Consigli autotrapianto, migliore clinica/dottore in Italia oppure all'estero?

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
-Mi viene quasi male a vedere cosa è disposta ad assumere la gente per curare la "perdita di capelli"
-Tralasciando il fatto di prendere farmaci, che hanno un ruolo di tamponare o fermare momentaneamente la situazione..
-Personalmente mi sono ritrovato quasi "intossicato" con continui sfoghi cutanei, già dopo 3 mesi dalle prime "cure


Dai non esageriamo,qui ci curiamo tutti, personalmente dal 98 .
Se vuoi mantenere il tuo capelli nel tempo,ti devi curare,non è che il trapianto blocca AGA o inverte il processo di miniaturizzazione di quelli non trapiantati...

I tuoi post sembrano più degli spot verso il trapianto,che ricordiamo non è la panacea purtroppo
Esattamente, come certi post che sembrano delle ricette mediche :)
In effetti il mio scopo è solo quello di fare chiarezza e dare un aiuto nel caso si stia optando per il trapianto.
Leggendo solamente gli ingredienti e gli effetti collaterali di certe " cure" mi vengono i brividi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Esattamente, come certi post che sembrano delle ricette mediche :)
In effetti il mio scopo è solo quello di fare chiarezza e dare un aiuto nel caso si stia optando per il trapianto.
Leggendo solamente gli ingredienti e gli effetti collaterali di certe " cure" mi vengono i brividi...
Si ma tu sei un martello pneumatico,dici sempre le stesse cose in tutti i post,con quel a disposizione alla fine che mi puzza un'po' :rolleyes:
Non e' che sei a caccia di clienti?

Dici cose che non stanno ne in piedi ne in terra
-A mio avviso il farmaco si addice solamente per ripristinare una alopegia "momentanea" vedi causa forte stress, parto o altro di esogeno.
-
Un pò come un "vorrei ma non ora.." e si protrae nel tempo l'assunzione di medicinali...per 4 peli in testa...
-Mi viene quasi male a vedere cosa è disposta ad assumere la gente per curare la "perdita di capelli"
-Tralasciando il fatto di prendere farmaci, che hanno un ruolo di tamponare o fermare momentaneamente la situazione..
-Personalmente mi sono ritrovato quasi "intossicato" con continui sfoghi cutanei, già dopo 3 mesi dalle prime "cure


Il TRAPIANTO NON E' LA PANACEA,non facciamo DISINFORMAZIONI GRATUITA(o per alri scopi)
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and NicoPalo

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Si ma tu sei un martello pneumatico,dici sempre le stesse cose in tutti i post,con quel a disposizione alla fine che mi puzza un'po' :rolleyes:
Non e' che sei a caccia di clienti?

Dici cose che non stanno ne in piedi ne in terra
-A mio avviso il farmaco si addice solamente per ripristinare una alopegia "momentanea" vedi causa forte stress, parto o altro di esogeno.
-
Un pò come un "vorrei ma non ora.." e si protrae nel tempo l'assunzione di medicinali...per 4 peli in testa...
-Mi viene quasi male a vedere cosa è disposta ad assumere la gente per curare la "perdita di capelli"
-Tralasciando il fatto di prendere farmaci, che hanno un ruolo di tamponare o fermare momentaneamente la situazione..
-Personalmente mi sono ritrovato quasi "intossicato" con continui sfoghi cutanei, già dopo 3 mesi dalle prime "cure


Il TRAPIANTO NON E' LA PANACEA,non facciamo DISINFORMAZIONI GRATUITA(o per alri scopi)
Assolutamente d'accordo, come ogni cura del resto...
 

