Consigli su terapia LLLT

18 Maggio 2019
1
0
5
Bolzano
Salve a tutti!

Premetto che non ne so molto su questa spazzola/casco a led chiamata LLLT. Io vorrei chiedere un consigli a voi e soprattutto per chi questa terapia l'ha fatta o è ancora in corso. Funziona davvero? Premetto che io ho una diradazione su scala Norwood che è già a 5. Si è alopecia androgenetica. Da qualche anno (5 per lo più) tratto bene i capelli e il cuoio con prodotti consigliati per me (io soffro pure di dermatite seborroica quindi devo usare uno shampoo particolare) e per ora la situazione pare si sia congelata. Non mi migliora ne peggiora (almeno questo), ma già ai 28 anni ero così. La mia frustrazione è proprio questa, mi è iniziata troppo presto, se fosse iniziata dopo i 35/40 anni l'avrei ancora accettato ma è stato letteralmente un colpo al cuore. Infatti non esco mai di casa e non mi faccio mai vedere senza cappello o bandana. Nonché in questi anni avrò speso una roba come 600 euro e magari tra preparati fatti da dermatologi (che secondo me non è la branca giusta di medicina per trattare sti argomenti) con scarsi risultati. Inoltre vedo che il mio è proprio diradamento dei capelli e non perdita, riesco a vedere i microcapelli vellus. Niente di cicatrizzato.

Premetto che sono molto recitente nell'uso di finasteride e minoxidil che ho visto che causano seccature non irrilevanti. E se si interrompe la terapia è peggio ancora!

Chi la sta facendo o l'ha fatta la terapia LLLT, da veramente buoni risultati? Ho visto tanti thread e più o meno avevo visto buoni risultati su tanta gente. Ero intenzionato seriamente quanto meno a cominciare con la spazzola a laser (e magari dopo una visita ad uno studio tricologico). Ovviamente vorrei avere un consiglio anche sulle marche da prendere.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao benvenuto.
sulla terapia LLLT e fototerapia in genere si sono spesi fiumi di parole.
si può dire che funzioni, ma bisogna fare le cose come si deve e anche in questo caso ci vuole costanza, perlomeno per i primi mesi, in cui si concentrano i principali risultati.
alternative valide a finasteride e minoxidil ce ne sono se non vuoi stare sul farmacologico, che comunque è sempre la terapia più efficace nella maggior parte dei casi.
puoi trovare sul forum indicazione di validissimi integratori e prodotti cosmeceutici che emulano in tutto e per tutto il minoxidil e molecole affini.
per il casco laser, prova ad approfondire sul casco della nostra community
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
In questa sezione trovi molte info e limiti di questa terapia

Devi rivolgerti a dermatologi esperti in Tricologia, rispondi a queste domande e posta foto

Se hai un norwood 5 diciamo che la situazione è molto molto avanzata