Capelli nuca e lati della testa

heroin

Utente
23 Novembre 2009
14
0
5
Ciao a tutti, vorrei sapere se può essere considerato effluvio il fatto che se passo la mano sulla nuca e sui lati della testa perdo capelli anche assottigliati, e la stessa cosa mi succede in maggior quantità sulla parte alta della testa.
Ho tempie e vertex leggerissimamente diradati.
Grazie
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
potresti avere un effluvio associato ad un aga. ma ti conviene andare da un derma esperto in capelli che ti fa dermoscopia.
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Heroin, è la stessa cosa che capita anche a me! Ragazzi, come si risolvono questi problemi?
In più scommetto Heroin che ti si sono assottigliati i capelli?
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Anche io mi aggiungo...caduta inoltre che nn si ferma mai...claudia mi ha consigliato di fare le analisi..in compenso sento con i polpastrelli dei capellini pungere...
 

heroin

Utente
23 Novembre 2009
14
0
5
@ marcokrimsonking

sì esatto, si sono assottigliati. (grandi i king crimson=)
mi associo anche al post di fredct
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Ragazzi anche io perdo i capelli anche sulla nuca e non capisco il perché.Ora porto un taglio medio-lungo che copre abbastanza ma se alzo i capelli dietro vedo che sono diradato anche dietro sopra il collo all'inizio dell'attaccatura posteriore.Mio padre infatti non solo non ha più capelli né sul front né sul vertex ma ha anche pochi capelli fini di lato e dietro la nuca, per farvi capire sono molto simili a quelli del presidente Napolitano.Per la caduta dei superiori uso già la duta ma cosa posso fare per non perderli anche dietro e di lato?Pensavo fosse effluvio ma questo tipo di caduta porta ad atrofizzazione permanente dei bulbi?
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
idem....credo che sia comunque aga androgenetica però estesa in tutta la zona della testa, diciamo che invece della solita zona di attacco preferenziale tempie frontale e vertex, passi prima o in contemporanea per la zona parietale, basette e nuca per poi ricongiungersi con tutto il resto della zona dello scalpo. Ho la brutta sensazione che sia una delle aga peggiori. Avete mai visto un'uomo totalmente calvo sul frontale e sul vertex con le zone parietali della testa mediamente folte???,...........io no.[:(][:(] questa è sfiga.
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io li ho visti ceprovo, a partire da mio padre e i miei nonni, poi ho fatto l'esempio di Napolitano ma ce ne sono molti.Di lato e dietro non cadono ma si assottigliano e si diradano un bel po'.A volte vedo lamentarsi chi è solo un po' stempiato o col vertex un po' scoperto ma loro con un trapianto sono come nuovi, noi no se è quello il nostro destino.Come ci curiamo per il sopra ci sarà una cura anche per il resto della testa.Per ora ho un taglio in stile marco mazzoli di radio 105 e maschero molto bene perché per fortuna il front non è disastrato ma non so quanto ancora potró andare avanti, il vertex si apre ogni giorno di più.