Diagnosi sbagliata Telogen Effluvium

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
Salve. Ho 19 anni e ieri sono andato a fare una visita dal tricologo a causa delle mie stempiature. Nonostante la situazione famigliare precaria(dalla parte di mio padre sono tutti pelati e mio cugino che ha 27 anni è nw3. nonostante tutto, sia mio nonno paterno che paterno avevano tutti i capelli. da parte di mia madre invece li hanno tutti)il medico mi ha diagnosticato un telogen effluvium(stessa cosa che mi disse anche il mio medico di base) e mi ha detto che l’aga non è assolutamente il mio problema, con annesse cure per il telogen(due compresse colazione e pranzo e una lozione da applicare una sera sì ed una no). Com’è possibile? a me sembra palesemente aga(vi allego le foto). Tra due settimane comunque dovrei fare un’altra visita da una dermatologa, per cui avrò un altro parere.
N.B. capelli ne perdo in quantità normali. quando mi lavo non ho MAI perdite e quando mi sveglio il cuscino lo trovo sempre vuoto.25CFDD66 6E61 4416 AE9F 625F25C1085D8DF96F91 69E2 470F 9A6D 99E712A751AEA95244A8 467C 4698 B19D F9632FC41D66
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
va visto il vertex e fatta una dermoscopia per fare diagnosi
dalle foto appare come una stempiatura fisiologica
lei e' un medico ?
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne and soul_27

soul_27

Utente
26 Febbraio 2021
23
5
15
va visto il vertex e fatta una dermoscopia per fare fiagnosi
dalle foto appare come una syemoiatura fisiologuca
lei e' un medico ?
saluti

mi dispiace dottore se ho preso posizione così di punto in bianco, ma diciamo che dalle foto che si trovano su internet(mi pare di capire che assomigli ad un nw2 la mia stempiatura), in base a quello che ho letto ecc... mi sono allarmato e non poco(sono una persona estremamente ansiosa e ho avuto più ansia per questa cosa che per gli esami dell’università, pensi un po’, oltre al fatto che a livello famigliare sono messi molto molto male). il vertex comunque mi è stato analizzato e il dottore mi ha fatto vedere che c’era un buchino minuscolo(era quasi impercettibile), ma per il resto tutto a posto. essendo comunque stato un periodo molto stressante, mi è stato anche ribadito di tenere a bada lo stress. un’ultima cosa: ormai ho 20 anni, ma a vedere dalle foto di due anni fa ho notato che la stempiatura destra era presente ed era uguale ad ora.
La ringrazio di cuore per la sua risposta puntuale e mi dispiace ancora se ho parlato senza sapere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
mi dispiace dottore se ho preso posizione così di punto in bianco, ma diciamo che dalle foto che si trovano su internet(mi pare di capire che assomigli ad un nw2 la mia stempiatura), in base a quello che ho letto ecc... mi sono allarmato e non poco(sono una persona estremamente ansiosa e ho avuto più ansia per questa cosa che per gli esami dell’università, pensi un po’, oltre al fatto che a livello famigliare sono messi molto molto male). il vertex comunque mi è stato analizzato e il dottore mi ha fatto vedere che c’era un buchino minuscolo(era quasi impercettibile), ma per il resto tutto a posto. essendo comunque stato un periodo molto stressante, mi è stato anche ribadito di tenere a bada lo stress. un’ultima cosa: ormai ho 20 anni, ma a vedere dalle foto di due anni fa ho notato che la stempiatura destra era presente ed era uguale ad ora.
La ringrazio di cuore per la sua risposta puntuale e mi dispiace ancora se ho parlato senza sapere.
Ciao rispondi per bene a tutte le domande che trovi qui: