Disavventura ad Istanbul + consiglio Minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Buonasera

Anche se è presto per vedere i primi risultati della combo finasteride e minoxidil (da 20 giorni circa entrambi, minoxidil da quasi 4 mesi) volevo capire se è solo un'impressione o se può recare un qualche tipo di caduta iniziale, perché negli ultimi giorni durante lo shampoo me ne ritrovo parecchi fra le mani ed è ricomparso un po di diradamento avanti al centro ...

E poi volevo capire se già dopo qualche mese si inizierà a vedere un qualche tipo di ricrescita oppure per forza dopo almeno 6 mesi ...
fina nessuna caduta

Fina aumenta i diametri, minox stimola la crescita
6 mesi primi benefici
 

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Buonasera a tutti.

Ho a tutti gli effetti iniziato la cura con Minoxidil 5% e Finasteride 1 mg da quasi due mesi (da 7 se si considera solo il Minoxidil) poiché a fine febbraio ho avuto un problema a trovare Finasteride in farmacia e ho quindi sospeso per circa due settimane.

Posto una foto, anche se so che è prestissimo per capire come agisce la combo, ma mi sembra di percepire già dei miglioramenti, sopratutto nella parte frontale e al centro come densità e robustezza, più che altro adesso è più evidente che non ci sono chiazze o vuoti ma solo capelli più fini. Attendo l'estate per capire se questa cura sortisca gli effetti sperati su di me, non immagino certo di tornare indietro di 10 anni ma certamente di recuperare ancora, questo sj !
 

Allegati

  • IMG-20220421-WA0060.jpg
    IMG-20220421-WA0060.jpg
    123.3 KB · Vista: 47

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
Io vedo tanta peluria in più sul vertex, segno che di bulbi morti ce ne stanno ben pochi. Datti un po' di tempo, avrai un recupero fenomenale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: DD_GF

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Un confronto netto fra il 27 febbraio, giorno di inizio cura vera con Finasteride 1mg + minoxidil 5% e adesso, dopo due mesi e mezzo ... direi che già qualcosa si vede non trovate ? Ovviamente spero non finisca così.
 

Allegati

  • 20220519_194126.jpg
    20220519_194126.jpg
    270.1 KB · Vista: 60
  • IMG-20220227-WA0057.jpg
    IMG-20220227-WA0057.jpg
    173.5 KB · Vista: 72

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Un confronto netto fra il 27 febbraio, giorno di inizio cura vera con Finasteride 1mg + minoxidil 5% e adesso, dopo due mesi e mezzo ... direi che già qualcosa si vede non trovate ? Ovviamente spero non finisca così.
Direi proprio di sì sei migliorato
 
  • Mi Piace
Reazioni: DD_GF

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Grazie a tutti !

Un consiglio: per aiutare la ricrescita in corso con la cura, quali shampoo mi consigliereste ? Io uso i classici shampoo commerciali però non particolarmente aggressivi.

Poi, un dubbio: io eseguo una doccia al giorno, nella condizione in cui mi trovo lavare i capelli una volta al giorno è troppo o va bene ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Grazie a tutti !

Un consiglio: per aiutare la ricrescita in corso con la cura, quali shampoo mi consigliereste ? Io uso i classici shampoo commerciali però non particolarmente aggressivi.

Poi, un dubbio: io eseguo una doccia al giorno, nella condizione in cui mi trovo lavare i capelli una volta al giorno è troppo o va bene ?
Lo shampoo non aiuta la crescita..
Se lavi ogni gg scegli un prodotto delicato qui alcuni nomi
https://calvizie.net/forum/threads/dr-organic-shampoo-per-tutti-i-giorni.1238837/


per velocizzare, migliorato, aumentare i diametri cicli di 3- 4 mesi (due di stop)di Procianidine di mela
 

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Lo shampoo non aiuta la crescita..
Se lavi ogni gg scegli un prodotto delicato qui alcuni nomi
https://calvizie.net/forum/threads/dr-organic-shampoo-per-tutti-i-giorni.1238837/


per velocizzare, migliorato, aumentare i diametri cicli di 3- 4 mesi (due di stop)di Procianidine di mela
Buongiorno.

Per aiutare intendevo che fa in modo che i capelli non si rovinino, ovviamente, non che uno shampoo aiuti la ricrescita, mi sono spiegato male, in ogni caso grazie !

Domanda: fra un mese terminerò la quarta confezione di Finasteride generico da 28 compresse, ho appena acquistato uno di marca ma da 5 MG: volevo conoscere i vostri pareri in merito al fatto di spezzare una compressa da 5 in cinque parti se è effettivamente la stessa cosa, purtroppo da 1 mg faccio veramente fatica a trovarlo delle volte ... e poi del perché come mai finasteride 5 mg costi pochissimo rispetto a quello da 1 mg (pagato 7,88 una confezione da 15 pezzi da 5 mg ognuna, e nonnè un generico)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Buongiorno.

