CONSIGLIO

Mauro Billy

Utente
16 Settembre 2022
13
0
5
Buongiorno a tutti Voi utenti del forum: ho 66 anni e da circa 4 anni sono seguito da una Dermatologa che mi ha prescritto Finasteride 1 mg al dì orale e x uso topico Carexidil al 2%. Sostanzialmente con questa cura la mia situazione si è "congelata" e cioè non è peggiorata ma nemmeno migliorata anche se ultimamente ho notato un leggero miglioramento nella parte frontale (tempie) e un leggero peggioramento nella chierica. Vi chiedevo: avrei intenzione di fare una visita propeudica ad un eventuale trapianto o cura rigenerativa (anche se nell'efficacia del PRP non credo molto) con la Dottoressa Insalaco che varei "scelto" tra i vari chirurghi Italiani perchè all'estero non voglio andare soprattutto perchè non si viene operati dal chirurgo ma dagli assitenti. In sostanza vorrei un consiglio da Voi sul fatto che alla mia età è meglio "rassegnarsi" ed essere contenti di non peggiorare oppure si posas sperare in un miglioramento . Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
ciao
cosi' e' difficile devi dirci qualcosa di piu' su di te e postare qualche foto
Rispondi alle domande

occhio a chi ti offre il PRP come panacea
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Se rassegnarti o meno penso che lo devi decidere tu e non certo per l'età ma per il tuo stato d'animo. Quindi se senti di dovere fare qualcosa, perchè no? Sulle cliniche estere non è proprio esatto quello che dici, dipende sempre dalla clinica che scegli, ci sono cliniche dove operano i dottori.
 

Mauro Billy

Utente
16 Settembre 2022
13
0
5
Se rassegnarti o meno penso che lo devi decidere tu e non certo per l'età ma per il tuo stato d'animo. Quindi se senti di dovere fare qualcosa, perchè no? Sulle cliniche estere non è proprio esatto quello che dici, dipende sempre dalla clinica che scegli, ci sono cliniche dove operano i dottori.
Grazie del consiglio
 

Mauro Billy

Utente
16 Settembre 2022
13
0
5
Se rassegnarti o meno penso che lo devi decidere tu e non certo per l'età ma per il tuo stato d'animo. Quindi se senti di dovere fare qualcosa, perchè no? Sulle cliniche estere non è proprio esatto quello che dici, dipende sempre dalla clinica che scegli, ci sono cliniche dove operano i dottori.
mi potresti fornire il nome di una clinica dove operano direttamente i Dottori perchè io non riesco a trovarne Grazie
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
mi potresti fornire il nome di una clinica dove operano direttamente i Dottori perchè io non riesco a trovarne Grazie
Premesso che puoi sempre chiedere conferma quando le contatti, detto questo puoi valutare HLC ad Ankara, Pekiner, Koray offre entrambe le possibilità. In Spagna c'è Couto, Pinto e se non sbaglio anche De Freitas segue le fasi cruciali dell'intervento ma sicuramente ci saranno anche altre che adesso non mi ricordo. Vedi se tra queste c'è qualcuno che ti piace e soddisfa le tue esigenze.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro Billy

Mauro Billy

Utente
16 Settembre 2022
13
0
5
non riesco apubblicare le foto x farVi vedere la mia situazione ma Vi chiedo : nonostante i 66 anni avendo un diradamento nella zona del vertex e della chierica e quindi non avendo parti in cui sono completamente calvo potrei prendere in considerazione la tricopigmentazione con effetto densità ? ho visto dei lavori di Emanuele Lucarelli che ha risolto il diradamento in maniera eccezionale
 

Mauro Billy

Utente
16 Settembre 2022
13
0
5
finalmente sono riuscito a inserire le mie foto
 

Allegati

  • vertex chierica 1.jpg
    vertex chierica 1.jpg
    54.2 KB · Vista: 4
  • vertex 1.jpg
    vertex 1.jpg
    289.2 KB · Vista: 4