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Assolutamente d'accordo, come ogni cura del resto...
Tutt'ora quando i conoscenti mi chiedono se la cosa è garantita e definitiva, rispondo semplicemente : " ora sto bene, e per qualche anno anche", il futuro, chi lo conosce? chiedo scusa se risulto pesante, ma obbiettivamente ho un collega che legge questo forum, e vedendo la sua situazione, (e quello che spende ogni mese, da 3 anni) ho scelto di portare la mia esperienza.
saluto
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Assolutamente d'accordo, come ogni cura del resto...
Ma le cure servono per preservare,migliorare e mantenere
Prima si interviene maggiori saranno i risultati
Il trapianto e' lo step successivo nelle peggiori situazioni
Senza cure putroppo moltissimi si sono trovati a dover fare trapianti su trapianti e qui sul forum (che seguo da piu' di 20 anni)ne ho viste di cotte e di crude
Ripeto lo stesso Tesauro che lo fa per lavoro,mette in guardia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Tutt'ora quando i conoscenti mi chiedono se la cosa è garantita e definitiva, rispondo semplicemente : " ora sto bene, e per qualche anno anche", il futuro, chi lo conosce? chiedo scusa se risulto pesante, ma obbiettivamente ho un collega che legge questo forum, e vedendo la sua situazione, (e quello che spende ogni mese, da 3 anni) o scelto di portare la mia esperienza.
saluto
Leggendoti sai molto di spammane
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
bene ragazzi, come posso esprimere i miei pareri senza che vi sentiate attaccati?
non sono pratico di forum.
Dovrei aprire un argomento a sè?
Evita di rispondere a tutti i post con le solite cose hai detto precedentemente..
Evita di dire stupidaggini come quelle che ho riassunto sopra..
 
  • Mi Piace
Reazioni: NicoPalo

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Evita di rispondere a tutti i post con le solite cose hai detto precedentemente..
Evita di dire stupidaggini come quelle che ho riassunto sopra..
allora, mi apro una mia discussione, in modo che chi ha bisogno di pareri reali, vissuti sul campo possa confrontarsi.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Tutt'ora quando i conoscenti mi chiedono se la cosa è garantita e definitiva, rispondo semplicemente : " ora sto bene, e per qualche anno anche", il futuro, chi lo conosce? chiedo scusa se risulto pesante, ma obbiettivamente ho un collega che legge questo forum, e vedendo la sua situazione, (e quello che spende ogni mese, da 3 anni) ho scelto di portare la mia esperienza.
saluto
Per curiosità quanto spende ogni mese il tuo collega ? No perché con 15 euro al mese ci si può curare con fina e minox ( se sai cercare i prodotti giusti )
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and proxy

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
nessuna polemica e nessuno ha detto che fosse un punto di riferimento assoluto, era semplicemente un consiglio a qualcuno che magari non ha idea su cosa vedere e quantomeno può farsi un'idea. Sul fatto del funzionamento penso tu faccia riferimento al fatto che alcune cliniche fanno uno sconto nel caso in cui si posta il report(??) Altro non so. Ci sono interessi dietro? E dove non ci sono?!
Per fare un esempio, lo stesso ric89 che ha un report qui ne ha pubblicato uno lì ed inoltre alcuni utenti hanno commentato che loro ha differenza sua hanno avuto una pessima esperienza. Tutto quello che si trova è veritiero? un utente che ha commentato il post di ricc, e che diceva di essersi trovato male, non ha voluto pubblicare foto: in questo caso gli crediamo? Gli interessi ci sono quasi ovunque nella vita, e quasi ovunque si dovrebbe mettere un minimo di dubbio quando si prendono determinate scelte (Ancor di più su internet dove vediamo un nome e dei messaggi). Era solo un consiglio su un posto dove visionare qualcosa, dove magari molta gente disinteressata pubblica materiale veritiero; io stesso un domani se facessi un trapianto potrei pubblicare materiale nei forum magari anche solo per fornire un feedback a chi non sa come muoversi senza riceverne nulla dietro. Era solo per completezza e per dire che per quanto molto di quello che si trova online può essere discutibile, senza uno conoscenza diretta è quello che abbiamo. Buona serata.

Non mi riferivo a quello di cui parli. Non ritengo opportuno approfondire e dilungarmi oltre perchè certe cose oramai sono note quindi per chi le sa, bene, chi non le vuole sapere fa lo stesso. Ho solo invitato l'utente ad informarsi con la dovuta cautela.