Per aiutare intendevo che fa in modo che i capelli non si rovinino, ovviamente, non che uno shampoo aiuti la ricrescita, mi sono spiegato male, in ogni caso grazie !

Domanda: fra un mese terminerò la quarta confezione di Finasteride generico da 28 compresse, ho appena acquistato uno di marca ma da 5 MG: volevo conoscere i vostri pareri in merito al fatto di spezzare una compressa da 5 in cinque parti se è effettivamente la stessa cosa, purtroppo da 1 mg faccio veramente fatica a trovarlo delle volte ... e poi del perché come mai finasteride 5 mg costi pochissimo rispetto a quello da 1 mg (pagato 7,88 una confezione da 15 pezzi da 5 mg ognuna, e nonnè un generico)
Perché finasteride da 5 mg si usa per cose serie. Ossia per l'ipertrofia prostatica benigna. Quella da 1 mg si usa per un problema esclusivamente estetico.
Da qui origina il prezzo maggiore
 
  • Mi Piace
Reazioni: DD_GF

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Va benissimo dividere in 4 o 5 parti quella da 5, stessa efficacia, dividi pure in 4, cinque è troppo difficile
 
  • Mi Piace
Reazioni: DD_GF

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Va benissimo dividere in 4 o 5 parti quella da 5, stessa efficacia, dividi pure in 4, cinque è troppo difficile
Con le confezioni acquistate ne avrò per ancora 4 mesi abbondanti ancora ... bene. Intanto, ero ripassato al Minodixidil da farmacia ma tornerò col Borgia a breve.

Stamattina li ho tagliati e ho avuto la brutta impressione come se la cura non stesse facendo effetto perche la chiereca è molto più visibile e devo andare a fotografarli per rivedere tutti quei capelli in crescita : ma mettiamo caso che la cura funzioni in maniera ottimale, quanto pensate si possa recuperare sul vertex ? Io non pretendo di tornare a 10 anni fa, però qualche capello decente lo vorrei rivedere da quelle parti.

Sono a 3 mesi completi con finasteride 1 mg e 9 di minoxidil ininterrotto, ricordo.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Con le confezioni acquistate ne avrò per ancora 4 mesi abbondanti ancora ... bene. Intanto, ero ripassato al Minodixidil da farmacia ma tornerò col Borgia a breve.

Stamattina li ho tagliati e ho avuto la brutta impressione come se la cura non stesse facendo effetto perche la chiereca è molto più visibile e devo andare a fotografarli per rivedere tutti quei capelli in crescita : ma mettiamo caso che la cura funzioni in maniera ottimale, quanto pensate si possa recuperare sul vertex ? Io non pretendo di tornare a 10 anni fa, però qualche capello decente lo vorrei rivedere da quelle parti.

Sono a 3 mesi completi con finasteride 1 mg e 9 di minoxidil ininterrotto, ricordo.
Minimo per avere effetti 6 mesi, max 24 mesi
 

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Minimo per avere effetti 6 mesi, max 24 mesi
Si, mi erano chiare le tempistiche, ma vedo foto di diversi casi che a 6 mesi, con una situazione abbastanza simile alla mia, hanno la chiereca già quasi richiusa, ma deduco sia soggettivo.

Ps mi dispiace che per via del titolo questo TD sia stato spostato nella sezione trapianto ...
 

DD_GF

Utente
15 Gennaio 2022
25
0
15
Buongiorno a tutti.

Secondo voi passare dal Monoxidil Borgia a quello della farmacia può causare caduta ? Perché è da qualche settimana che sto perdendo diversi capelli ed è abbastanza evidente la caduta, è vero pure che ho tagliato i capelli e prima le varie trasparenze erano coperte meglio. Premetto che sto proseguendo con Finasteride da 4 mesi senza mai smettere e una certa ricrescita c'è stata (vedere foto sopra) ma in queste settimane sembrano cadere ?‍♂️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Buongiorno a tutti.

Secondo voi passare dal Monoxidil Borgia a quello della farmacia può causare caduta ? Perché è da qualche settimana che sto perdendo diversi capelli ed è abbastanza evidente la caduta, è vero pure che ho tagliato i capelli e prima le varie trasparenze erano coperte meglio. Premetto che sto proseguendo con Finasteride da 4 mesi senza mai smettere e una certa ricrescita c'è stata (vedere foto sopra) ma in queste settimane sembrano cadere ?‍♂️