Ciao! Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Ornaldo

Utente
2 Settembre 2021
7
0
5
Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide, da ormai qualche anno ho iniziato a perdere capelli e sto valutando le varie possibilità che la medicina mi offre, nei prossimi giorni, lo premetto, farò una visita tricologica e butterò un po' di luce sulla mia situazione personale, ma nel frattempo vorrei fare qui una domanda, quanto dura in termini di anni un trapianto? C'è qualcuno che ha superato i 5 senza problemi? I 10? I fantomatici 15 anni che vengono detti nelle varie pubblicità mi sembrano davvero gonfiati, ma se c'è qualche esperienza di prima mano che vuole condividere con me la sua storia ne sarei davvero felice...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Prima di tutto chi è calvo nella tua famiglia è che grado NW

Prima dell'intervento devi almeno curarti con farmaci anti dht (fina e minox) ma lo deciderá il tuo dermatologo

Gli interventi non sono così miracolosi come dicono
 

Ornaldo

Utente
2 Settembre 2021
7
0
5
Grazie dragonscar....in realtà....io sono il primo da...penso 3 generazioni in famiglia...immagina tu la fortuna... comunque sono..da quel che ho capito al lv 5 della scala, ma dimmi di più, cosa intendi che nn sono così miracolosi? Tu lo hai fatto?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No e nemmeno lo farei. Tieni conto che per avere un lavoro fatto bene devi uscire fuori dall' Italia. Secondo me è meglio curarsi subito, se poi cadono lo stesso pazienza. L' Aga non è prevedibile e nemmeno saprai come sarai tra 10 anni. Non c'è garanzia sul risultato a lungo termine, anche se è un evenienza bassa ma puó capitare. Ci sono stati casi di auto trapianto finito male. Quando i capelli cadono è un bel problema.
 

Ornaldo

Utente
2 Settembre 2021
7
0
5
Cioè fammi capire...la possibilità che sia un successo a lungo termine è bassa, giusto? E in caso i capelli cadano dopo il trapianto è ancora più problematico? Devi perdonarmi, sto iniziando solo da poco a informarmi e sei la prima persona con cui ne parlo concretamente...insomma è un territorio un poco conosciuto per me
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Allora
Cioè fammi capire...la possibilità che sia un successo a lungo termine è bassa, giusto? E in caso i capelli cadano dopo il trapianto è ancora più problematico? Devi perdonarmi, sto iniziando solo da poco a informarmi e sei la prima persona con cui ne parlo concretamente...insomma è un territorio un poco conosciuto per me
Allora prima di affrontare un intervento di auto trapianto di capelli (non è 1 solo informati) devi curarti minimo 2 anni, se la situazione si stabilizza con gli anti dht allora potrai proseguire con quello che vuoi fare.
Se la situazione degenera nonostante le cure allora il consiglio è quello di evitare.

Sei in alto mare, c'è molta strada da fare. C'è tempo per decidere. Se hai Aga prima curati.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Un trapianto può durare anche per tutta la vita, ammesso che ti curi prima e dopo. Il problema del trapianto, oltre al fatto che spesso viene affidato a mani inesperte (è vero che i maggiori esperti sono fuori dall'Italia, ma qualcuno qui si salva), è che la gente lo considera una cura; non lo è, le cure sono finasteride e minoxidil che DEVONO accompagnare il trapianto, nel caso in cui uno volesse farlo. Secondo me se non si è disposti a provare a curarsi bisogna lasciar perdere il trapianto e affidarsi ad altre strade, come la tricopigmentazione o le protesi
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ok, grazie, davvero! Spero che rispondano in tanti, e se vorrete vi terrò aggiornati?
È fondamentale curarsi adesso. Il resto si deciderá in base ai risultati. Non avere fretta, se incominci a ragionare e pensare che l'intervento è la soluzione assoluta al tuo problema, hai giá sbagliato di grosso. Buona fortuna
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ornaldo

Utente
2 Settembre 2021
7
0
5
Un trapianto può durare anche per tutta la vita, ammesso che ti curi prima e dopo. Il problema del trapianto, oltre al fatto che spesso viene affidato a mani inesperte (è vero che i maggiori esperti sono fuori dall'Italia, ma qualcuno qui si salva), è che la gente lo considera una cura; non lo è, le cure sono finasteride e minoxidil che DEVONO accompagnare il trapianto, nel caso in cui uno volesse farlo. Secondo me se non si è disposti a provare a curarsi bisogna lasciar perdere il trapianto e affidarsi ad altre strade, come la tricopigmentazione o le protesi
Grazie Yolo, me lo diceva, anche in altri termini Dragonscar, e mi sembra un concetto molto sensato quello che porti, nn è una cura il trapianto, ma tu dici anche per sempre, è una cosa che affermi perché hai un trapianto da molto tempo? Quanto in caso?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Grazie Yolo, me lo diceva, anche in altri termini Dragonscar, e mi sembra un concetto molto sensato quello che porti, nn è una cura il trapianto, ma tu dici anche per sempre, è una cosa che affermi perché hai un trapianto da molto tempo? Quanto in caso?
Non ho fatto un trapianto e al momento non assumo nemmeno finasteride perché non ne ho (ancora) bisogno, so che è così. Puoi girare i forum in cui si parla di più di trapianti, se ti curi prima e dopo la maggior parte delle volte non hai più problemi; puoi anche vedere quelli sulle persone famose, un sacco ne hanno fatti, come Elon Musk
 

Ornaldo

Utente
2 Settembre 2021
7
0
5
Non ho fatto un trapianto e al momento non assumo nemmeno finasteride perché non ne ho (ancora) bisogno, so che è così. Puoi girare i forum in cui si parla di più di trapianti, se ti curi prima e dopo la maggior parte delle volte non hai più problemi; puoi anche vedere quelli sulle persone famose, un sacco ne hanno fatti, come Elon Musk
Grazie allora per il consiglio (intendo anche QUESTO ultimo :) ) anche se temo che poi i trapianti che si può permettere il caro Elon nn siano alla mia portata, ma comunque il discorso della cura resta valido ehehehe
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Grazie allora per il consiglio (intendo anche QUESTO ultimo :) ) anche se temo che poi i trapianti che si può permettere il caro Elon nn siano alla mia portata, ma comunque il discorso della cura resta valido ehehehe
Ovviamente lui è andato dai migliori, ma non è necessario spendere quelle cifre per avere un risultato piacevole e duraturo. Come ho detto la base sono le cure, se per qualsiasi motivo non ce le si può permettere ci sono altre strade, personalmente se non tollerassi finasteride o non potessi ricorrere a un trapianto sicuro opterei per una protesi, sono fatte molto bene al giorno d'oggi. Ognuno sceglie per sé alla fine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide, da ormai qualche anno ho iniziato a perdere capelli e sto valutando le varie possibilità che la medicina mi offre, nei prossimi giorni, lo premetto, farò una visita tricologica e butterò un po' di luce sulla mia situazione personale, ma nel frattempo vorrei fare qui una domanda, quanto dura in termini di anni un trapianto? C'è qualcuno che ha superato i 5 senza problemi? I 10? I fantomatici 15 anni che vengono detti nelle varie pubblicità mi sembrano davvero gonfiati, ma se c'è qualche esperienza di prima mano che vuole condividere con me la sua storia ne sarei davvero felice...
Ciao se vuoi dei consigli crea la tua scheda qui

https://www.calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ e posta foto
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Senza conoscere la tua situazione e che risultato vorresti ottenere è difficile darti un opinione sensata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy