha detto che in seguito a questi dolori ha avuto un effluvio e che lui partiva da una buona situazione ( come la mia) ee ha iniziato ad avere dei diratamenti più che visibili e nkn si è più ripreso. Ora non vorrei aver fatto un suicidio mettendo il minox(lozione prescrittami da gigli) anche sui capelli sani siccome soffro solo di stempiature ma non ho alcun diradamento.. sapete dirmi di più ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Ancora ...sei troppo paranoico possibile che non te ne rendo conto??
Da quando hai iniziato ogni settimana ne hai una,vuoi cercare di stare piu' tranquillo o no??
Piu' ti stressi,piu'i tuoi capelli ne risentono ricordatelo
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Vayne

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
Salve a tutti ragazzi, sono a tre mesi di cura e volevo aggiornarvi.. L altro giorno causa quarantena sono tornato a lavoro dopo tempo e mi sono detto.. fammi guardare una oo in uno specchio diverso, ed ho trovato una bella sorpresa:) alcuni capelli sulla tempia destra si sono inspessiti.. ma la cosa più assurda, è che noto dei puntini di capelli proprio dove non c’era nulla, come se stesse tornado la mia vecchia hairline.. voi cosa dite che continuando potranno diventare capelli? Vi posto le foto.. zoommate!:)
 

Allegati

  • C7D439B5-A1C4-4D64-800C-61304406BF7B.jpeg
    C7D439B5-A1C4-4D64-800C-61304406BF7B.jpeg
    91.2 KB · Vista: 7
  • AEC2F1F3-8DB9-46A8-AF19-722E5D64DF77.jpeg
    AEC2F1F3-8DB9-46A8-AF19-722E5D64DF77.jpeg
    137.7 KB · Vista: 7
  • 6D0E2BBA-819E-4CAC-816F-51533DA0757C.jpeg
    6D0E2BBA-819E-4CAC-816F-51533DA0757C.jpeg
    113.6 KB · Vista: 6

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Salve a tutti ragazzi, sono a tre mesi di cura e volevo aggiornarvi.. L altro giorno causa quarantena sono tornato a lavoro dopo tempo e mi sono detto.. fammi guardare una oo in uno specchio diverso, ed ho trovato una bella sorpresa:) alcuni capelli sulla tempia destra si sono inspessiti.. ma la cosa più assurda, è che noto dei puntini di capelli proprio dove non c’era nulla, come se stesse tornado la mia vecchia hairline.. voi cosa dite che continuando potranno diventare capelli? Vi posto le foto.. zoommate!:)
Ciao, posso chiederti come ti stai trovando dopo qualche mese di uso del Restax?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ciao parli per i sides? Nessuno.. mi trovo abbastanza bene, su per giù la mia situazione è abbastanza migliorata dopo soli tre mesi restax più minox
No parlavo proprio di risultati, però se usi anche il Minox é difficile capire chi dei 2 ti ha fatto migliorare!
 

Mark32

Utente
26 Febbraio 2020
57
6
65
Napoli
No parlavo proprio di risultati, però se usi anche il Minox é difficile capire chi dei 2 ti ha fatto migliorare!
Guarda di risultati in tre mesi non se ne può neanche parlare, tieni conto che parto da una situazione più che ottima e di migliorabile ci sono solo le tempie e in questo caso dalle foto che ti ho messo ho visto molti vellus che in certi ambienti di luce naturale riesco a vedere e penso sia opera del minoxidil, per la serenoa penso sia per chi al momento ha un aga lieve, serve per non far peggiorare tanto e di tenere un po’ sotto controllo la situazione finché non arriva il momento in cui si deve usare la finasteride :) io già mantenere così fino ai 35/40 anni ci metterei la firma ora poi chi lo sa, certo vedendo tutti quei capellini che mi stanno ricrescendo lungo l’attaccatura fan ben sperare, ma dubito possano diventare capelli per questo ho chiesto qui ma a quanto pare nessuno mi sa dare delle risposte chiare giustamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr