capelli Sfibrati... soluzioni?

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
avete una semplice soluzione per i capelli sfibrati?
tanx...

ps:ho cercato di allegare una mia foto...
una foto del mio disastro di testa...
ma nn ci riesco!!!
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
sono fini
5 cm di lunghezza e già sfibrati... :O

...se riuscissi a uploadare una foto capireste meglio...

tanx a tutti
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mh, hai alopecia androgenetica?Hai fatto colorazioni o cose simili?Strano 5 cm e già sfibrati...
 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
bhe si sono affetto da a.a.a. (l'ultima a sta per abominevole o aborrita o aberrante... fate un po' voi)

nn ho fatto ne tinte ne altro.
sono corti e sfibrati sopratutto nella zona frontale, la ove la a.a.a. attacca con forza.

ho come una sorta di effetto paglia...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Che tipo di shampoo usi?
Usi frequentemente il phon?

E' difficile che, in assenza di trattamenti aggressivi, a 5 cm siano già sfibrati, probabilmente si tratta di capelli secchi..
Dopo lo shampoo (necessariamente delicato), almeno 2 volte a settimana, cerca di applicare un buon balsamo ristrutturante: per esempio le bustine monodose (sono 25ml ma durano per 3-4 applicazioni) Alberto VO5 Instant Rescue che si trovano anche nella grande distribuzione....distribuiscilo sui capelli e lascialo agire per almeno 4-5 minuti prima di risciacquarlo

Nei restanti giorni invece puoi applicare il balsamo leave-in della Bio-Point (quello bifasico bianco e blu per intenderci)...


Facci sapere
-Dep-

 

lll

Utente
10 Febbraio 2004
86
1
65
hai ragione dep sono secchi...
non uso mai il phon
lo shampoo che uso è timoglican (consigliato dal dermatologo)

ti ringrazio per i prodotti consigliati :)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao LLL
se vuoi inserire una tua foto puoi chiedere che ti venga aperto un album fotografico. Diversamente se preferisci inserirla in un post devi ricordare che è necessario che sia on-line e che non è possibile copiarla se è salvata sul tuo pc!
Per quanto riguarda i capelli come ti ha giustamente suggerito il caro Dep sono ottimi i prodotti leave-in (senza risciacquo) che spesso contengono silicone e che quindi avvolgono il capello con una leggera pellicola conferendogli un aspetto più corposo. Ottimo quello della Biopoint!

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra..[:)]
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
salve ragazzi esiste qualche prodotto alternativo al comune gel che renda il capello lucido e tenga la pettinatura senza spo*care e appesantire?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Da aggiungere solo che la migliore soluzione per migliorare la salute dei capelli oltre all'igiene, é avere una dieta sana. Leggi su www.calvizie.net qualcosa sull'argomento e vedrai come ti aiuterà.
Saluti!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
al posto del gel comune potreste provare l'Aloe Vera che, oltre a tenere la piega, contribuisce anche a mantenere in salute lo scalpo unendo l'utile al dilettevole.
Diversamente potreste fare come faccio io alcune volte: spruzzo un leave-in sui capelli asciutti..in questo modo oltre a tenerli in ordine risultano anche molto lucidi! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro pau, prova la cheratina liquida della Biopoint...(ma si trova anche di altre marche, basta che la cheratina sia almeno al secondo posto negli ingredienti riportati sulla confezione)[:D]
FAVOLOSA!
Dà volume e ristruttura. Si mette sui capelli umidi dopo lo shampoo, non si risciacqua ed è spray.
baci
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ma come fissante funziona?io ho i capelli abbastanza mossi ma crespi per questo sono costretto a bloccarli con il gel,solo che spo*ca troppo, asciuga come colla secca, e ho provato in pratica tutte le marche più conosciute,per assurdo quello che ho notato spo*care di meno è uno marca anonima che costa molto meno di quelli pubblicizzati,ma del risultato non sono lo stesso soddisfatto.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Pau82
gentilissima Cleopatra cosa è leave-in e dove lo trovo?

Caro Pau82
i leave-in sono balsami che vanno applicati sui capelli e che non richiedono il risciacquo. Ne esistono di diversi tipi, sia in crema che in soluzione acquosa spray (a mio giudizio quest'ultimi sono più comodi e dal risultato estetico migliore) e prevedono generalmente nella loro composizione la presenza di silicone, cheratina, ed acidi grassi. Si trovano un pò ovunque, in erboristeria, in profumeria e nei reparti di prodotti per capelli dei supermercati. Tra i più conosciuti ci sono sicuramente quelli della linea Biopoint, ma ultimamente anche la Dave, con la linea Essential Care, ha messo sul mercato un buon prodotto...io mi trovo benissimo perchè i capelli, sia alla vista che al tatto, sembrano davvero seta. Se fai un giro nei vari negozi vedrai che ne troverai per tutti i gusti e potrai scegliere quello più adatto a te.
Ti suggerisco inoltre, se hai i capelli non cortissimi, di provare a tenere la piega mettendo su alcune ciocche e sulle punte un pò di olio di semi di lino..l'effetto è assicurato! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]