Comunque non ce l'avevo con te sul personale , il mio era un discorso generico riferito a più discussioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
Ciao ragazzi, aggiornamento, ho contattato due cliniche, la prima è Hasson&Wong che dopo aver visionato le mie foto, mi hanno scritto che avendo un'alopecia diffusa, il rischio di shockloss è più alto, (nella mail che gli ho inviato, ho scritto di non voler prendere finasteride per paura dei sides) quindi mi consigliavano di prendere "il loro" finasteride in gel almeno al 2.5% per un anno. Ho contattato anche il Dott. Feriduni che dopo avermi detto anche lui di avere un'alopecia diffusa, quindi rischio di shockloss più alto (e dopo aver detto anche a lui di non voler assumere finasteride per via dei sides), mi consigliava di assumere finasteride in gel almeno all'1% per un anno.
Ho chiesto ad entrambi di dirmi il nome del gel di cui parlano ma purtroppo non mi hanno ancora risposto..

Inoltre a fine mese avrò una visita con il Dott. Gambino e in Luglio una visita con il Dott. Tesauro (abito in zona lombardia)

Visto che ormai mi sono convinto a prendere la finasteride, (in vista a questo punto di un autotrapianto e quindi per evitare il più possibile come mi hanno già detto queste due cliniche il rischio di shockloss) anche perchè già assunta anni fa e poi interrotta (prendevo la propecia).

La domanda che chiedo a voi è... quale sarebbe questo gel di cui parlano? ha più o meno sides rispetto alla finasteride in compresse? l'efficacia è la stessa della finasteride in compresse? visto che mi sono convinto ad assumere finasteride, a questo punto (in vista di un autotrapianto) ha più senso che io assuma la finasteride in compresse o in gel? grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
-Careropic
https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-topica-finalmente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/
-finasteride sistemica ha sides nel 4% degli utilizzatori .La topica serve per evitare questi,ma quelli particolarmente sensibile li hanno anche con questa.
L'efficacia non è paragonabile al sistemico.

Io ti consiglio la sistemica
Caretopic spray invece? Andrebbe messo 3 puffe, dopo 30 min dal minoxidil, ma mi pare di capire che essendo un topico non ha la stessa efficacia della sistemica.. sto anche cercando di capire se i sides della sistemica siano soltanto durante l'assunzione o si protraggono anche dopo per anni..
 

Paolo813

Utente
24 Giugno 2019
119
18
165
https://t.me/pump_upp
t.me
-Careropic
https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-topica-finalmente-approvata-in-eu-caretopic.1263932/
-finasteride sistemica ha sides nel 4% degli utilizzatori .La topica serve per evitare questi,ma quelli particolarmente sensibile li hanno anche con questa.
L'efficacia non è paragonabile al sistemico.

Io ti consiglio la sistemica

L'efficacia del gel è davvero così bassa rispetto alla sistemica? Sto leggendo purtroppo di tante persone che hanno avuto effetti collaterali con la sistemica.. io l'ho presa per circa 4 anni dai 18 ai 22 anni più o meno e non mi ricordo di effetti collaterali..non so se ora che ho 30 anni potrebbe cambiare e crearmi dei sides per via dell'età
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
L'efficacia del gel è davvero così bassa rispetto alla sistemica? Sto leggendo purtroppo di tante persone che hanno avuto effetti collaterali con la sistemica.. io l'ho presa per circa 4 anni dai 18 ai 22 anni più o meno e non mi ricordo di effetti collaterali..non so se ora che ho 30 anni potrebbe cambiare e crearmi dei sides per via dell'età
Non cambia nulla , se hai sides basta abbassare il dosaggio fino a trovare quello idoneo .
 
  • Mi Piace
Reazioni: Paolo813

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La Finasteride topica e' nettamente meno efficace della sistemica , inoltre se si usano percentuali eccessive il rischio di side c'e.
saluti